"Día y noche pienso en ella, en su mirada Y me habla del amor
¿Cómo es que descubro la manera
De encontrarme frente a ella
Y escuchar su corazón?"
(Princesa , Ruggero Pasquarelli)Lando's pov
Non mi riconosco più, due mesi fa pensavo che non avrei mai voluto una ragazza perché non avevo il tempo, avevo la PlayStation, Twitch, le gare, l'allenamento, ma poi è arrivata quella nanetta nel box... mi ricordo ancora il suo profumo : mimosa. I suoi occhi curiosi che scrutavano tutto ciò che era intorno a lei, l'ansia le se leggeva in volto, aveva sempre la risposta pronta e sembrava una stronza da paura.
Conoscendola, parlandole, lavorandoci mi ero reso conto di quanto fosse delicata come una rosa e fragile come il cristallo . Lei era anche un uragano, uno spirito libero, una romanticona, pura come i bambini, così spontanea e in tutto ciò rimaneva bellissima anche quando era arrabbiata.
Io, l'eterno Peter Pan, che era estraneo all'amore, avevo sentito il cuore battere più forte, il respiro bloccarsi, le lacrime scendere, il dolore, avevo provato quanto le parole e i fatti possano fare male.
Amare vuol dire lasciare l'altra persona libera e io con lei l'avevo fatto, l'avevo lasciata libera di fare ciò che sentiva anche se la portava lontano da me. Mentre io ero qui su questa finestra a pensare a lei, sicuramente Lewis la stava abbracciando, le stava dando tutto se stesso... chissà che stavano facendo... le avrei potuto mandare un messaggio, ma lei mi aveva detto di stare un po' lontani quindi non potevo farlo... chiamai Carlos in preda allo sconforto e lui mi disse che avevo fatto una cazzata, che era la volta buona per dirle tutto e invece le avevo mentito e probabilmente anche lei lo aveva fatto ; ero davvero un coglione, era confermato proprio... ormai era andata, dovevo cercare di andare avanti, ma come, come... la dovevo vedere tutti i giorni praticamente, che situazione ... ma non potevo avere un ingegnere uomo, chiedevo troppo ? O almeno una bruttona... non mi sembrava di chiedere troppo.
Messaggio da : la mia scimmietta
Ciao , come stai ?
Messaggio a : la mia scimmietta
Ciao! Tutto bene , tu?
Messaggio da : la mia scimmietta
Tutto bene.. ti voglio bene , non pensavo di poter trovare un amico fantastico a lavoro e niente volevo dirtelo perché oggi non l'ho fatto e sappi che sei una persona stupenda davvero, ti stimo collega
Messaggio a: la mia scimmietta
Anche io ti voglio bene e sai tu sei fantastica, bellissima , energica , simpatica ... sei il sole lì e neanche io te l'ho detto però ti stimo sai? Lavori duro , non ti arrendi mai , sei un esempio per me , spero continueremo a lavorare insieme.Dopo questo messaggio mi visualizzò e non mi rispose più, per cui gliene mandai un altro in cui le chiedevo cosa stesse facendo e lei mi rispose dicendomi che non mi aveva più risposto perché con "Lew", come lo chiamava lei, stavano litigando e mi chiese se la potessi andare a prendere... sinceramente non me lo feci ripetere due volte.
Per tutto il tempo del viaggio non le chiesi nulla, ogni tanto la guardavo e vedevo che le lacrime stavano lì lì per scendere anche se lei voleva fare la forte come sempre.
-"devo prendere una cosa in casa e poi ti accompagno da te okay?"
-"Gianmarco non c'è... sta dalla ragazza"
-"ah si è fidanzato"
-"si".
-"ehm, okay allora vado. Aspettami qui"
Mentre stavo aprendo la portiera per uscire mi disse:
-"Lando, aspetta. Non voglio stare sola, posso rimanere con te ?"
-"certo. Non ci sono problemi, puoi rimanere quanto vuoi"
-"grazie".
Salimmo in casa, non era granché perché avevo traslocato da poco, ma si stava bene.
-"se vuoi puoi dormire nel mio letto e io mi metterò sul divano"
-"va bene, tanto a me non fa differenza honey, davvero".
La vidi girare per casa e già mi immaginavo come potesse essere viverci insieme. Perso nei miei sogni dopo 5 minuti mi ripresi e decisi di andare a preparare qualcosa:
-"Ele ti va una carbonara??"
-"ma non dovresti stare a dieta??"
-"teoricamente si, però per te farò uno strappo alla regola"
-"va bene allora, però ti aiuto... ti andrebbe di cucinare insieme?"
-"si, vieni pure".
Tra una risata e l'altra Ele mi aiutò a cucinare, non ero molto bravo, mentre lei era brava anche in quello ; vederla sorridere non aveva prezzo, era così bella, aveva fatto venire la luce in casa mia, era la stella più luminosa di tutta la sera. Dopo aver cenato vedemmo un film in tv, per la precisione "Rush", stupendo oltre ogni misura. Alla fine mi accorsi che si era addormentata tra le mie braccia, che spettacolo era mentre dormiva... mi sdraiai vicino a lei e mi addormentai.
-"Buongiorno honey"
-"Buongiorno" disse stropicciandosi gli occhi
-"sei pronta per andare a lavoro?"
-"non mi va Lando"
-"lo so, però dobbiamo andare"
-"possiamo passare un attimo a casa così mi cambio?"
-"certo che si, mi vesto e andiamo".
La accompagnai a casa e poi andammo a lavoro, si vedeva che era sottotono e se ne accorsero un po' tutti così decisi di organizzare qualcosa per lei... sapevo che le piaceva il profumo di mimosa così comprai il profumo per la casa e le feci trovare un bel mazzo di girasoli in macchina, il suo sorriso non aveva prezzo.
A casa Ele stava in cucina per preparare la cena e preso dai miei sentimenti che ormai erano difficili da controllare, andai lì e la abbracciai da dietro.Eleonora's pov
Lando mi sorprese quel giorno, le sue attenzioni erano costanti e quel trasporto che pensavo fosse svanito, tornò con più forza, forse spinto anche dalle parole di Lewis. Lando posò la sua testa nell'incavo del mio collo, potevo sentire il suo cuore battere, il suo respiro caldo e il suo profumo buonissimo.
-"Ehy honey"
-"Ehy, ti ho spaventato?"
-"no, neanche un po'"
-"bene".
Mi girò verso di lui, la distanza era minima, quasi inesistente e io mi trovavo in estrema difficoltà... il mio corpo diceva una cosa, il mio cuore era un po' confuso e la mia mente era discordante con entrambi... ma l'amore cos'è ? Una questione di testa? Una questione di cuore ? Di buon senso e morale ? Una questione di sensi ?
Io non ci stavo capendo più niente, forse la cosa più giusta sarebbe stata uscire da quella situazione scomoda, ma ovviamente io non faccio mai cose giuste a quanto pare...Lando's pov
Quello che stavo per fare era sbagliatissimo, ma non mi importava, per una volta dovevo fare l'uomo, prendere in mano la situazione e fare ciò che per me era giusto, forse lei nel profondo provava qualcosa, almeno attrazione fisica...
vedevo che era un po' in difficoltà, non sapeva cosa fare ed era anche giusto nella sua situazione, ma in totale sincerità speravo che tutto andasse per il verso giusto.
Le sistemai una ciocca di capelli dietro l'orecchio, le accarezzai delicatamente la guancia e quasi un po' impaurito mi avvicinai ancora di più fino a darle un delicato bacio sulle labbra.
La verità era che avevo una paura assurda, non era la prima volta che baciavo una ragazza, ma non avevo mai provato questa sensazione, il cuore mi stava uscendo fuori dal petto...
la stringevo forte forte a me, la volevo troppo.
Approfondì il bacio, era da tanto che non succedeva, anni ormai... erano anni che non avevo una ragazza, probabilmente perché non mi ero mai innamorato, ora tutto era diverso.
Non avrei mai immaginato che potesse accadere...
-"non credo che i colleghi o gli amici si bacino"
-"credo di no"
-"forse è un errore"
-"sicuramente, ma te lo devo dire... il più bello di tutta la mia vita"Eleonora's pov
Nessuno mi aveva mai dato un bacio così dolce, sentivo che era insicuro e lo ero anche io, ma in quel momento non so perché ricambiai... E forse in fondo in fondo lo volevo...
ora ero ancora più confusa... cosa provavo per Lando ? Perché l'avevo baciato ? Sarei andata oltre ? Dovevo trovare una risposta a tutte queste domande, ma dove potevo trovarla ?? Ero in crisi più totale... e avevo paura di perdere tutto... cosa dovevo fare ???Buona sera ! Doppio aggiornamento oggi , spero vi piaccia !! Siccome mi piace molto leggere le vostre idee , se avete dei consigli per migliorare la storia fatemelo sapere in un commento . Un bacione grande 💋vi auguro una buona notte 🌙💤