Shall we dance ?

622 16 21
                                    

Eleonora's pov
Quando mi svegliai ero contenta di avere Lewis al mio fianco , ma il primo pensiero che mi venne in mente fu Lando ... non riuscivo a capire anche se forse era meglio lasciar stare.
Ero un po' nervosa e in questi casi solo una cosa mi aiutava a calmarmi...

Lando's pov
In testa avevo solo lei , era come una radio che trasmetteva sempre la stessa stazione , un disco rotto... ogni volta era sempre peggio .. l'amavo sempre di più e sapere che non le importava niente mi uccideva...
Dovevo chiedere un'informazione ad Ele per la gara anche se probabilmente era presto... in camera non c'era per cui chiesi al receptionist se avesse qualche informazione e lui mi disse che l'avrei trovata in una delle due sale adibite alla palestra... strano niente passeggiata oggi ?
Andai e la trovai alla prima porta sulla sinistra , in una sala vuota dove c'erano pochi attrezzi e un bellissimo specchio orizzontale lungo tutto la parete :
-"Lando? Che ci fai qui ?" Mi chiese sorpresa
-"Ele devo chiederti una cosa velocissima e me ne vado"
-"che cosa ?"
-"avete già pensato con i motoristi a quale mappatura può essere migliore ?"
-"no , lo sai prima dobbiamo fare la track walk e le prove di venerdì"
-"okay , grazie. Che ci fai qui?"
-"Ballo"
-"sai ballare ?"
-"si , non vedi le scarpe?!"
Indossava delle scarpe da ballo , ma non da danza classica... era stupenda in quei pentaccolant neri come la canottiera che le rendeva ben visibile il seno
-"mi insegneresti qualche passo ?"
-"dipende da cosa vuoi ballare , ma lo farò in modo molto silenzioso perché sai anche tu che non dovresti essere qui"
-"lo so..."
-"propongo io... che ne dici di un tango o una bachata ?"
-"proviamo entrambe ahaha"
-"okay , poi scegliamo il tipo di bachata allora"
-"ne esiste più di una ?"
-"si, ma pensiamoci dopo. Allora lezione numero 1 : devi sfiorare la donna come se fosse la cosa più preziosa che hai tra le mani , come se avessi un cristallo che potrebbe rompersi in qualsiasi momento . Fa vedere"
Mi misi davanti a lei e le sfiorai il braccio così delicatamente che mi meravigliai , ma d'altronde lei era la cosa più importante per me e l'idea di vederla in pezzi mi struggeva.
-"molto bene , ora ti faccio vedere il passo base"
-"okay"
-innanzitutto:1) piedi uniti . 2) gomiti a 45º 3) mani morbide 4)schiena dritta 5) tra noi ci deve essere un cerchio 6)l'abbraccio che è la posizione per il tango . Ora possiamo partire con la base , ovvero con i piedi... sono 8 passi"
-"wow ancora dobbiamo iniziare ?!"
-"ahahaha si . Allora numero 1) indietro con il destro 2)laterale a sinistra 3) avanti con destra 4) avanti con sinistra 5) piedi uniti .
Facciamo prima questi poi gli altri tre"
-"fantastico.. che orribile idea la mia"
-"guarda che smettiamo subito eh"
-"no no , almeno così posso sentire il tuo profumo che mi manca da morire"
Sorrise , era così bella... volevo fare bene questi passi , per lei , per farle vedere quanto mi importava di lei.
-"bravo Lando , molto bene andiamo con gli ultimi tre : 6) avanti con sinistra 7) laterale con destra 8) piedi uniti . Ci sei ?"
-"si ci sono"
-"bene, rifacciamo"

Dopo un paio di prove passammo alla bachata : -"allora possiamo fare una bachata classica o sensual , in entrambe c'è contatto , maggiormente nella seconda , per cui scegli tu" -"quale è più facile ?"-"ehm non saprei comunque partiamo dalla base" ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo un paio di prove passammo alla bachata :
-"allora possiamo fare una bachata classica o sensual , in entrambe c'è contatto , maggiormente nella seconda , per cui scegli tu"
-"quale è più facile ?"
-"ehm non saprei comunque partiamo dalla base"
-"ahaha okay"
-"allora : due passi laterali a destra e due passi laterali a sinistra poi piede sinistro incrocia dietro e ci lasciamo la mano , stesso passo anche a sinistra"
-"molto meglio questa ahaha"
-"si , ma ci sono più passi da imparare , dopo ti insegno la base natural"
-"la base che ?"
-"natural , vabbè poi ti faccio vedere.. ah aggiungiamo un po' di prese ... ho una coreografia in mente..."
-"oddio ho paura"
-"ahaha tranquillo"
Fu facile imparare questi passi e metterli nel tempo giusto , presi tutte le battute e già mi sentivo un ballerino.
-"nella base natural non c'è più spazio tra i due ballerini , con le gambe devi stringere le mie okay? Ora ti faccio vedere come fare .. è una base in movimento, sono tre passi mentre si gira sempre di 45º . Ora guido io così te la insegno bene."
Era una cosa fighissima , a contatto con il suo corpo mi arrivò un brivido , come una scossa che percorse tutta la mia spina dorsale.
-"allora che coreografia avevi in mente?"
-"è una coreografia di coppia però è facilissima niente di strano o stravagante... un semplice lento , ma come ti ho detto ci saranno delle prese. Allora devi fare tre passi a semicerchio a sinistra , mentre io li farò a destra , poi la posizione delle braccia del tango , ma le fronti si devono toccare okay?"
-"per il momento si"
-"poi i passi del lento li sai , però devono essere più in movimento , ovvero dobbiamo muoverci nello spazio , chiaro ?"
-"chiarissimo come il vetro"
-"perfetto , ora ti spiego la presa che farai nel ritornello: metti le mani qui sulle mie costole , all'altezza del seno"
-"sotto l'ascella ? Non era più semplice dire così invece che tutti questi giri di parole ?"
-"si li, era un po' più poetico ahaha"
-"ma va"
-"comunque devi usare la forza per tirarmi su , io mi do la spinta e faccio una spaccata orizzontale"
-"okay , ho capito la mia parte , ma non la tua"
-"quello è l'importante e ricordati di girare su te stesso"
-"speriamo di non cadere , madonna"
-"smettila ahahah , metto la canzone e cominciamo"
-"okay sono pronto"
-"devi fare solo due giri e al secondo ritornello sempre la stessa presa , mentre io cambio la posizione okay?"
-"lo stesso , si"
-"bene , andiamo"
La canzone scelta era "adesso tu" di Eros Ramazzotti, o così mi aveva detto che si chiamava.
Fu stranissimo ballare con lei così , ma era bellissimo , aggiungemmo delle giravolte e dei piccoli passi da solisti per poi tornare in coppia.
-"posso leggere il testo della canzone ?" Le chiesi
-"certo"
-"wow , molto bello il ritornello"
-"già , molto"

Storia Di Un SognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora