-"amore scusa se te lo chiedo, ma come mai di punto in bianco il tuo rapporto con Lando si è un po' incrinato?"
-"amore non avevamo detto di non parlarne più?!"
-"hai ragione... però non ti innervosire. Te l'ho chiesto perché quando si parla di lui diventi nervosa e volevo capire perché.. non è che è successo qualcosa tra di voi e me lo nascondi??"
-"Lewis ma come ti viene in mente di pensare una cosa simile, non ricominciare con la tua gelosia"
-"no no infatti, lasciamo stare"
-"cambiando discorso, sono sicura che ti piacerà tantissimo la mia amica, è molto simpatica"
-"ne sono certo tesoro".
Quando arrivammo dalla mia amica lei ci aprì la porta con un gran sorriso :
-"ciao amica mia" disse stringendomi fortissimo
-"ciao amica" dissi ricambiando l'abbraccio "lui è Lewis, il mio ragazzo", "Lewis, lei è Federica, la mia migliore amica"
-"è un piacere conoscerti. Venite, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra"
-"è un piacere anche per me" disse Lew sorridendole
-"allora ragazzi, ho preparato un po' di cose anche se so che non potete esagerare" disse ridendo
-"lo sapevo, lo sapevo, sempre la solita" dissi scherzando
-" ah Lewis perdona il mio inglese pessimo, ma non è proprio il mio forte; Ele che mi aiuteresti a portare le cose di la ??"
-"certo arrivo. Amore siediti qui sul divano, noi arriviamo subito" dissi scoccandogli un bacio sulla guancia
-"tranquilla, non preoccuparti, non ci faccio caso" disse alla mia amica prima di sprofondare sul divano in tessuto verde. Lo vedevo un pochino agitato quella sera, forse per la storia di prima o perché gli avevo presentato la mia amica, ma qualcosa mi diceva che c'era altro...Lewis' pov
Conoscevo bene Ele e sapevo che c'era qualcosa che non mi aveva detto, sicuro qualcosa che riguardava Norris, ne ero sicuro... ma cosa poteva trovarci in un tipo così? Inspiegabile veramente. Forse io mi stavo facendo dei film mentali, ma lei era davvero suscettibile sull'argomento di quel bambino inglese. Lei era sempre stata sincera con me quindi non penso mi mentirebbe su una cosa del genere...
La sua amica era davvero molto carina nei modi e sembrava anche simpatica per cui penso mi sarei trovato bene.Eleonora pov's
-"oggi è stata una giornata impegnativa, non mi hai mai risposto.." disse Federica
-"Ehm si, diciamo che sono stata un po' impegnata"
-"con Lewis ?? Ehh dimmi la verità su"
-"a dire la verità no... hai visto che ti avevo detto quello che era successo con Lando no?"
-"si e..."
-"e sono successi un po' di casini oggi..."
-"in che senso?"
-"nel senso che a lui piace provocarmi"
-"me lo avevi detto"
-"si, ma non a parole..."
-"oh no, che avete fatto ?"
-"niente" dissi guardandola di sottecchi "ci siamo solo trovati in situazioni un po' ambigue"
-"cioè ???"
-"per esempio stasera prima di venire da te è venuto in camera mia e tra una cosa e l'altra mi ha messo a cavalcioni su di lui e ha cominciato a baciarmi il collo"
-"e tu???"
-"e io che dovevo fare... ho ricambiato"
-"e che avete fatto poi?"
-"nulla, Lew è arrivato, ma comunque non avrei fatto nulla"
-"io davvero non capisco, se lui non ti piace e ami Lewis perché ti trovi in queste situazioni... perché lo baci o ti fai baciare ?!"
-"abbassa la voce"
-"Lui non lo sa?"
-" no e non deve saperlo. A proposito del famoso bacio.." dissi spostandomi per prendere un piatto "sono stati più di uno quello sera"
-"cosa?!!!"
-"lo so, lo so, ma in quel momento avevo voglia dei suoi baci... io alcune volte, non so perché lo desidero, ma solo fisicamente... è più forte di me... non riesco a capire"
-"okay, questo è un problema"
-"si, enorme, io e lui siamo come due calamite, non so come spiegarti"
-"ho capito, ma la cosa deve finire"
-"lo so, io più di non parlarci non so cosa fare"
-"magari cerca di evitare di starci in stanza insieme, o di metterti sopra di lui o di farcelo mettere che ne dici ?!"
-"va bene, cercherò di farlo... però ti prego non giudicarmi"
-"non l'ho mai fatto e mai lo farò, però quando sbagli te lo dico, lo sai"
-"lo so, ti voglio bene"
-"anche io"A cena
-"Lewis, Ele mi ha detto che stai per vincere il campionato"
-"si, teoricamente questo weekend, infatti mi sono attrezzato per festeggiare, anche se sono un po' scaramantico"
-"deve essere bello fare questo lavoro : viaggiare, mangiare, fare ciò che ami più al mondo e divertirti"
-"diciamo che è bello, ma limita la tua vita privata... io amo il mio lavoro, ma gli sforzi da fare sono tanti come le rinunce"
-"vorresti mai una famiglia?"
-"si, è una cosa che desidero tantissimo e vorrei costruirmene una"
-"sai ho visto un po' di cose su di te e hai tanti amici per il mondo"
-"ma che sei l'FBI fe?" Dissi ridendo
-"ahh la realtà è che di amici ne ho molti pochi, quelle sono conoscenze... la gente ti sfrutta, se ne approfitta.. lo fa per fama e per soldi, molte volte devono sfondare quindi usano la tua popolarità e influenza per farlo"
-"wow, io pensavo che essere famosi fosse bello... comunque com'è la mia amica li nel paddok???"
-"è la più bella e la più brava, nessuno come lei... a proposito tu che ne pensi della sua amicizia con Lando ??"
-"ehm.. penso che sia una bella amicizia o almeno lo era.. visto che so che hanno litigato"
-"io lo trovo un po' invadente... ma tu hai capito perché hanno litigato perché io no"
-"Lew ti prego basta... Lando non era invadente.."
-"perché lo difendi se avete litigato ?"
-"perché nonostante tutto io gli voglio bene e gliene vorrò sempre anche se lui dovesse odiarmi"
-"posso sapere perché avete litigato allora?"
-"perché i nostri punti di vista e le nostre mentalità sono diverse..."
-"prima non lo avevi notato?"
-"prima no, ora fa lo strano e sono venute fuori queste cose"
-"non ti è venuto in mente perché fa lo strano ?"
-"a me importa solo del nostro lavoro, non della sua vita privata"
-"forse è strano perché ti ama e non può dirtelo, forse perché ti desidera e non può averti, forse perché sta male sapendo che tu ami un altro e che per te lui è solo un amico"
-"amore ascolta, Lando potrà anche amarmi, ma io non posso farci niente se non lo amo e io non posso farci niente nemmeno se lui è triste per questo, non puoi farmene una colpa"
-"non te ne sto facendo una colpa"
-"ragazzi che ne dite se prendo il dolce ?"
-"credo sia meglio fede"
-"già meglio così"
-"posso sapere perché sei fissato con Norris?"
-"perché mi sembrate troppo strani voi due e poi posso chiederti una cosa?"
-"che cosa?"
-"vi siete mai baciati voi due? È successo mai qualcosa tra voi ?"
-"mi hai detto che non avresti mai dubitato"
-"lo so, ma credo tu te la prenda troppo"
-"okay, va bene. Lo sai già che ci siamo baciati e poi non è successo niente... e poi che io ti chiedo mai nulla dei tuoi viaggi in cui ti fai sentire poco e niente ? Assolutamente no, io mi fido di te, ma a quanto pare tu no"
-"ma io sarei curioso di sapere che fate in stanza insieme in albergo o nel suo stanzino, perché io con Bono non le faccio queste cose..."
-"parliamo, scherziamo e vediamo le cose per il weekend.. non siamo tutti uguali, ognuno ha bisogno di cose diverse e inoltre chiacchierare con il proprio ingegnere non è vietato da nessun regolamento"
-"solo? No, non è vietato, ma se stiamo insieme magari quel tempo lo potresti passare con me"
-"ma se ultimamente ogni cosa è più importante di me ... e poi quel tempo lo passo a lavorare"
-"okay, hai ragione che ti sto poco dietro e lo sai che non voglio litigare con te, ti amo"
-"neanche io voglio farlo... ti amo anche io, ma non mi piace il fatto che insinui che io e Lando facciamo altro oltre a lavorare..."
-"che ne dici se dopo passiamo la nottata insieme ? È tanto che non lo facciamo"
-"magari ne sarei felice, almeno passiamo del tempo insieme"Lewis' pov
Avevo casualmente ascoltato un pezzo della conversazione tra Ele e Fede dove si parlava di baci e non pensavo di essere stato io il soggetto della conversazione... questa cosa mi aveva fatto innervosire e alla fine come al solito avevo litigato con lei... sapevo che era brutto dubitare della persona che ami, ma questa incertezza mi stava logorando. Ultimamente essendo così concentrato sul mondiale forse l'avevo un po' lasciata da parte, in un momento in cui lei aveva bisogno di me. Ora avevo tutte le intenzioni di rimediare. Nei miei ultimi viaggi a New York, a Monaco, a Barcellona e anche a Parigi ero stato un po' pensieroso dopo aver rincontrato Nicole e forse i dubbi che riversavo su Ele erano solamente l'ombra dei miei sbagli ; forse cercavo di sentirmi meglio, ma lei non se lo meritava, non c'entrava nulla... lei era la cosa più bella che mi potesse mai capitare nella vita. Per colpa dei miei comportamenti lei ci stava male e infondo anche io, sempre per colpa mia che non mi sapevo decidere creavo l'infelicità anche di Lando perché lui la amava in modo puro e sicuramente la farebbe più felice di me ... alcune volte ho pensato che forse sarebbe meglio così, tanto stavano bene insieme, erano carini, simpatici e affettuosi e sembrava trasparire anche chimica a mio avviso... ma lei.. lei era mia e di nessun altro, io la desideravo, la volevo troppo; sarò egoista e magari apparirò menefreghista, ma alla fine poco mi importava ... l'unica cosa che rendeva migliore la mia vita era lei, senza.. nulla avrebbe più senso.
Dopo aver mangiato il ciambellone doppio gusto di Federica ritornammo in hotel, ma prima accesi il telefono per controllare se Angela mi avesse mandato qualche messaggio, ma ne trovai uno di Nicole dove diceva che mi aspettava sotto il mio albergo e che aveva prenotato una stanza li... non potevo crederci..
-"amore, ascolta una cosa"
-"dimmi amore" disse lei con una voce carinissima come sempre
-"che ne dici se ci vediamo domani sera o lunedì ? Sai vorrei dormire bene per concentrami al meglio"
-"va bene" disse voltandosi verso il finestrino
-"amore lo so che ti dispiace, che te lo avevo promesso, ma ti giuro che dopo il mondiale staremo sempre insieme"
-"le ho già sentite queste parole... Lewis io capisco che tu debba concentrarti, ti sostengo e apprezzo la tua sincerità. Va bene cos , portami in albergo così vado a riposare va"
Sincerità... quella fottuta parola... se tu sapessi la verità amore mio.. se solo la sapessi.
-"okay tesoro, però non voglio vedere questo broncio"
Mi fece un sorriso, a mio parere fintissimo, me lo meritavo tutto.
Appena arrivati mi salutò con uno dei suoi baci dolcissimi e se ne andò chiudendo la portiera, lasciandomi solo con i miei pensieri e le mie preoccupazioni..Eleonora's pov
Umore atterra? C'era. Delusione ? C'era. Consapevolezza che c'era qualcosa che non andava? C'era. Non mancava nulla a questa giornata...
appena entrata in stanza poggiai le chiavi sulla scrivania e notai che sui miei appunti c'era scritto qualcosa:
Se rivuoi il tuo cellulare devi venire da me.P.s so che non verrai, ma io ti aspetto lo stesso, lo sai, lo farò sempre.
Lando.Non potevo crederci, davvero lo aveva fatto ?! Ora non avevo proprio la forza e non ero dell'umore, ci sarei andata domani, forse.
Quelle parole erano le più vere che avevo ascoltato in tutto il giorno...
E un'altra nottata insonne passò, troppi pensieri e troppa coscienza mi fecero visita quella notte.
I raggi del sole non esitarono ad entrare e a farmi svegliare per dirmi che era l'alba di un nuovo giorno e che tante cose, forse troppe stavano per accadere...Salve 👋🏻 sembra che la sincerità sia qualcosa che pesi sull'animo dei nostri due protagonisti e che Lando faccia di tutto pur di averla qualche minuto a suo fianco... cosa ne pensate dell'entrata in scena di Nicole? Cosa ci sarà sotto ???