26 Agosto 1992, inizio ad usare questo diario:
Ok. Da dove parto? Oh, giusto, devo presentarmi.
Salve, mi chiamo Bethany. Bethany River. Ho 29 anni e sono una prof di Autodifesa magica, materia tanto interessante, quanto difficile. Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei insegnato nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo magico, tale Hogwarts?
Mi hanno assegnato la cattedra di Incantesimi Alternativi e Trasformazioni, materia completamente sconosciuta per loro, siccome lì studiano già autodifesa, e il posto era già stato occupato. O meglio, Difesa Contro Le Arti Oscure. Ehi, è colpa mia se ho studiato in un'altra scuola, con discipline diverse, usanze diverse e di conseguenza mi hanno tirato su in modo diverso? Beh, certo che no. Ho sentito però certe storie, sulla cattedra di DADA (ottimo acronimo, davvero, lo userò sempre), che non mi sono piaciute per niente. Ma magari sono solo io superstiziosa, e queste voci non sono vere...Ok, torniamo a noi e al mio arrivo a Hogwarts:
Il preside, Albus Silente, mi ha accolto super calorosamente e mi ha condotto in sala professori, dove c'era il resto dello staff.
-Docenti di Hogwarts, ho il piacere di presentarvi la professoressa Bethany River. Arriva dalla scuola di Alphedra, in America, e insegnerà Incantesimi Alternativi e Trasformazioni ai ragazzi dal 4 anno in avanti. Bethany, loro saranno i tuoi colleghi-
Ho fatto un cenno con la mano, intimidita. Nella mia vecchia scuola eravamo 8 professori in totale, qui ne avrò contati 15, in totale. Ma forse alcuni erano solo assistenti.La prima a farsi avanti è stata una strega alta quasi quanto me, sulla cinquantina:
-Io sono Minerva McGrannitt, vicepreside e capo dei Grifondoro.
-Eh? Di cosa parli?
-Oh perdonami- ha ripreso Silente- mi sono dimenticato di dirti che gli allievi sono divisi in 4 case, Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, in onore dei fondatori della scuola. Per ora, tu non fai parte di nessuna, essendo che non hai studiato qua. Ti darò un mese per decidere, va bene? Scegli quella che rispecchia di più il tuo carattere.
-Benissimo. Gli altri, se si presentassero, mi farebbero un favore. Grazie ragazzi.
-Pomona Sprite, capo dei Tassorosso e insegnante di Erbologia.
-Anche nella mia scuola c'era Erbologia, la amavo.-Io sono Filius Vitious, insegno incantesimi. Non farti ingannare dalla mia statura, so essere molto fermo e severo. Ah, sono il capo dei Corvonero.
-Rolanda Bumb, insegnante di volo. Ho solo gli alunni dei primi tre anni, certe volte mi fanno uscire di testa. Ma non credere che i più grandi siano diversi.
-Sibilla Cooman, molto lieta. Insegno divinazione e all'occorrenza anche astronomia ai ragazzini del primo anno. Sei pratica in materia, o nella tua scuola non si faceva?
-Non le facevamo, mi dispiace, ma se vorrai darmi ripetizioni...
-Rubeus Hagrid, molto lieto. Non sono un vero e proprio docente ma... i ragazzi mi adorano-
Doveva essere un gigante, era alto due metri e mezzo, a occhio.
Era un gran simpaticone, per fortuna.Come sospettavo, c'era il belloccio senza cervello di turno. Ed era Gilderoy Allock, insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure. Che ha cominciato subito a fare il cascamorto con me.
No bello, così non funziona.Mancavano gli insegnanti delle materie extra, ovvero alchimia, antiche rune, cura delle creature e aritmanzia, ma li avrei conosciuti durante l'anno, non era un problema.
-Bethany, se non ti dispiace, ti farò da mentore durante questo primo mese, così ti adatti un po'. So che nell'altra scuola non ti trovavi bene, è così?- mi ha chiesto Minerva.
-A chi lo dici... mi criticavano per tutto: per come mi vestivo, per quanto studiavo, ma soprattutto mi facevano tanto di quel bodyshaming che non avete idea. Chissà come mai, ma ho la strana sensazione che succederà anche qua. Meno male che ho imparato a farmi rispettare-
Mi sono accorta, mentre gli altri prof uscivano dall'aula, che uno di loro era rimasto in disparte tutto il tempo, seduto alla sua scrivania.Sono sempre stata attratta da questo tipo di persone... chissà come andrà. No, ok, spero che quel tipo non sia uno pericoloso. Ma perchè dovrebbe esserlo, dai Betha, non dire cazzate. Presentati prima tu, e incrocia le dita.
Ah scusate, dimenticavo: vi allego la foto che mi è stata fatta poco prima che entrassi nella scuola... così vi fate un idea di come sono, ok?
La stesura originale di questa storia risale al 2020, e l'ho appena revisionata/riscritta. Spero vi piaccia, e se arrivate alla fine senza piangere, non dimenticate di farvi un applauso!
STAI LEGGENDO
THE DARK FAIRY
FanfictionDa Salem con furore, Bethany Rivers, fata oscura, insegnante di Autodifesa magica, desiderosa di ricominciare da capo la sua vita, dopo tanti spiacevoli avvenimenti, approda ad Hogwarts, in cerca di un futuro migliore. Ma anche dall'altra parte dell...