Abbasso i ficcanaso!

234 16 11
                                    

Bene, dunque toccava a noi.
Ma prima che potessi aprire bocca (avevo in mente un piano strepitoso), la porta si è spalancata ed è entrato nientemeno che Allock, giustificandosi che si era perso il trambusto precedente perchè si stava facendo una maschera purificante all'argilla verde.

L'abbiamo squadrato tutti malissimo:
-Cioè, qui c'è un mostro a piede libero, rischiamo una chiusura anticipata, ci sono tre alunni pietrificati, una è stata rapita, e tu eri a farti una maschera?! Ma sei un professore di questa scuola o comincio a pensare di no?- l'ha aggredito Minerva, infuriata nera, e c'è già da spaventarsi quando fa così.
-Perdonatemi, esimi colleghi. Ma avete trovato l'uomo giusto al momento giusto. Sconfiggerò io quella spaventosa creatura. Non è la prima volta che lo faccio, se avete letto qualche mio libro... ho affrontato mostri di ogni genere.
-Sì sì, vai convinto, Gilderoy, nostro eroe- l'ha canzonato Pomona, sostenuta da Vitious e Sibilla. La Bumb si era quasi ribaltata dalla sedia, da quanto stava sghignazzando.
Anche io, lo ammetto, ho trattenuto a fatica le risate.

-Come volete- ha detto Allock, avviandosi alla porta- ah, una cosuccia: Severus, Bethany, siete una coppia meravigliosa-
Ma allora tu vuoi la guerra.
Il resto del corpo docenti ci ha fissato, perplessi.
-Non ve ne ho parlato?- ha continuato Allock- qualche giorno fa li ho visti abbracciati sulla torre di Astronomia. E subito dopo... è volato un bacio così dolce... ma chi l'avrebbe mai detto? Il professore più scontroso di Hogwarts innamorato cotto di una che conosce da nemmeno un anno...-

Sev ha avanzato verso Allock, incazzatissimo, e gli ha puntato la bacchetta alla gola. Mi sono alzata dalla sedia, e mi sono diretta anche io verso il biondo ingenuo.
-Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro quando ho espressamente vietato di spettegolare sulla mia relazione con Bethany. Le cose sono due: o sei duro di comprendonio...
-O sei semplicemente un babbeo che non sa farsi i cazzi suoi. E la seconda è molto più probabile della prima- ho aggiunto, nera dalla rabbia.
-Dato che fai lo spavaldo, vacci tu nella camera dei segreti.
-Esatto, e vediamo se ne esci con le ossa intere-
Allock si trovava praticamente tra due fuochi. E non ha potuto far altro che uscire e a dirigersi verso la camera, insieme a Harry e Ron (si era offerto di accompagnare i due ragazzini alla ricerca di Ginny, sorella di Ron).

Quando è ritornato... ci siamo accorti che aveva perso la memoria, mentre scendeva nella camera! Non credo di aver riso così tanto in tutta la mia vita. Beccati questa, allocco!
Volete sapere chi era l'Erede di Serpeverde? Un certo Tom Riddle, vissuto moltissimo tempo fa. E sinceramente, non me ne frega di come lo sia diventato.
Allock è finito in ospedale e non si è più fatto vivo. Grazie all'universo, la magia ringrazia.

Io e Sev... beh, stiamo vivendo la nostra storia alla grande, l'unico problema sarà mettere a tacere la gazzetta del profeta a proposito di questo, perchè l'ultima cosa che vogliamo è che gli alunni si mettano a spettegolare su di noi. Vabbè, gli altri prof ne sono a conoscenza, invece. Hogwarts si stava rivelando di gran lunga migliore rispetto ad Alphedra. Ho tutto quello di cui ho bisogno e anche di più.
Eppure mi sentivo che un nuovo pericolo era in agguato.

Vi sta piacendo? Lasciate un commento, grazieeee❤

THE DARK FAIRYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora