5 Ottobre, ma questa tizia chi è?
Purtroppo, come temevo, le cose non hanno fatto altro che peggiorare. Il ministero della magia, che continuava a rompere le palle, anzi, i bolidi, a Silente, ha inviato una tipa come nuova insegnante di DADA. La tipa in questione si chiamava Dolores Umbridge, una cinquantenne bassa, interamente vestita di rosa, dalla testa ai piedi, e con ghigno che avrebbe potuto disintegrarti l'anima da un momento all'altro.
Il primo giorno di scuola, mentre il preside faceva il suo abituale discorso di benvenuto e i primini venivano smistati, lei si è seduta vicino a me e ha cominciato a squadrarmi. Ma che diavolo hai da guardare? Sì, sono leggermente più giovane di te, e quindi?
-Ciao, cara, sono Dolores Umbridge, piacere. Tu sei...
-Bethany River. Insegno Incantesimi Alternativi e Trasformazioni.
-Uhm, materia molto curiosa.
-Oserei dire complicata. Posso dirti che il rosa non ti dona affatto? Sta sinceramente meglio a me-Ma lei non mi ha ascoltato e anzi, ha interrotto Silente, per fare un suo discorso ai ragazzi. Che maleducata!
Io, Sev e Minerva l’abbiamo guardata malissimo.
-Due parole e mi ha già scassato gli horcrux. Questa a fine anno non arriva intera, vi avviso- ho borbottato.
-Aspetta un attimo. Vediamo cosa combina.
-Io sono d'accordo con Betha- ha aggiunto Sev.
-La terrò d'occhio, state tranquilli.
-Minnie, io la vedo nerissima con una tipa così. L’ho detto-
E ci ho azzeccato. Di nuovo.Infatti, stamattina, era uscita una notizia inquietante: la Umbridge si era fatta eleggere, dal ministero, “Inquisitore Supremo di Hogwarts“. Inquisitore di stograncazzo, semmai!
E volete sapere la cosa divertente? Che la maggior parte dei genitori era d’accordo coi suoi metodi arretrati! Ma dove minchia avete la testa?! Sta cretina ha una mentalità da alto medioevo, mannaggia a Winnie Sanderson!!!
Ok, ora mi calmo. Davvero eh.In quanto inquisitore, ogni settimana la Umbridge assisteva alle altre lezioni, compresa la mia. Allora, già io odio essere osservata, perchè mi fa sconcentrare, poi se questa si mette pure a fare domande... siamo a posto.
-Mi spiegheresti come mai gli studenti hanno quelle strane tute e fluttuano a mezz'aria?
-Nel caso ti fosse sfuggito, questa è una lezione di Incantesimi Alternativi e Trasformazioni. Gli alunni devono sapersi trasformare e lanciare incantesimi con le loro mani.
-Ah sì? Ma lo sai che questa NON è magia?-
Ora ti tiro una scarpa. Come diavolo osi mettere in dubbio il mio metodo e la mia materia?!-Io ho studiato in una scuola diversa, ho imparato cose diverse e di conseguenza ho dei metodi diversi. Sono qua da tre anni, e nonostante le prime riluttanze, i ragazzi adesso sono diventati talmente bravi che non prendono quasi mai insufficienze. Hanno capito fin da subito con chi avevano a che fare... a differenza tua. Ora fammi il favore di smammare, grazie-
Ero incazzata nera. Non capivo bene quali fossero le intenzioni di quella svalvolata, ma una cosa era certa: la Umbridge stava sulle balle a tutta la scuola, prof e allievi.Minerva, quello stesso pomeriggio si è scagliata contro di lei, perchè aveva scoperto che quella pazza aveva torturato degli alunni, facendo scrivere loro delle frasi con una penna nera, che usava il sangue dei malcapitati, lasciando le loro mani piene di scritte. Quando è rientrata in sala professori, ho intuito subito che qualcosa era andato storto.
-Minnie, che ti ha detto la meringa amara?
-Lasciamo stare, mi stanno veramente partendo le peggiori bestemmie di questo mondo.
-Stamattina mi è successa la stessa cosa.
-Quella stronza continua a sostenere che in questa scuola manca disciplina, non c'è rigore e perciò non vuole cambiare metodo. Posso dirlo?
-Dillo.
-Ma se me vada in culo, lei e le sue torture inutili.
-Appunto, questa è fuori di testa, ma tanto anche-In quel momento, però, un lampo mi è balenato in mente.
-Minnie...
-Cosa c'è, Betha?
-Sai, mi sembra di aver già visto quella Dolores Umbridge.
-Ah sì, e dove?
-Non mi ricordo di preciso, ma ho paura che c'entri di nuovo Georgiana Karaton-
Lei mi ha fissato, scioccata.-Pensi che sia una sua complice?
-Temo proprio di sì. E siccome Barty Jr non ha fatto ritorno alla base... lei ha inviato qua un'altra sua spia, per continuare a darmi la caccia.
-Allora dobbiamo liberarcene il prima possibile-
Sì, ma... come?
STAI LEGGENDO
THE DARK FAIRY
Fiksi PenggemarDa Salem con furore, Bethany Rivers, fata oscura, insegnante di Autodifesa magica, desiderosa di ricominciare da capo la sua vita, dopo tanti spiacevoli avvenimenti, approda ad Hogwarts, in cerca di un futuro migliore. Ma anche dall'altra parte dell...