Duello in rosa

167 12 0
                                    

22 Marzo 1996, ho affrontato la rospa:

Oggi pomeriggio, si è scatenato un gran casino.
Tutti gli alunni sono scesi in cortile, e si sono ritrovati davanti ad una scena piuttosto straziante: Sibilla Cooman, la prof di Divinazione, era in lacrime e teneva in mano i suoi bagagli.
Dall'altra parte del cortile c'era la Umbridge, con un sorrisetto compiaciuto stampato in faccia. E una lettera di licenziamento in  mano. Oh no...

-La prego, non mi mandi via...- supplicava Sibilla, piangendo disperata- Hogwarts è la mia casa... la prego...
-È inutile che frignate, Sibilla. Non siete degna di insegnare qui.
-Ma non sono entrata qui dentro l'altro ieri! Ci sto da sedici anni, e nessuno si è mai lamentato!
-Come sostenete. Intanto, sparisca dalla mia vista-

Io e Minerva non ce l'abbiamo fatta a restare a guardare, e ci siamo fatte strada tra gli studenti, per correre ad abbracciare e tranquillizzare Sibilla.
-Avete qualcosa da dire, mie care?- ci ha chiesto Dolores.
-Oh, puoi scommetterci, cara- ha sibilato Minerva- non hai nessun diritto per licenziare gli insegnanti!
-Sibilla sarà anche una sciattona fuori di testa, ma è la sciattona fuori di testa più adorabile che conosca. E in più è l'unica docente di Divinazione della scuola. Se la mandassi via, chi rimarrebbe a insegnare la materia a questi sprovveduti? Ovviamente non dico sul serio, lo sapete, ragazzi...
-Mooolto carine le vostre parole. Ma si dà il caso che io possa licenziare i docenti- ha replicato la Umbridge, agitando il foglio che aveva in mano.
Io non ci ho più visto dalla rabbia.

-Chi cazzo ti credi di essere?! Sei arrivata da sei mesi nemmeno e pretendi di essere il gran capo di staminchia?!
-Ehi, modera i termini, ragazzina! Stai parlando con un membro anziano del ministero, oltre che una tua collega!
-Collega un paio di palle! Sei una dittatrice!-
Ho ripreso fiato, mentre Minerva mi faceva cenno di distruggerla, con ogni mezzo possibile.
-Io so chi sei davvero, Dolores Umbridge!
-Ah sì?- ha ribattuto lei, con una smorfia- E dimmi... chi sono?
-Sei la migliore amica e braccio destro di Georgiana Karaton. Ho scoperto tutto, purtroppo per te-
La Umbridge è sbiancata e c'è stato un mormorio spaventato generale da parte degli allievi.

-Ho toccato un tasto dolente? Sai quanto mi dispiace... INVISIBLE CHAINS!- ho urlato, puntando la mano verso il confetto amaro.
Purtroppo Dolores si è difesa, con un Flipendo, che io ho parato con uno scudo magico. E lì ci siamo interrotte, perchè Silente, sentito il gran casino, è dovuto intervenire.
-Professoresse River e McGrannitt, scortate dentro Sibilla. Non lascerà questa scuola- ci ha ordinato- Bethany, tu però devi imparare a controllarti.
-È una parola. Provate voi a resistere, quando una vi fa incazzare di proposito-

Ero veramente senza parole. Sibilla ha continuato a piangere anche in aula professori. Insieme a noi tre c’erano Sev, Vitious, Pomona e Rolanda.
Quando ho riassunto loro l’accaduto, tutti e quattro sono rimasti sotto shock.
-In poche parole, quella bambola assatanata stava per licenziare Sibilla?- ha domandato Vitious, spaventato.
-Sì, e ci sarebbe riuscita se Silente non le avesse strappato la lettera di mano e l'avesse bruciata- gli ha risposto Minerva, ancora furiosa- quella stronzetta sta mirando a prendere il suo posto, secondo me.
-E la cosa più inquietante- ho aggiunto- sono queste foto. Guardatele e capirete tutto-

C’è voluto poco perchè tutto il corpo docenti capisse chi fosse davvero la pazza torturatrice. E bisognava fermarla prima che si impadronisse della scuola.
Non siamo arrivati in tempo, purtroppo. Perchè nel giro di poche ore, Dolores aveva preso il completo controllo di tutto, e aveva persino soffiato il posto a Silente, facendogli credere che al ministero avessero un urgente bisogno di lui.
Avevo ragione: era una vera dittatrice.
Ma non era ancora finita...

~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~♤~

7 Giugno, la scuola è finita, col botto:

Oggi era l'ultimo giorno, e mentre i ragazzi del 5 anno erano impegnati con i GUFO, Fred e George Weasley sono venuti a cercarmi, nel mio ufficio:
-Buongiorno prof! Disturbiamo?- ha chiesto Fred.
-Certo che no, venite pure... cosa volete dirmi?
-Abbiamo pensato di distruggere il regno di terrore creato dalla prof Umbridge...- ha cominciato George.
-Lanciando una valanga di fuochi d'artificio filibuster nella sala grande...
-Dove ora si stanno svolgendo gli esami GUFO...
-Ma avremmo bisogno di un piccolo supporto...
-E abbiamo pensato a lei!- hanno concluso, all'unisono.

Ho riflettuto qualche secondo. Cazzo che pensata geniale. Meravigliosa, assolutamente sì.
-Sapete, per tutto quest'anno, noi prof abbiamo tentato di remare contro la Umbridge in ogni modo. Ma siamo arrivati ad un certo punto che non...
-Non avevate più idee?
-Infatti Fred. Ma ora me ne avete servita una davvero niente male. Dunque approvo in pieno la vostra trovata, gemelli Weasley!
-Grazie mille! Lei è la migliore!- ha esclamato George.

Sono saltati dalla sedia e hanno fatto per abbracciarmi:
-Ma ragazzi, mi fate arrossire così...
-No, ma si figuri... qual è il piano?- ha mormorato Fred.
-Tanto per cominciare, seguitemi, andiamo alla sala grande-
Ho riso tantissimo mentre la cara Dolores veniva inseguita da un drago magico impazzito... E che dire del mio incantesimo “Applause“, per stordire l’avversario, come se avesse preso un doppio schiaffo gigante in faccia? Magnifico.

Inutile aggiungere che quella stessa sera, mentre gli alunni tornavano a casa, per le vacanze, gli auror arrestavano Dolores Umbridge, per svariate cause, tra cui abuso fisico e psicologico di minorenni, che comportavano l'ergastolo ad Azkaban.
Ora vorrei proprio vedere cosa si inventerà Georgiana, senza un membro del suo team, e senza la sua amica fidata...

THE DARK FAIRYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora