23 Aprile, COSA HO VISTO?!
Ieri sera ho pedinato Harry, Ron ed Hermione, mentre si dirigevano di corsa alla casa di Hagrid. Secondo quello che stavo sentendo, l'ippogrifo da compagnia di Hagrid, Fierobecco, aveva ferito involontariamente Draco Malfoy durante una lezione, sei mesi prima. Suo padre, una volta saputo di questa vicenda, ha subito ordinato di "far uccidere quella bestiaccia". Povero Fierobecco, però... non l'ha fatto apposta, credo.
Dopo aver parlato con il gigante, i tre ragazzi sono tornati indietro per evitare di farsi scoprire da Silente. Erano pur sempre le nove di sera, non dovevano stare in giro...
Ma ad un tratto, il topo di Ron è schizzato via, prendendo un'altra strada, e loro l'hanno rincorso a perdifiato fino ad un albero, un salice schiaffeggiante. E, incredibilmente, ci sono entrati dentro. Doveva esserci un passaggio segreto, per forza.Mi sono teletrasportata nello studio di Sev, che era ancora sveglio, e gli ho raccontato ciò che avevo visto pochi minuti prima e ci siamo precipitati davanti all'albero. Dove abbiamo beccato anche Lupin.
-L'avevo detto io, che non la contava giusta, quel Lupin- mi ha mormorato Sev- furfante era e furfante è rimasto.
-Gli stronzi non cambieranno mai. Ma non sono sicura che lui lo fosse. Secondo Harry, Lupin non ha mai partecipato agli scherzi che i malandrini ti facevano.
-Sarà... intanto però era nel gruppo.
-Oh, vabbè, basta parlarne. Che hai intenzione di fare?
-Entriamo anche noi. I ragazzi saranno in pericolo. Cos'è quella faccia, Betha?
-Ti ho mai detto che sono claustrofobica?
-Oh, magnifico. Vado solo io. Aspetta qui-Mi sono seduta vicino ad un cespuglio e ho estratto il mio scettro magico. Ha una sfera sulla punta, che mi ha permesso di controllare quanto stava accadendo. Sirius Black era apparso davanti ai tre sventurati, che si stavano cacando sotto per la fifa. Lupin ha confessato di aver fatto entrare lui Sirius nel castello, mentre il topo di Ron si è rivelato essere proprio Peter Minus. I ragazzi, oltre che essere terrorizzati e pieni di graffi, non riuscivano a capire cosa stesse succedendo. Da quello che si presentava nella mia sfera, i quattro malandrini meno uno (grazie al cazzo, James era in una tomba) si erano riuniti dopo quasi vent'anni.
E qui arriva la parte che preferisco:
Sev ha fatto irruzione nella stanza, infuriato come non mai e ha puntato la bacchetta su Sirius, disarmandolo.
-La vendetta è dolcissima- ha sibilato in modo suadente, ma perfido- quanto ho sperato di essere io a catturarti... lo saranno anche i Dissennatori... saranno così contenti che ti daranno anche un bacetto, credo...-
Ma dallo a me un bacetto, razza di deficient... no, Bethany, calmati. Come se non te ne desse abbastanza eh.-Complimenti, Severus. Ancora una volta la tua mente acuta si è applicata e sei arrivato alla conclusione sbagliata- ha ribattuto sfacciatamente Sirius.
E qui mi è venuto da ridere. Sapevo che Sev aveva il brutto vizio di essere avventato, ma il fatto che fosse uno dei suoi peggiori nemici a farglielo notare... esilarante vero?Peccato che nel bel mezzo della litigata, il segnale della sfera abbia iniziato a fare i capricci. Ma porca di quella puttana, ogni volta lo fa, ogni volta. Devo cambiare scettro, sul serio.
Sono passati altri venti minuti prima di rivedere Harry, Ron, Hermione, Minus, Sirius e Remus uscire dal passaggio segreto sotto il salice. Con mio grande orrore, ho notato che mancava una persona.
-Ragazzi, dov'è Piton?- ho domandato, allarmata.
Silenzio terrorizzato.
-Cosa c'entri tu con Piton, scusami? Mi sono perso qualcosa?- ha chiesto Remus, perplesso.Oh merda... non adesso... non potevo dirglielo... non a lui...
STAI LEGGENDO
THE DARK FAIRY
FanfictionDa Salem con furore, Bethany Rivers, fata oscura, insegnante di Autodifesa magica, desiderosa di ricominciare da capo la sua vita, dopo tanti spiacevoli avvenimenti, approda ad Hogwarts, in cerca di un futuro migliore. Ma anche dall'altra parte dell...