16 Febbraio 1995, AVEVO RAGIONE!
Oggi ha avuto luogo la seconda prova, dove ampioni avrebbero dovuto tuffarsi nel lago nero, trattenere il respiro sott'acqua per un'ora, UN'ORA, e recuperare un tesoro sul fondo del lago. Uno a testa, ovvio.
Faceva un freddo boia, sebbene fossimo a metà febbraio.-Come sta procedendo l'indagine, Bethany? Hai scoperto l'assassino della preside di Alphedra?- mi ha chiesto Minerva, durante lo svolgimento della prova.
-Quasi, Minnie. Solo che nel video della telecamera era incappucciato. Ma sono sicura che si tratti di una donna.
-Era una figura molto alta... se fosse un uomo?
-Impossibile, Florentia non aveva mai avuto nessuno, nè da giovane, nè tantomeno ora. Per questo credo sia stata...-Mi sono interrotta vedendo che Cedric Diggory era riemerso, insieme a Cho Chang, una ragazza corvonero del quarto anno. Capperi, quel ragazzo era una potenza. Qualche minuto dopo, anche Krum ed Harry sono tornati in superficie. Alisha si era ritirata, poichè era stata aggredita dagli avvincini.
-Sto bene, sto bene, non preoccupatevi- ha dichiarato, ai microfoni della gazzetta- è solo che non conoscevo minimamente questo genere di creature, non le ho mai viste in vita mia. Ma parteciperò comunque all'ultima prova-Ammazza, che coraggio. Un'altra persona si sarebbe sicuramente ritirata, dopo essersi cagata sotto in quel modo.
Mentre rientravamo a scuola, però ho visto Malocchio Moody avvicinarsi minacciosamente al ministro Crouch. Non avevo idea di cosa si fossero detti, ma poche ore dopo, il povero ministro è stato ritrovato morto, da Hagrid. Giselle si è occupata dell'autopsia, visto che era stata scagionata dall'altra indagine e nel frattempo io sono tornata al caso Florentia.C'era una persona che non avevo mai considerato, ma poteva essere la possibile colpevole: Georgiana Karaton, direttrice di Thunderia, la scuola per streghe.
Scheda alla mano ed eccoci qua:
Sorella della vittima, ha 56 anni, cinque in più di Florentia. E a differenza sua, Georgiana è malvagia, molto malvagia. Non le è mai bastato ciò che aveva, cioè l'essere preside della scuola per sole streghe più rinomata che esista. Lei vuole dominare il mondo magico. Di moventi per uccidere la sorella ne aveva parecchi: non sono mai andate d'accordo su nulla, non sopportava che Florentia fosse diventata più bella e famosa di lei e nonostante i suoi innumerevoli attacchi volti a distruggere Alphedra, il castello delle fate non veniva mai minimamente scalfito. Quando sono arrivata io, un giorno ho spiato le due sorelle mentre litigavano. Georgiana sosteneva che io sarei dovuta andare a Thunderia, perchè avvertiva molta energia oscura dentro di me. Ma Florentia è stata irremovibile.Nella foto che avevo in mano era raffigurata una donna molto alta, con i capelli di tre sfumature di viola diverse legati in uno chignon basso, occhiali neri dalla forma strana ricoperti di lustrini, un cappello nero a punta, e un vestito nero, lungo, lucido e attillato. Aveva gli occhi rossi, probabilmente portava delle lenti colorate. Ehi, anche io ce le ho, non penserete mica che ho davvero gli occhi viola!
Ho riguardato meglio il video registrato dalla telecamera: poco dopo aver sparato a Florentia, il killer si era tolto il cappuccio e aveva sibilato: "Finalmente... mi sono liberata di te", per poi volatilizzarsi due secondi dopo, avendo sentito dei passi.
Sebbene fosse buio, sono riuscita a vedere in faccia l'assassina. Ed era veramente Georgiana Karaton.La sera stessa, a cena, mi sono confrontata con Giselle:
-Hai capito com'è morto il ministro?
-Sì, Betha. Un incantesimo molto potente. Anzi, una maledizione.
-È per caso una che si chiama "Avada Kedavra"?
-Eh, che dire...
-Che dire?
-Mi sa proprio di sì-
Ok, siamo nella merda. Perchè lo dico? Perchè è stata proprio Georgiana a creare questo incantesimo, insieme alle due maledizioni senza perdono, Imperius e Cruciatus.
Come stracazzo faceva Moody a conoscerle?Vedi, che alla fine, stava nascondendo qualcosa pure lui?
STAI LEGGENDO
THE DARK FAIRY
FanfictionDa Salem con furore, Bethany Rivers, fata oscura, insegnante di Autodifesa magica, desiderosa di ricominciare da capo la sua vita, dopo tanti spiacevoli avvenimenti, approda ad Hogwarts, in cerca di un futuro migliore. Ma anche dall'altra parte dell...