Colpo di fulmine

522 24 25
                                    

Dove eravamo rimasti? Ah giusto, il professore misterioso.

Era tutto nero, dalla testa ai piedi, occhi compresi. Aveva la pelle super chiara, quasi come me, e i capelli erano a caschetto, lisci e nerissimi. A prima vista, doveva avere due o tre anni in più rispetto a me. Ed era un bono della madonn... oh, scusate, mi è scappato. Meglio non soffermarsi all'aspetto fisico, che l'aveva fatto fin troppa gente, con me.

-Ehm... ciao. Ti disturbo?- gli ho domandato.
-No, no. Sei la nuova, giusto?
-Sì, proprio io. E tu sei...
-Severus Piton. Insegno Pozioni. E sono il capo dei Serpeverde.
-Wow, ero un asso in pozioni. 
-Mi fa piacere sentirlo. Qui, a parte i ragazzi della mia casa, tutti odiano la mia materia. Ma d'altronde se inizi ad insegnare a ventuno anni, e ti trovi davanti ragazzi di diciotto, all'ultimo anno, devi farti un mazzo tanto, per farti rispettare, dati i pochi anni di differenza che ti separano da loro. Tu quando hai iniziato?
-A venticinque. Sai, la mia scuola ha una durata diversa. Ma è tutta una roba strana, non so se capiresti.
-Vabbè, non devi spiegarmelo per forza ora.
-Perdonami la mia curiosità, ma... sembri triste, successo qualcosa?
-No, è la mia faccia! Ok?!
-Omiodio, scusami! Non volevo farti arrabbiare. Ma non preoccuparti, anche io ho un carattere tremendo. E non me ne pento affatto. La gente o mi accetta così come sono o niente.
-Allora sento che andremo molto d'accordo... Bethany-

Quando Sev ha pronunciato il mio nome, i suoi occhi hanno iniziato a brillare.
Scommetto tutti i miei incantesimi che c'è stato un colpo di fulmine tra me e lui. Abbò.

Il primo giorno di scuola, durante il suo abituale discorso di inizio anno, Silente mi ha presentato agli studenti:
"Da quest'anno, avremo una nuova docente: Bethany River, che insegnerà Incantesimi Alternativi e Trasformazioni. Inizierete a studiare la sua materia dal 4 anno. Miss River arriva da Alphedra, una scuola totalmente diversa dalla nostra, perciò non vi aspettate che usi gli stessi metodi degli altri professori. Vi do solo un avvertimento: niente commenti poco carini o pettegolezzi su di lei, ci ha sofferto molto in passato. Miss River non appartiene a nessuna casa, per ora, ma entrerà in quella degli alunni più diligenti, durante le sue lezioni."
Tutti hanno applaudito a lungo, e ho intravisto molte facce felici...

Oh, ma fai che stavolta ho trovato una scuola migliore?

-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$

2 Ottobre, ma siamo all'inferno?

D'accordo, il titolo fa paura, ma mi sono resa conto che la situazione ad Hogwarts, rispetto ad Alphedra, era tre volte peggiore. Dunque mi rimangio quanto scritto poco fa.

Moltissimi ragazzi non ascoltavano le mie spiegazioni e non studiavano, dunque stamattina ho deciso di fare una prova pratica di Trasformazioni, a sorpresa.
Nessuno dei Grifondoro era preparato, infatti mi sono incazzata a bestia e ho tolto 15 punti a testa a ognuno di loro. Si sono trovati con 255 punti in meno e sono scivolati all'ultimo posto della Coppa delle Case in un nanosecondo, ritrovandosi con soli tre punti totali.
I Tassorosso si sono difesi bene, infatti hanno perso solo 30 punti.
I Corvonero e i Serpeverde sono stati perfetti, non ho dovuto togliere punti. Ma ciò non è riuscito a placare la mia furia nei confronti dei Grifondoro, a cui ho intimato di mettersi a studiare seriamente, o gli avrei levato tutti i punti entro Natale, ammesso che ne avrebbero guadagnati ancora.

A fine turno, sono entrata in aula professori, urlando a ventimila decibel:
"ODIO I GRIFONDORO!!!!!!!!!!!"
Pensavo di essere da sola, e mi sono sbagliata, perchè, dalla sua scrivania, Sev ha alzato la testa.
-Non sei l'unica- mi ha detto- cos'è successo?-

Mi sono seduta sul divanetto accanto alla macchinetta delle bibite, cercando di trattenere le lacrime, invano.
Lui mi ha subito raggiunto, porgendomi un fazzoletto (nero).
-Tieni. Mi spieghi cos'hanno combinato quei maghi usciti male?
-Ok. Allora, oggi avevo programmato una prova pratica di Trasformazioni, a sorpresa. Quella banda di scalmanati, che già facevano casino durante le altre mie lezioni, hanno pensato bene di non studiare e li ho beccati tutti impreparati. Ho quasi perso la voce, per quanto gli ho inveito addosso. I Corvonero sono stati grandiosi, i tuoi pure. Ai Tassorosso ho tolto dei punti perchè alcuni hanno fatto schifo, ma almeno ci hanno provato.
-E quanti punti hai tolto ai Grifondoro?
-Aggrappati al divano. Pronto?-

Ho ripreso fiato e ho detto, super euforica:
-255 punti! Non li recupereranno mai!
-Diamine, nemmeno io ero mai arrivato a tanto. Solitamente ne levo massimo venti a lezione.
-Vabbè, ma la mia era una punizione collettiva.
-Non hai idea da quanto sogno di fare una cosa simile pure io. Ah, adesso che mi viene in mente: a che casa ti unisci, Bethany?-

Ho riflettuto qualche istante prima di degnarlo di una risposta.
Avrei voluto andare nella sua squadra, ma sicuro gli studenti avrebbero sospettato qualcosa. Ma che dico, se ne vadano affanculo, la scelta è mia.
-Alla tua, Severus. Sono stati i più educati. E anche perchè nei Corvonero c'è Allock, che mi fa una corte spietata dal giorno 0. Sono a tanto così dal carbonizzarlo.
-A chi lo dici... -
In quel momento, Minerva ha fatto irruzione nella sala.

Ci mancava solo che ci vedesse insieme... spero non abbia pensato male, perchè sennò rischiavo già di essere sanzionata, e la scuola era cominciata da solo un mese...

THE DARK FAIRYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora