26 Settembre 1993, rieccoci:
Iniziamo benissimo questo anno scolastico, benissimo, proprio...
Il primo giorno è venuto giù il Volga in versione pioggia e prima che iniziasse la cerimonia dello smistamento per i ragazzi del primo anno, ho sussurrato a Minerva:
-Bel tempo di merda, vero Minnie?
-Capirai, Betha, è una settimana che diluvia.
-Anche quest'anno nuovo insegnante di DADA vedo.
-Lui potrebbe essere leggermente migliore, lo conosco.
-Se lo dici tu-Durante il suo abituale discorso iniziale, Silente ha accennato ad un certo Sirius Black e alla sua evasione da Azkaban, la prigione magica. Inoltre le entrate di Hogwarts sarebbero state presidiate dai Dissennatori, le guardie di Azkaban.
Come vi stavo dicendo poco fa, quest'anno ci sono due nuovi prof: Remus Lupin (DADA) e Hagrid (cura delle creature magiche). Questo perchè la prof di cura delle creature che ho incontrato l'anno scorso, quando sono arrivata, è andata in pensione, e non credo di averci mai parlato, sinceramente.Io ho deciso di alzare l'asticella, per quanto riguarda la mia materia: aggiungerò la musica, così lanceranno gli incantesimi a tempo, e dovranno farlo sul Disco Magico, usando la formula "Disco Activate" per farlo partire. Non è figo?
Temo che all'inizio dovrò ancora sparare parecchie insufficienze, ma una volta che ci prenderanno la mano, diminuiranno, ne sono sicura.Torniamo ad oggi, che è meglio: Avevo due ore di lezione con i Corvonero e i Grifondoro, entrambi al 5 anno. Ho subito dato la dimostrazione della prova sul disco magico, senza trasformarmi.
Mi vergognavo troppo. E ho iniziato ad agitarmi.
-Prof, si sente bene?- mi ha chiesto Victoire Latondes, una Corvonero- è diventata pallidissima... le porto un bicchiere d'acqua?
-Ma no, non preoccuparti, signorina Latondes. È che ho avuto... dei problemi molto... spiacevoli, con la trasformazione. Che... non auguro... a nessuno di voi.
-Che tipo di problemi prof?- mi ha domandato George Weasley.
-Se vuole può parlarcene, ovvio. Guardi, le promettiamo che non lo spifferiamo a nessuno- gli ha fatto eco il suo gemello Fred.
Gli altri hanno annuito.Non ne ho voluto parlare, fino a fine lezione.
-Quindi, prof? Non le va di raccontare?- ha domandato Thomas Branderson, di Corvonero.
-No, ragazzi, è una storia lunga. E neanche troppo bella. A parte gli scherzi, però, devo ammettere che siete stati tutti attenti durante le scorse lezioni, vi siete mossi perfettamente sui dischi.
Domani proviamo a lanciare incantesimi con la musica. 10 punti in più a entrambe le case, potete andare adesso-Mi sono sentita leggermente una merda, perchè sapevo che prima o poi avrebbero scoperto la verità. Ma oggi proprio non mi andava di raccontare...
A differenza mia, Sev ha avuto veramente una giornataccia. Ha dovuto sostituire Lupin, il prof di DADA, che aveva lezione con i Grifondoro e i Serpeverde del terzo anno.
Ha scoperto che erano terribilmente indietro con il programma, e ha rifilato ad ognuno di loro un tema di minimo due pagine, su come si riconoscono e si catturano i lupi mannari. Eravamo in camera sua e lui era nel bel mezzo di uno sclero epico.Tenetevi pronti:
-È davvero inaudito! Sono al terzo anno, terzo, e hanno fatto solo i Mollicci, i Berretti Rossi, i Kappa e gli Avvincini. Dovevano iniziare i Marciotti. Sono TUTTE robe da primo anno!- sbraitava.
Continuava ad agitarsi sulla poltrona, cosa che fa sempre, quando è arrabbiato. Peccato che stessi cercando di sistemargli i capelli, e la sua agitazione non aiutava per nulla.-Sev, innanzitutto ti calmi. E secondo, statti fermo, che sta piastra fa già quel cavolo che vuole.
-Scusa, è che sono incazzato nero. Ma continua, con la piastra, continua, amore mio, almeno mi rilasso e cerco di smaltire la rabbia. Ehi, perchè stai ridendo?
-Mi ricordi troppo Giselle, la mia migliore amica. Quando si incazzava, passavano minimo tre o quattro orette, perchè si ripigliasse. E in quelle ore, sparava Britney e Katy a tutto volume. Se ogni tanto mi parte "Toxic" oppure "Circus" in testa, è colpa sua. Come va coi temi?
-Fanno schifo, uno peggio dell'altro. Mannaggia a Silente quando ha assunto quel Lupin. Tra l'altro, non è un nome nuovo per Minerva, ma neanche per me-In che senso? Bah, meglio non ficcare il naso in queste faccende. Non si sa mai.
La piastra magica ha quasi completato il suo lavoro, nonostante le difficoltà iniziali... mi era venuta una gran voglia di passare le mani dentro quella chioma nera e liscissima, ma mi sarei sicuramente scottata.E vabbè, aspettiamo si raffreddi...
STAI LEGGENDO
THE DARK FAIRY
FanfictionDa Salem con furore, Bethany Rivers, fata oscura, insegnante di Autodifesa magica, desiderosa di ricominciare da capo la sua vita, dopo tanti spiacevoli avvenimenti, approda ad Hogwarts, in cerca di un futuro migliore. Ma anche dall'altra parte dell...