8-primo giorno di scuola

249 13 2
                                    

Appena Cedric se ne andò cercai di studiare le cose basi di pozioni, trasfigurazione mentre per la maggior parte del tempo ho studiato difesa contro le arti oscure. È la materia che mi ha interessata di più di tutte, anche pozioni aveva il suo fascino. Era tarda notte e finalmente decisi di andare a letto a dormire per almeno riposare due ore e avere le energie che servivano per affrontare il primo giorno di scuola. Dormii per 2 /3 h e appena mi svegliai la prima cosa che notai erano le mie grandi occhiaie. Cercai di coprirle con il correttore per poi pettinarmi i miei lunghi capelli rossi. Mi misi la divisa e finalmente scesi nella Sala Grande per prendere l'orario delle lezioni e per fare colazione. Appena entrai c'era qualcuno che ancora spifferava del fatto che una Weasley sia finita in tassorosso, ma non ci feci tanto caso e mi diressi al tavolo della mia casa. Mentre cercavo posto vidi Cedric che cercò di farmi spazio per sedermi insieme al suo gruppetto. Ovviamente accettai e mi sedetti con loro, anche se non mangiai praticamente nulla, non avevo fame e mi girava un po' la testa per lo studio della sera prima. Stavo per uscire dalla sala grande quando la voce del mio amico (?) attirò la mia attenzione.
“ Allison tutto apposto? Non hai mangiato niente e stai andando anche dalla parte sbagliata. La prima ora abbiamo pozioni “ risi imbarazzata ma non risposi alla prima domanda che mi ha posto. Non avevo intenzione di rispondere.
“ andiamo insieme e se a pranzo non mangi, sarò costretto a farti l'aereoplanino “ disse l'ultima parola facendo il gesto con le mani di un aeroplano che atterra nella mia bocca, toccò con le mani le mie labbra e rimase a fissarle per un po' di tempo. Ok mi sentivo a disagio e non poco. Cercai di andarmene , ma lui mi fermò di nuovo.
“ scusa, scusa, non so che cosa mi sia preso, sai non è da sempre una Weasley nella casa tassorosso “ mi sorse una domanda: mi stava utilizzando? Sta con me solo perché sono la Weasley nei tassorosso o perché mi vuole come amica? Con la confusione nella testa rivolsi solo un piccolo sorriso a Cedric e mi diressi nell'aula di pozioni e per fortuna arrivai in orario, entrai proprio mentre la lezione stava per iniziare. Appena aprii la porta tutti mi guardarono per poi posare di nuovo lo sguardo sul professore.
“ buongiorno signorina, arrivata in orario si sieda vicino a uno dei suoi innumerevoli fratelli o le dovrò togliere dei punti “ mi dimenticai completamente che la mattina avevo lezione con i miei fratelli, fantastico. Iniziamo non solo l'anno scolastico bene, ma anche le lezioni. Che gioia. Decisi di sedermi vicino a Percy che non ha avuto nessuna reazione dal mio smistamento, visto che il posto di Ginny era occupato da un tipo la quale non ricordo il nome. Non parlai con lui per tutta la lezione e lui non cercò di rivolgermi neanche la parola, i gemelli non mi hanno neanche guardata e questo mi faceva ancora più male. Cercai di seguire la lezione il più possibile, ma il professore andava troppo veloce e io non riuscivo a scrivere tutto. Quando suonò la campanella della fine dell'ora mi faceva male la mano, ma nonostante ciò cercai di correre verso l’uscita per andare nell'aula di Difesa contro le Arti Oscure. Non vedevo l'ora! Ero un sacco emozionata e per di più avrei avuto quelle ore, dato che erano 2 , con i serpeverde e molto probabilmente mi sarei messa vicino a Greta. Entrai in anticipo e trovai il professore intento a ballare un lento tenendo la mendo all'aria.
“ mi scusi.. “ appena si accorse di me la sua reazione mi ha fatto scappare una risata. Infatti, era come imbarazzato e spaventato.
“ o mio dio signorina Weasley mi dispiace per averle fatto vedere la mia parte non professionale. Ero bravo a ballare mi ha visto? “ mi scappò una risata da quella sua domanda probabilmente retorica. Mi stavo dimenticando come si facesse a ridere. Poco dopo entrarono tutti i miei compagni e le persone dell'altra casa. E finalmente il professore iniziò a spiegare i mollicci, e Hermione rispose a tutte le domande che Lupin ha fatto, una volta quella persona ero io.
“ qua dentro ce un molliccio. Ora mettetevi in una fila indiana, appena aprirò questo armadio l vostra paura più grande sarà davanti ai vostri occhi. Non fatevi sconfiggere dalla forma terrificante, affrontatela. Ricordatevi RIDDIKULUS! “ mi misi al 4 o 5 posto, davanti a Greta e ogni persona era riuscita a sconfiggere il suo molliccio. Continuavo a chiedermi di che sarebbe diventato il mio e finalmente appena arrivo il mio turno, mi misi in posizione…

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora