41-lumaclub

101 8 0
                                    

La scuola era ormai iniziata da un bel po' di tempo. Era quasi come se fossi in un altro posto senza Fred e George che facevano casino ogni dieci minuti, no dieci minuti è troppo, ogni 10 secondi. L'aria nella scuola si era fatta quasi cupa e tutti si comportavano in modo distaccato a parte i miei fratelli e i miei amici. Draco e Greta erano sempre staccati da tutto e tutti, era come se cercassero di avere una discussione con me, di qualsiasi tipo. Non parlavamo più, ed io ero dispiaciuta per questo, ma ero anche comprensibile, loro mi stavano in un certo senso anche proteggendo dal Signore Oscuro. Per fortuna l'insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure è cambiato, si chiama Lumacorno e Harry mi aveva parlato di un suo incontro con Silente prima della scuola abbastanza nostalgico se si può dire. Il professore faceva spesso delle riunioni e in una di queste sono venuta anche io, c'erano tante persone tra cui: Ginny, Hermione, Zabini ed Harry. Blaise cercava spesso di avere la mia attenzione ovviamente invano e io ed Hermione parlavamo spesso perché le nostre abitudini sono diverse da quelle degli altri maghi, ci sono cose che loro non utilizzano, non hanno come professione, e mi sono sentita bene quella sera. Uscì dalla stanza poco dopo che Ginny entrò,  non per dispetto, ma perché ero piena e avevo sonno. Mi diressi verso il dormitorio, ma proprio mentre stavo camminando vidi due figure che conoscevo abbastanza bene, era il mio ragazzo insieme alla mia migliore amica in uno degli angolini bui. Cercai di origliare qualcosa, ma le uniche parole che sentì furono: Diagon Alley, domani dopo scuola. Mi precipitai nella sala comune dei grifoni.
“ ragazzi, niente domande, domani dopo la scuola andiamo a Diagon Alley, contenti o no “ me ne andai subito per non sentire le obiezioni inutili dei miei amici e me ne ritornai finalmente in dormitorio. Mi buttai appeso morto sul letto pensando alla mia vita in generale, a che piega ha preso da un momento all'altro e tutto  quello che è successo l'anno scorso. Mi addormentai non molto tempo dopo così che fossi carica per la giornata dopo, mi sarei preparata benissimo e i vestiti me li ero scelta perfino il giorno prima per essere accettabile dal mio punto di vista, mi guardai allo specchio guardando le varie cicatrici che mi ero procurata, e alcune mi hanno schiuso nella mente ricordi che avevo lasciato da parte. Mi passai lentamente la mano su di esse. Appena mi resi conto che potevo fare tardi alle lezioni mi rimisi subito in sesto, per poi camminare verso la Sala Grande. Le lezioni passarono abbastanza in fretta, come sempre , infatti non abbiamo fatto granché. Subito dopo insieme ai grifoni andammo a Diagon Alley per “ prendere una burro birra “ anche se in realtà i miei amici non sapevano il vero motivo per cui volevo andare la. Arrivammo li e parlammo per tutto il tempo fino a che vidi le mie serpi andarsene verso un'altra parte.
“ ragazzi io esco un attimo non mi sento tanto bene “ bugia e io non ero brava a dirle, ma comunque me ne andai e seguì con lo sguardo quelle che ormai erano le ombre dei miei amici. Erano entrati a Notturn Alley. Che ci facevano la? La testa iniziò a farmi male e io feci in tempo ad entrare. Gli occhi mi diventarono rossi e io vidi come il cielo scorrere. Qualcuno sarebbe morto, cadendo da una sala di Hogwarts da quanto sono riuscita a vedere. La vera domanda in quel momento era: chi? La testa iniziava a farmi male e i ragazzi si stavano preoccupando.
“ Al che succede? Tutto apposto? “ mi ripresi subito, come se un scarica di energia mi avesse trapassata. Me ne andai da li, erano successe troppe cose, ma Harry mi seguì. Stava affianco a me senza dire nulla, era calato il silenzio, ma non era imbarazzante. Non so sinceramente come descriverlo, in quel silenzio abbiamo detto mille parole.
“ sai con chi andare alla festa di natale di Lumacorno? “ oh, no. Mi ero completamente dimenticata della festa, non avevo nulla da mettere. Per di più sarebbe stato quella stessa sera, ero nei guai fino al collo.
“ no, me ne sono completamente dimenticata “ lo invitai nel mio dormitorio, per vedere le opzioni, ma trovai una scatola con un piccolo fiocco bianco sopra, con una lettera al suo fianco.
Ei sorellina, so che non te lo aspettavi da me, ma qualcuno ( Ron ) mi ha detto che ce una specie di ballo. Mi sono azzardato a prenderti il vestito e non obbiettare, spero che ti piaccia, ma io conosco bene il mio pollo
Fred e George
Mi avevano mandato un vestito bellissimo, anche se semplice. Era rosso e un po' scollato, ma mi piaceva un sacco. Mandai una lettera di ringraziamento ai gemelli.
“ fammi vedere “ andai in bagno e mi cambiai. Appena uscì lui mi guardò con stupore
“ sei bellissima. La migliore amica più bella del mondo ce l'ho io “ risi. Per le scarpe optai un paio che erano nel mio armadio, e i capelli me li preparò Harry, sinceramente non so dove abbia avuto la pazienza, ma li ha fatti davvero bene.
La sera passò in modo normale, anche se ho dovuto fare da spalla per piangere ad Hermione che ha perso Ron in cui aveva una crush segreta. Passammo il resto della sera insieme, tra scherzi e giochi. Facendo del bene alle persone però io iniziavo a sentirmi sempre più male. Prendevo le cattiverie che hanno ricevuto le persone e le lasciavo dentro di me con gli altri miei mille pensieri, e iniziavo a risentirne la conseguenza...

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora