17-ritorno ad Hogwarts

155 9 0
                                    

La mattina seguente mi svegliai abbastanza tardi poiché ho passato l'intera notte a leggere le lettere. Scesi nella sala da pranzo e vidi ormai il pasto a tavola. Erano le 12:30.

" scusatemi " fu l'unica cosa che dissi per l'imbarazzo, di solito mi svegliavo alle 7, 8 se non proprio all'alba. Appena ci sedemmo a tavola restammo in silenzio per un po'. Poi mi resi conto che il giorno dopo sarebbe iniziata la scuola quindi sono come andata in panico visto che non avevo preso ancora nulla.

" o mio dio mi sono totalmente dimenticata dei libri! Oggi devo andare a prenderli " dissi cercando di mangiare il più in fretta possibile.

" stai tranquilla Allison, te li abbiamo presi noi quando eri ancora in coma. Non sapevamo quando ti saresti svegliata quindi abbiamo provveduto noi a tutto " mia mamma era la donna più dolce del mondo. Le sorrisi e appena finito di mangiare me ne andai in camera cercando di preparare i bagagli per il nuovo anno. Il giorno passo abbastanza in fretta e mi sono "fatta" nuovi amici, Harry ed Hermione. Quel giorno avevamo legato. Il primo di settembre mi svegliai con una felicità indescrivibile. Andai nel salone felicissima e dopo la colazione ci dirigemmo al treno.

Quando finalmente trovammo uno scompartimento libero ci sedemmo e iniziammo a parlare, io avevo lo sguardo perso nel nulla, ma in qualche modo seguivo lo stesso la conversazione tra i miei amici. Stavano parlando del fatto accaduto qualche giorno prima, nella partita, e mi avevano raccontato che in qualche modo Harry ed Hermione insieme a papà si erano ritrovati insieme a Cedric e a suo padre. Mi avevano raccontato che il campo era completamente distrutto, c'era solo cenere e qualche resto di tenda, ma videro una cosa molto più spaventosa che ormai ha allarmato tutti i maghi nel mondo. Il signore oscuro stava tornando e lo ha annunciato facendo vedere il marchio nero in cielo. È stata una notizia spaventosa e tutti hanno paura. La cosa più strana è stata il fatto che il ministero, nonostante le guardie che controllavano l'accampamento, non sa chi sia stato a evocare quella forma che ha fatto spaventare tutti. Durante il viaggio per peggiorare la situazione a Harry faceva male la cicatrice. Sta andando tutto a rotoli e nella mia testa mi sono detta: bell'inizio. Non sapevamo che ci sarebbe aspettato quell'anno. Come sempre i primini hanno fatto lo smistamento e solo poche persone sono entrate nella mia casa. L'ho preso come un pregio, infondo le persone che hanno le qualità per la mia casa non si trovano tutti i giorni. Quell'anno però sarebbe successo qualcosa di più interessante e lo avevo percepito dal tono di voce del preside, Silente. Mentre faceva il suo solito discorso riguardo alle regole da rispettare dalla porta entrò in corsa Gazza, quella corsetta che ha fatto sorridere un po' tutti noi.

" ora che ci siamo tutti sistemati, vorrei fare un annuncio. Quest'anno questo castello non sarà solo la vostra casa, ma anche quella di alcuni ospiti molto speciali, vedete Hogwarts è stata scelta per ospitare un evento leggendario, il torneo tre maghi " appena ha pronunciato l'ultima frase le persone di tutti i tavoli iniziarono a parlare di questo grande torneo. A me non interessava per niente perché ero troppo piccola e avevo il cuore abbastanza fragile, non avrei sopportato nessuna prova. Poi Silente cercò di parlare alzando la voce per farsi sentire da tutti: " il torneo tre maghi richiama a raccolta tre scuole per una competizione di magia, da ogni scuola un solo studente viene scelto per partecipare. Voglio essere chiaro, chi è scelto se la vedrà da solo. Fidatevi se vi dico che queste gare non sono per i deboli di cuore, ma ne riparleremo. Per ora diamo il benvenuto alle incantevoli signorine dell'accademia di magia di beauxbatons e alla loro preside madame Maxime " dal portone della Sala Grande entrarono delle ragazze con un vestito blu con la testa alza e la bocca serrata. Sembrava che fossero ragazze educate a bacchetta, e mi resi conto un quel momento che ero fortunata a essere stata scelta ad Hogwarts che nonostante tutto credo che sia la scuola più divertente e magica delle altre. La cosa che notai nella prima scuola è stata che non c'erano ragazzi, io probabilmente se non avessi avuto Cedric al primo anno ad aiutarmi sarei stata in un angolo da sola. Vidi anche che lo sguardo dei ragazzi puntava sul sedere delle ragazze, che pervertiti. Poco dopo Silente riprese a parlare: " e ora i nostri amici del nord, accogliamo i superbi figli di durmstrang e il loro preside Igor " tutti si girarono di nuovo verso il portone e da esso uscirono solo ragazzi. Ovviamente le ragazze nella mia scuola avevano gli occhi a cuore alla loro vista, io non ci feci caso, non mi interessavano. Tra loro c'era anche Viktor Krum, il cercatore bulgaro. Mentre stavano camminando nel corridoio sentii una gomitata da parte della persona che stava dietro di me. Era Cedric.

" dopo ti devo parlare " mi disse all'orecchio e io annoiata li dissi un semplice va bene. Dopo la strabiliante esibizione dei bulgari sulla tavola comparve una quantità enorme di cibo e mentre stavo prendendo la mia coscia di pollo Silente richiamò la nostra attenzione.

" la vostra attenzione per favore, vorrei dire poche parole. Eterna gloria, ecco ciò che attende allo studente che vincerà il torneo tre maghi, ma per guadagnarsela lo studente dovrà superare tre prove estremamente pericolose " non seguii più nulla dopo quella frase, non mi interessava perché avrei dovuto ascoltare qualcosa a cui non volevo partecipare? A distrarmi dai miei pensieri fu Cedric che mi disse di mangiare. Dopo la cena andai verso il dormitorio accompagnata da Cedric, che nonostante mi dovesse dire qualcosa, non proferì parola fino alla Sala Comune dove mi fece sedere su un divanetto. Dopo qualche minuto di silenzio iniziò a parlare.

" mi dispiace Allison, mi dispiace per come ti ho risposto quella volta, per il fatto che non mi sono interessato a te quando tu ne avevi bisogno. Perdonami " lo abbracciai in segno di perdono ma lui iniziò a parlare: " Allison Weasley, nell'ultimo periodo ci ho pensato molto e credo che tu mi piaccia, se non provi lo stesso " non riuscì a continuare perché io lo baciai. Mi piaceva anche lui e credo che lo abbia capito. Mi baciò una seconda vota e andammo nei dormitori. Mi addormentai con un sorriso sulle labbra...

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora