La mattina seguente andai nella sala grande insieme a Cedric, mano nella mano. I prima a notarlo furono proprio i miei fratelli che come reazione sorrisero. I gemelli come sempre si dovevano far riconoscere tra tutta la famiglia, infatti imitarono un cuoricino rotto e poi una persona uccisa. Risi insieme a Cedric che invece fece una risatina nervosa. Dopo la colazione dovetti avviarmi all'aula del professor Alastor Moody, che insegnava difesa contro le arti oscure. Tutti nella scuola dicevano che era un pazzo, quella mattina era per scoprire se dicevano la verità. La lezione ce l'avevamo insieme ai grifondoro e serpeverde e Cedric mi accompagnò fino all'aula perdendo 5 minuti per me. Stavo per entrare quando mi prese la vita per girarmi e poi baciarmi. Proprio nel bel mezzo del bacio Draco passò interrompendo quel momento magico. Entrai mettendomi tra i primi posti costringendo la mia migliore amica a sedermi con me. Appena il professore entrò nell'aula il silenzio cadde, non volava una mosca la dentro.
" Alastor Moody. Ex auror, scontento del ministero e nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure. Sono qui perché me lo ha chiesto Silente fine della storia addio e ciao. Ci sono delle domande? " ok forse era un po' pazzo. Nell'aula non fiatava nessuno e io sinceramente avevo paura di fare il minimo rumore. Ma poi il professore continuò: " chi di voi sa dirmi quali sono le maledizioni senza perdono? " non credevo che fosse così fuori di testa da dire le maledizioni senza perdono a dei ragazzi di 14 anni. Visto che nessuno stava rispondendo alla domanda Hermione si fece avanti.
" sono 3 signore, si chiamano così perché sono imperdonabili "
" l'uso di una di queste ti procura un biglietto di sola andata ad azkaban " scrisse sulla lavagna facendo pressione sul gessetto: " per il ministero siete troppo giovani per sapere gli effetti, ma io non sono d'accordo. Dovete sapere cosa affrontate, dovete essere preparati " a quel punto Greta mi diede una gomitata per dirmi che quel professore era pazzo e io per risposta annuii con la testa e risi, per fortuna che il professore non se ne accorse. Fatto che invece mi ha fatto dire: " ma per davvero? " è la cosa che il professore volle farci vedere gli effetti, sapendo che i genitori di Neville sono morti in una di quella maledizioni così come i genitori di Harry. Mi chiamò per rispondere alla domanda di spiegare una delle maledizioni. Spiegai la maledizione imperius. Prese un ragno, con la formula engorgio la ingrandii e con la maledizione imperius iniziò a farla cadere sulle teste di tutti, mio fratello aveva paura dei ragni vedevo la preoccupazione nei suoi occhi. La fase divertente è stata quando l'ha fatta cadere sulla faccia di Draco che urlava come una ragazzina.
" divertente vero? Che altro le devo far fare? Saltare dalla finestra? Annegare? Chi altro sa dirmi la seconda maledizione? Tu " disse puntando la bacchetta contro Neville. Non potevo credere che abbia chiamato lui. Cercai di trattenermi ma vedendo la faccia del mio compagno mi alzai sbattendo il libro sul banco.
" la finisca! Non vede che lo fa star male? " dissi, così tolse la bacchetta dal ragno sofferente. L'ultima maledizione la chiese ad Hermione e nonostante la sua faccia contrariata rispose facendo morire il ragnetto e subito dopo la campanella suonò. Uscii dall'aula praticamente correndo cercando di raggiungere Neville. Non si meritava quello che ha appena visto da quel professore.
" Neville mi dispiace davvero tanto, non avrebbe dovuto farlo, non davanti a te- " mi fermò
" stai tranquilla Allison, grazie per preoccuparti, sei sempre così gentile con tutti " sorrisi e lo abbracciai. Proprio nell'abbraccio arrivò Cedric che appena vide la scena se ne andò scosso. Cercai di seguirlo ma era troppo veloce. Si stava dirigendo verso la Sala dove c'era il calice di fuoco. Non credo che vuole rischiare la sua vita per uno stupido gioco. Arrivammo alla Sala e lui mise il suo nome e poi fu acclamato da tutti.
" wow, vedo che sei molto comprensivo, Neville ha visto la maledizione cruciatus per colpa di quel professore. Ma tanto a te che te ne frega no? Per farmela ripagare hai messo il nome nel calice, ti rendi conto di quello che hai fatto Cedric? Stai sacrificando la tua vita. Va via guarda, lasciami in pace " vidi la sua faccia pentita, ma ormai l'aveva fatto. Restai insieme ad Hermione e mi appoggiai alla sua spalla...
STAI LEGGENDO
I can't get you off my mind// Draco Malfoy
FanfictionAllison Miller è una ragazza adolescente abbastanza normale, o almeno è quello che pensava fino a quando un uomo dalla lunga barba bianca si è presentato alla sua porta di casa... ⚠️nella storia ci saranno dei cambiamenti, non avverrà tutto come nei...