11-alcool e nuove amicizie

223 12 0
                                    

Ci mettemmo a terra e iniziammo a fare dei giochi che conosco solo grazie a quei pochi film babbani che mi guardavo a casa come il gioco della bottiglia. Volevo proporre anche 7 minuti in paradiso, ma poi rendendomi conto che eravamo solo due ragazze in quella stanza mi sembrava un po' inappropriato. La cosa che mi infastidiva quella sera è stato il fatto che Cedric, ovviamente ubriaco marcio, cercò sempre di attirare la mia attenzione in qualsiasi modo, questo suo modo di fare mi ha fatta un po' intimidire o impaurire, non avrei mai voluto vedere quella sua parte da ubriaco, che per fortuna non vidi più per il resto dell'anno. È stata anche in parte colpa mia che ho detto ai ragazzi di prendere tutti i tipi di alcool. Io avevo assaggiato qualcosa, ma mi promisi di non bere tanto. Tra scherzi e giochi si fece tarda notte, è vero che il tempo quando sei in compagnia passa velocemente.
“ dai ragazzi state qua, è tardi e non riuscite neanche a reggervi in piedi “ così rimasero a dormire nel dormitorio femminile passando poi quelle poche ore a dormire. La mattina seguente con mala volglia ci svegliammo e tutti insieme andammo in sala grande. Appena mettemmo piede la dentro una voce dietro di me ha iniziato a dire cose non tanto carine. Era Malfoy.
“ Allison te li sei fatta tutti sta sera, ti sei data da fare amica “ fisse ridendo. Vedendo che stavo per esplodere come una bomba ad idrogeno, cercarono di fermarmi, ovviamente invano.
“ Malfoy, che piacere. I cazzi tuoi te li fai qualche volta? Tra tutta la scuola poi mi sa che il puttaniere sei tu “ dissi con tutto l'acido che avevo nel corpo. Le parole hanno un peso e lui probabilmente non se ne rende conto. Quelle sono state le uniche parole che dissi in quel momento, ma se avessi avuto tempo avrei speso tante altre parole in più. Tutte le persone di tutte le case, specialmente la mia, mi guardavano in modo stupito e fu proprio in quel momento che mi resi conto che magari il cappello parlante mi aveva smistato nella casa sbagliata. Ma infondo se ha preferito smistarmi in tassorosso ci sarà un motivo, che io ovviamente devo ancora scoprire. Le lezioni nella giornata andarono abbastanza bene e nel pomeriggio andai in biblioteca per studiare e recuperare le materie, iniziai da Trasfigurazione che trovavo una materia molto interessante sotto diversi punti di vista. Qualche oretta dopo nella biblioteca entrarono anche Ron, Harry ed Hermione e nonostante io cercassi di tenere la mia concentrazione su i libri, la mia attenzione ricadeva sulle loro conversazioni. Se adesso ci ripenso sarebbe stato meglio se mi fossi concentrata sullo studio, perché scoprì delle cose abbastanza brutte. Parlarono di un certo Sirius Black che a quanto ho capito voleva uccidere Harry. Il mio obbiettivo di origliare la conversazione fu interrotto dalla voce di Cedric.
“ che fai? “
“ studio trasfigurazione “ dissi alzando la testa per vederlo
“ posso? “ disse indicando il posto vicino a me. Non so quanto avrebbe studiato lui, ma li dissi che andava bene, così si sedette vicino a me e per un po' di tempo non parlammo.
“ credo che la trasfigurazione si una materia interessante. Che ne pensi tu? “ dissi io per rompere un po' il ghiaccio, quella situazione abbastanza imbarazzante. Non riuscivo a concentrarmi con il suo sguardo che ricadeva sui miei dettagli, sentivo che mi stava fissando.
“ la parte che mi piace della scuola e il pomeriggio quando non si fa nulla. Piuttosto sai che la professoressa McGranitt è un animagus? “ un ani che? Non sapevo assolutamente che significasse, e Cedric vedendo la mia espressione fece un sorrisino e poi mi spiegò che cosa fossero gli animagus.
“ io se fossi interessata all'argomento, potrei diventarlo?” chiesi, mi interessava e come quell'argomento.
“ dovresti chiedere alla professoressa, se vuoi ti ci porto io adesso “ annuii con la testa e misi apposto i miei libi per poi dirigerci all'ufficio della professoressa...

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora