36-scherzi e litigi

114 8 0
                                    

La mattina seguente mi svegliai con Draco accanto. Sono tata la prima a svegliarmi, quindi perché non darli il buongiorno con uno scherzo? Infondo sono una Weasley e convivo con i gemelli. Dopo vari tentativi, trovai lo scherzo che si ricorderà tutta Hogwarts per sempre. Colorare i capelli. Avevo pensato di prendere il colore viola, fucsia e verde fluo. Me ne andai in sala grande dai miei fratelli.
“ che cosa hai fatto? “
“ scherzo alle serpi “
“ senza di noi? Mi deludi sorellina “ dissero i gemelli e io li sorrisi
“ allarme serpi incavolate ore 15 “ mi nascosi dietro a mio fratello, ma i miei amici mi scovarono lo stesso. Guardai la mia migliore amica a cui avevo messo il colore verde fluo con delle sfumature di rosa.
“ inizia a correre “ corsi più che potevo. Ma ad un tratto mi fermai, stava succedendo di nuovo. Vidi uno spazio scuro, che sembrava il Ministero. Appena mi ricomposi, Draco e Greta mi guardavano interrogativi. Cercai di non incontrare il loro sguardo. Da come mi aveva detto Remus, quando ho queste cose, è come se prevedessi la morte di qualcuno.
“ tutto a posto? “ negai con la testa e lui mi diede un piccolo bacio di incoraggiamento. La mattina passò abbastanza in fretta contando che stavo anche facendo le materie che a me piacevano di più. Appena finite le lezioni Fred arrivò da me con un aria triste. Lo accompagnai nel mio dormitorio per parlare da soli.
“ che è successo “
“ Greta mi ha lasciato senza motivo “ disse lacrimando, so che non voleva mostrarsi così, ma io lo abbracciai e lui iniziò a piangere, scoppiò davanti a me come una fontana. Andai a cercare quella stronza da tutte le parti, e la trovai in giardino con il solito gruppetto di serpi.
“ come hai potuto. Cazzo IERI mi hai detto che eri triste perché se ne andava e oggi lo lasci “
“ ma tanto tu che ne sai, non ti interessa “ disse squadrandomi dall'alto verso il basso, non la riconoscevo più
“ NON MI INTERESSA? Ma ti senti quando parli? Come fai ad essere così egoista e menefreghista? “
“ lasciala in pace “ si riferì a me, la stava difendendo quando sapevamo entrambi chi aveva torto
“ tu la difendi pure. Sai cosa Greta? Con me hai chiuso. Mi hai delusa “ me ne andai praticamente infuriata. Come ha potuto e come faceva ad essere così? Andai da Fred che stava disteso nel mio letto a guardare il soffitto. Erano così carini insieme, mi misi insieme a lui cercando di rassicurarlo e lui mi abbracciò.
“ grazie “ li sorrisi e li diedi un bacio sulla guancia per poi andare in biblioteca, visto che dovevo studiare e fare i compiti. Poi arrivò Hermione.
“ ehi Herm “
“ Allison ti devo parlare, puoi venire alla testa di Porco, alle 16 per favore? È importante “ le dissi di si e lei se ne andò. Me ne andai in camera per prepararmi e c'era ancora mio fratello che stava piangendo, quella stronza lo ha fatto ridurre così. Grazie alla magia presi i vestiti di Fred così che non  dovesse incontrare nessuno, visto che anche lui doveva venire con me. Appena pronti andammo al punto di incontro e io tenevo la mano a mio fratello che ogni tanto me la stringeva in modo forte. Lo potevo capire, ma lui almeno quella persona la può riavere indietro, io no. Arrivati li ci sedemmo, c'erano un bel po' di persone...

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora