28-la seconda prova

114 8 0
                                    

I mesi passarono abbastanza in fretta, sembrava come se il tempo volasse. Nonostante questo ci sono stati diversi cambiamenti da quel fatidico ballo che ha cambiato tutto. Con Cedric ho fatto pace per fortuna, Greta e Fred mi sono stati molto vicini e con Draco, beh meglio non parlarne. Non avrebbe neanche senso visto che ormai non gli parlo più nonostante lui alcune volte cerca di fermarmi nei corridoi. Ho fatto nuove conoscenze, soprattutto con le ragazze della scuola francese, beauxbatons di nome Alexandra e credo che prossimo anno si trasferisca ad Hogwarts. I giorni e le settimane passavano in fretta e la seconda prova si faceva sempre più vicina, e l'ansia e la paura salivano. Fui scelta per diciamo essere uno dei “trofei" se così si possono chiamare di Harry o Ced non ricordo bene. Il punto è che io ho paura dell'acqua e non so stare per cinque minuti figuriamoci per un ora! Era assurdo, quelle prove erano fatte per testare il livello di resistenza alla morte per poi ricevere la gloria eterna. Ero in disaccordo, ma chi ero io per poter decidere? Nessuno quindi praticamente non potevo fare nulla. Finalmente arrivò il grande giorno e io dalla mattina dovetti andare prima di tutti al lago nero. Respirai profondamente l'aria e poi andai giù. L'acqua era fredda e ogni tipo di vermiciattolo e alga mi strusciava sulla gamba. Volevo solo tornare in superfice, ma più passava il tempo e più dubitavo di farcela. Passò diverso tempo, sicuramente molto più di 1 ora e io sentivo ancora una forza impedire di aprire  gli occhi o di fare qualsiasi movimento. Finalmente dopo cinque minuti risalì in superfice e fui accolta nelle braccia di Greta e Fred.
“ o mio dio sarai congelata, tieni questa “ rivolsi il mio sguardo ai campioni e da una parte c'era anche Cedric.
“ non sono riuscito a salvarti “ disse a testa bassa. Lo baciai e li sorrisi. Stavo per congelare dal freddo e si vedeva.
“ dov'è Harry? “ non rispose nessuno, ma nel mentre Greta mi prese per un braccio.
“ stai bene? Sei congelata, stai congelando. Non preoccuparti per Harry “
“ fatemi scendere devo andare da Harry, ha bisogno di me “ dissi togliendo tutti gli asciugamani che nel mentre mi avevano dato, mi feci una magia su me stessa per andare sott'acqua e prendere Harry. Stavo letteralmente congelando di freddo, ma non importava in quel momento, il mio migliore amico aveva bisogno di me. Appena lo riportai in superfice mio fratello mi guardò con aria seria. Mi voleva sicuramente sgridare.
“ come ti è venuto in mente? Allison stai congelando, la tua pelle è quasi viola per il freddo ti rendi conto del gesto che hai appena fatto? No perché sei irresponsabile “ disse quasi urlandomi come una mammina. Sentì un grazie da parte di Harry, ma non ebbi il tempi di rispondere.
“ calma Fred, la porto con me “ rivolsi il mio sguardo alle altre persone che mi guardavano stupiti per il gesto che ho fatto. Me ne andai con Greta che mi stava praticamente tenendo in braccio. Appena abbiamo raggiunto il suo dormitorio che era stranamente vuoto mi misi davanti al caminetto.
“ grazie “ dissi sorridendo
“ senti Al, ti va di venire quest'estate da me? “ mi prese un po' di sprovvista visto che eravamo zitte a guardare il caminetto con i miei capelli ancora gocciolanti e i piedi freddi.
“ mh? “
“ hai capito bene, tanto non hai nulla da fare no? Dai per favore ci divertiremo “  la guardai negli occhi e lei capì il motivo: “ stai tranquilla, mio fratello non lo incontrerai “ disse per poi porgermi la mano come negli uomini d'affari ed io la strinsi. Passammo il resto della notte assieme, mi ci voleva proprio…

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora