Finalmente stavamo partendo per andare ad Hogwarts, ma la mia mente era in pensiero per la strana conversazione avvenuta qualche giorno prima con Sirius e Remus. Il ministero non credeva che il signore oscuro è tornato, certo perché Cedric è morto da solo. Cosa da matti. Ero in uno scompartimento vuoto verso la fine del treno, preferivo stare da sola, per schiarire idee e magari per iniziare a fare un disegno. Presi carta e matita e iniziai a disegnare, anche se non avevo un preciso modello da ricreare, seguì il mio istinto. Da quel foglio di carta disegnai due mani intrecciate, credo che fossero le mie con quelle di Draco, dovevo parlargli e al più presto. Finalmente eravamo arrivati e io non vedevo l'ora di scendere da quel treno. Con me c'erano Hermione, Ron e Harry insieme ai miei fratelli. Mi passò accanto Draco che, dopo aver dato il buon inizio dell'anno scolastico al mio migliore amico, mi guardò con aria persa, ma anche volenterosa. Era difficile da capire quel ragazzo. Arrivammo a delle carrozze, trainate da animali strani.
“ Hermione, tu che sai tutto. Sai anche cos'è che traina la carrozza? “ mi guardò con uno sguardo del tipo: ma di che cosa stai parlando?
“ scema non ce niente che traina la carrozza “
“ no li vedo anche io “disse il mio migliore amico lasciai perdere e mi misi affianco ad Hermione che a sua volta si era messa vicino ad una ragazza che se non erro si chiama Luna Lovegood
“ non stai impazzendo, li vedo anche io. Sei sano di mente tanto quanto me “ era trana ma quella ragazza mi piaceva. Appena arrivati Silente fece il suo solito discorso. Tra i posti a tavola degli insegnanti vidi la nuova professoressa di difesa contro le arti oscure che faceva anche parte del ministero. Mi stava già antipatica da come si è presentate, ribadendo che il signore oscuro non è tornato. Mi veniva da prenderla dai capelli, ma evidentemente questo gesto era proibito. La sera andò abbastanza bene, passai la maggior parte del tempo con Greta. Verso le 8:00 di mattina mi svegliai, e con non so quale coraggio andai in Sala Grande con ancora due grandi occhiaie dovete alla mancanza di sonno. Guardai l'orario della giornata, avevamo per due ore consecutive quel confetto rosa. Nella classe mi posizionai nella terza fila se non ricordo male.
“ buongiorno fanciulli. Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari. Gufo. Studiate sodo e avrete dei buoni risultati, mancate di farlo e le conseguenze potrebbero essere punitive “ iniziò a distribuire dei libri e Herimione disse subito la sua opinione.
“ qua non si accenna l'utilizzo della magia? “
“ utilizzo della magia? Non vedo il motivo di utilizzare la magia nella mia aula. Voi apprenderete gli incantesimi della magia in modo sicuro e privo di rischi “
“ ma a cosa serve, se siamo attaccati il rischio e sicurezza non ce “
“ gli studenti alzano la mano quando devono parlare nella mia classe. È opinione nel ministero che una conoscenza tra libri sia sufficiente a superare gli esami, il che dopo tutto ha la scuola come scopo. Scusa se ti interrompo, ma non ce nulla la fuori se è questo che vuoi dire “ daa quella sua affermazione scoppiai di rabbia
“ certo confetto rosa perché Cedric è morto da solo. Si è puntato la bacchetta nel suo cuore e si è ucciso no? Perché adesso il ministero ci vuole far credere così, che non ci sia niente. Ma mi faccia il piacere" mi alzai
“ ritorni al suo posto “
“ faccio quello che mi pare, soprattutto con lei “ me ne andai sbattendo la porta dell'aula, e da essa sentì :PUNIZIONE CON POTTER WEASLEY. Ci mancava solo questa. Me ne tornai in camera dopo le lezioni, e dopo un po' di tempo sentì qualcuno picchiettare alla mia porta, era un gufo che non avevo mai visto prima. Aprì la lettera che teneva nel suo becco e diceva:
Torre di astronomia, 22. Non ritardare...
STAI LEGGENDO
I can't get you off my mind// Draco Malfoy
FanfictionAllison Miller è una ragazza adolescente abbastanza normale, o almeno è quello che pensava fino a quando un uomo dalla lunga barba bianca si è presentato alla sua porta di casa... ⚠️nella storia ci saranno dei cambiamenti, non avverrà tutto come nei...