2-uno strano incontro

459 21 5
                                    

Oggi era un giorno come tutti gli altri, mi svegliavo, leggevo e mangiavo. Questa era la mia solita giornata, un po' noiosa devo ammettere, ma qualche ora dopo qualcuno bussò alla porta.
“VADO AD APRIRE IO" urlai dal piano di sopra, dove prima mi ero messa sul letto. Appena aprii la porta vidi un signore  con una lunga barba bianca e degli occhiali a mezzaluna vestito di una tunica. Abbastanza strambo, fu quello che mi dissi la prima volta, nella mia mente ovviamente, non avrei mai avuto il coraggio di dirglielo in faccia. Poco dopo arrivò mia mamma e mio papà.
“ chi ce? “ disse mia mamma. Si fermò subito dopo guardando l'uomo strano con gli occhi illuminati dalla luce. “ finalmente! Finalmente sei arrivato! Vieni, ti do una tazza di tè? Cosa desideri Albus? “ ok, adesso so come si chiama il tipo strano, che in realtà ha anche un nome strano. Albus si alzò portando i miei genitori in cucina, dove chiusero la porta. Che cosa avevano di così importante da dirsi che non potevano dire anche a me? Cercavo di origliare il più possibile anche se era abbastanza impossibile. Appena smisero di parlare con la velocità della luce cercai di andare in camera mia per far sembrare che io di quella conversazione non avevo sentito nulla, e che comunque in parte era vero. All'inizio ho solo sentito dei chiacchiericci su un certo Harry Potter e del signore oscuro, ma poi non sentì più nulla. Peccato però che il mio tentativo di scappare fu invano in quanto anche loro con velocità abbastanza impressionante riuscirono ad essere in salone sorprendendomi ancora sul terzo scalino. Albus mi squadrò dall'alto verso il basso e io, in imbarazzo, li sorrisi e lui fece lo stesso. Sicuramente appena se ne andrà questo signore i miei me le suoneranno.
“ Allison, tu sei una strega. Sono venuto qui per portarti a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria migliore di sempre, io sono il preside di quella scuola. Se vorrai seguirmi portai intraprendere una carriera al Ministero o qualsiasi altra cosa ti piacerebbe fare oppure potrai fare qualsiasi lavoro babbano. In più dovevi venire a quella scuola 2 anni fa anche perché se non erro il tuo compleanno si tiene il 1 di Settembre proprio il giorno dell'inizio dell'anno scolastico. Inizierai dal terzo anno e ti ritroverai diverse cose da recuperare, ma da quanto ho sentito tu sei un allieva modello quindi mi aspetto grandi cose da te. Allora vorresti venire con me? “ mi disse il vecchio dalla lunga barba. Stavo accumulando troppe cose nella mia mente che potevo sentire che pulsava. Non sapevo che fare, io sono una strega! Cioè non ho mai creduto a queste cose e adesso sono abbastanza sorpresa. Stavo valutando i pro e i contro su questa faccenda.
Pro: sono una strega, vale a dire che posso usare magia, studierò, farò incantesimi e tutte robe super interessanti
Contro: lascerò la mia famiglia, e anche il lavoro che sin da piccola volevo fare.
Era u a decisione abbastanza difficile da prendere.
“ va bene, ci sto. Quando partiamo? “
“ partiamo proprio adesso, ti devi procurare tutto il materiale scolastico. Ma non sarò io a guidarti bensì il tuo vero papà che conoscerai fra poco. Ah, non prendertela con lui perché ti ha lasciata, non hanno condizioni economiche tanto stabili quindi ti hanno lasciata a questa famiglia, ossia i tuoi genitori con cui hai vissuto fino adesso e anche loro erano dei maghi “ non dissi nulla, anzi ero super emozionata di conoscere la mia famiglia. Spero di avere qualche fratello più grande anche perché avrei sempre desiderato avere un fratello che mi protegga. Poi Albus vide il mio anello sul dito nella quale c'era incisa una M, ah vero che sbadata, non ve ne ho parlato. In pratica la mia famiglia da piccolina mi ha lasciato questo anello in modo tale che mi ricordi sempre di loro.
“ quell'anello andrebbe girato. Non sei Allison Miller. Ti dirò dopo il tuo vero cognome. Adesso ti spiego un po' come funziona nella nostra scuola. Ci sono quattro case, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero e Grifondoro. Verrai smistata dal cappello parlante e starai in questa scuola per ancora 4 anni visto che hai perso due anni. Probabilmente avrai qualche difficoltà nello studio, ma per questo non ti preoccupare. Ah ecco guarda la. Sono arrivati i tuoi fratelli che ti accompagneranno a Diagon Alley. Ti spiegheranno tutto dopo. Ah e per ultima cosa, prendi queste monete, ti serviranno per comprare come minimo una bacchetta resistente. Io vado ci vediamo a scuola Allison” disse Albus porgendomi una busta marrone per poi scomparire. Voltai il mio sguardo verso quelli che dovrebbero essere i miei fratelli…

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora