19-avvenimenti strani

143 8 0
                                    

Sentii delle lacrime rigarmi il volto. A consolarmi furono anche Harry e Ron che in qualche modo mi hanno fatta tirare su il morale. C'erano un bel po' di persone che mettevano i loro nomi nel calice. Arrivarono anche i gemelli che erano più piccoli dell'età che si doveva avere per partecipare alla gara.
“ ebbene ragazzi l'abbiamo fatta, preparata sta mattina “dissero i gemelli, non dissi nulla perché mi avrebbero con una cosa stupida e senza senso, sono testardi ma li voglio benne anche per questo. Hermione però disse quello che volevo dire io
“ e non funzionerà “ disse con un sorrisetto: “ vedete questa è la linea dell'età l'ha tracciata Silente in persona e un genio come Silente non si può farsi imbrogliare da un trucco patetico, scemo e balordo come la pozione invecchiante “ risi e loro mi guardarono male. Fred poi si rese conto delle mie lacrime e mi guardò male.
“ per questo è geniale perché è patetico scemo e balordo “ a quel punto hanno bevuto la pozione invecchiante e si precipitarono nella linea blu, ci riuscirono. Misero i loro nomi e il calice non ebbe nessuna reazione, per i primi due minuti. Infatti dopo poco il calice respinse quelle che ormai erano le ceneri dei bigliettini dei gemelli e questi ultimi li catapultò dall'altra parte della stanza. I miei fratelli diventarono vecchi, rugosi e con i capelli e barba bianchi. Abbiamo riso tutti, ma io ero preoccupata per loro, è vero fanno sempre scherzi del genere, ma se per qualche motivo il calice li avesse accettati? Non ci volevo neanche pensare a questa opzione. Ripensai alla scena accaduta poco tempo prima di Cedric, il fatto che per una sciocchezza ha messo la sua vita di mezzo, non si sarà accorto dello sbaglio enorme che ha fatto. Avevo lo sguardo perso e all'improvviso nella mia mente è passata per qualche secondo l'immagine di un cimitero. Sentivo Hermione scuotermi come se un demone si sia impossessato del mio corpo. Appena riuscii a togliermi dal pensiero quel cimitero guardai un po' le persone intorno a me che avevamo una faccia sconvolta e cercavano di allontanarsi da me. Vedevo i miei compagni ritirarsi e andare nella parte più lontana di quella stanza.
“ mi potete dire che sta succedendo? “
“ miseriaccia avete visto tutti quello che ho visto anche io vero? “ disse con la voce quasi spaventata, ero sua sorella perché avrebbe dovuto avere paura di me? Tutti annuirono e cercarono di scappare.
“ non sto capendo “ a quella frase la maggior parte delle persone se ne andarono, io rimasi con Hermione, Greta, suo fratello e i gemelli.
“ hai avuto gli occhi rossi per un po' di tempo. Che ti succede Allison? Cosa sei realmente “ me ne andai all'affermazione o domanda che sia che ha fatto Hermione. Cosa sono? Una persona come tutte le altre. Mi diressi verso il dormitorio per poi sdraiarmi sul letto. Avrei fatto delle ricerche su questo fatto strano in biblioteca, quello che è successo non era normale. Mi decisi dopo qualche minuto di andare in biblioteca, ma una figura mi impedì di andarci. Era Cedric.
“ Allison scusami, non so che mi è preso non volevo farti allontanare da me “
“ già, non avresti dovuto, perché hai messo il tuo nome nel calice di fuoco? Ti rendi conto che è una prova mortale? Ti rendi conto che io potrei perderti? Io senza di te non so che fare Diggory. Non so davvero che fare se tu un giorno di questi mi lasciassi. Perché? “ lo guardavo negli occhi ma lui non faceva lo stesso. Aveva paura di me? Non lo sapevo, ma potevo percepirla. Così cercai di parlare di nuovo: “ hai paura di me? Di quello che è successo oggi? “ cercai di ripetermi nella mia mente che lui si fidava di me, ma neanche allora mi guardava. Un giorno, un solo giorno è passato. A me piaceva sul serio, ma la domanda era: io piacevo a lui?
“ scusami, ricominciamo da capo. Dammi un'altra chance “
“ perché dovrei? “ volevo vedere a che punto arrivasse senza guardarmi negli occhi
“ cazzo Allison ma secondo te non ho paura? Pensi che vada tutto bene? No, non va niente per il verso giusto. Mettere il mio nome nel calice è stato un sollievo sai? Ma pensare di morire, non ci penso proprio. Voglio stare in vita e possibilmente con te al mio fianco “ disse queste frasi finalmente guardandomi negli occhi. Lo perdonai con un bacio, quel contatto tra noi mi mancava…

I can't get you off my mind// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora