La mattina seguente mi svegliai con la sensazione che quel giorno sarebbe stato stupendo. Mi svegliai come al solito prima del mio ragazzo e per riportarlo alla realtà li saltai praticamente addosso. Ci preparammo insieme e andammo mano per la mano nella Sala Grande. Mangiai solo un po' di biscotti e stavamo per andare se non fosse stato per lo strano pacco che arrivò a Ron. Non ci avevo ancora fatto pace, ma ero curiosa da cosa li avesse mandato mia mamma. Appena aprì il pacco si guardò intorno.
“ mamma mi ha mandato un vestito, Ginny questo deve essere per te “
“ io quello non lo metto è orrendo “ risi per la stupidità di mio fratello. Lui si girò e io smisi subito.
“ quello non è per Ginny, è per te. Abito da cerimonia “ non sentii più nulla perché il mio fidanzato mi attirò a se.
“ ehi, devi andare alle lezioni. Ricordati che dopo dobbiamo fare un incontro con la professoressa Sproute “ o mio dio me ne ero completamente dimenticata della professoressa. Ero curiosa però di quello che ci doveva dire anche se i miei dubbi ce li avevo. Le lezioni passarono abbastanza in fretta ed era finalmente arrivato il momento che tutti aspettavamo.
La professoressa di erbologia era in mezzo ad una stanza luminosa. Appena ci mettemmo tutti seduti iniziò a spiegare. I maschi erano separati dalle femmine, ma nonostante questo Ced mi mandava sempre degli occhiolini e mi faceva molto spesso un cuoricino immaginario disegnato con le dita. Non ascoltai molto le uniche parole che mi entrarono furono: ballo, vigilia di Natale. Ero abbastanza brava a ballare, ma ero in ansia per il ballo poiché non avevo i soldi per prendermi un vestito bello. Insomma ero la ragazza di Cedric non potevo presentarmi con una toga di seconda mano. Probabilmente me lo sarei fatta a mano, me la cavavo con queste cose.
“ adesso signorina Weasley e Diggory, siete stati molto attenti. Che ne dite di darci una dimostrazione?” imitai la faccia di una persona nel casino. Sapevo ballare, ma senza dei passi precisi e per di più davanti a tutti mi sarei bloccata. Gazza mise una canzone lenta e io sorrisi al mio fidanzato, iniziammo a muoverci come se intorno a noi non ci fosse nessuno che ci possa giudicare o vedere. Era bellissima quella sensazione, come se volassi. Abbiamo praticamente ballato per i 4 minuti di canzone senza fermarci un attimo, ed è stato bellissimo. Solo lui mi faceva sentire così, come se fossi l'unica ragazza al mondo. Appena finimmo di danzare tutti in quella stanza applaudirono, perfino la professoressa.
“sei stata incredibile “ disse dandomi un bacio sulla guancia, visto che non si poteva in pubblico baciare le persone, per di più davanti alla professoressa. Il resto dell'incontro non durò per molto e dopo di esso io e il mio ragazzi ci dirigemmo nella Sala Grande dove incontrai i miei fratelli, e Ron.
“ Allison, ti devo parlare “ disse serio mentre i gemelli scherzavano sull’incontro di grifondoro che ebbero con la professoressa McGranitt. Con Ron andai in un posto appartato.
“ senti Al mi dispiace. Sono stato incoerente e non mi sono fidato della mia famiglia e del mio migliore amico. Scusa per tutto quello che ti ho fatto “ ci pensai un attimo e poi lo abbracciai. Era stato stupido da parte sua non credere alla propria famiglia ed insultarla, ma quando si è arrabbiati si può dire di tutto, non si pensa alle parole che ti fuoriescono dalla bocca e lui sicuramente in quel momento non si è reso conto di quello che ha fatto. Mi strinse a lui.
“ mi sei mancata sorellina “
“ anche tu Ronnie “ dissi dandoli un lieve bacio sulla guancia. Nella Sala Grande non sono stata molto tempo dopo il chiarimento con Ron, non avevo voglia di fare niente quella sera e mi portai con me Cedric...
STAI LEGGENDO
I can't get you off my mind// Draco Malfoy
FanfictionAllison Miller è una ragazza adolescente abbastanza normale, o almeno è quello che pensava fino a quando un uomo dalla lunga barba bianca si è presentato alla sua porta di casa... ⚠️nella storia ci saranno dei cambiamenti, non avverrà tutto come nei...