L'ansia è alle stelle. Credo di rischiare di vomitare e Andrew è davanti a me che mangia un hamburger che ha comprato in un fast food prima di venire a lezione. Io mangio il riso freddo che Bryce ha preparato ieri. «Ciao ragazzi.» Si siede sulla panca blu e gialla e tira fuori il contenitore dallo zaino. Mi levo la giacca visto che i riscaldamenti sono accesi e inizia a fare caldo. «Hai lezione?» mi domanda Bryce. Annuisco. «L'ora dopo però non ho nulla. Manca la professoressa di biologia» dico «Anche io. Andrew hai gli allenamenti?» dice di sì «Allora veniamo a vederti. Mi manca il football.» Sospira «Perché non fai le selezioni per entrare in squadra?» chiedo. «Avevo la borsa di studio, poi mi sono accorto che avevo troppo da studiare.» Si passa la mano tra i capelli. So quanto tiene al football. «Senti amico. Il ricevitore si è rotto il crociato e probabilmente non potrà giocare mai più e le riserve fanno schifo. In che ruolo giochi?» domanda Andrew «Ricevitore» replica Bryce. «Allora è perfetto. Il coach sta cercando qualcuno. Vieni agli allenamenti con me. Metterò una buona parola.» Gli do una pacca sulla spalla per convincerlo. Deve farlo anche per distrarsi dalla mancanza di Stella. «Va bene. Tu in che ruolo giochi?» inizia a mangiare visto che la pausa pranzo sta per finire «Quarterback.» Finisco il riso e li saluto visto che devo andare a genetica. Bryce mi dice di andare sugli spalti e che ci vediamo a fine allenamenti. Me ne vado e, mentre cammino, penso alla mia uscita di stasera con Andrew. Non so se voler andare oppure no. E se il vestito che ho scelto ieri sera fosse troppo? Forse non dovrei mettere i tacchi. Oppure dovrei solo mettere un paio di jeans e un maglione. Stringo la fedina camminando a passo svelto e spero che Georgia mi conforti dal Paradiso. Probabilmente mi direbbe di non essere nervosa perché Andrew è un bravo ragazzo e a lei piaceva. Cameron inizia a camminare al mio fianco «Ciao.» Gli sorrido. Ricordo il primo giorno di college quando mi ha detto che ci stava provando con me; per ora non mi ha chiesto di uscire, non ancora almeno, ma probabilmente direi di no. Credo che sia un bravo amico ma non riesco a vederlo come un ipotetico fidanzato. «Vai a lezione?» Annuisco. «Hai qualche problema con me?» mi blocca «No perché?» Cosa avrei dovuto dirgli? Che sono in imbarazzo perché vuole provarci con me? «Senti sai di piacermi. Non stai con Andrew quindi non vedo il problema di provarci con una bella ragazza conosciuta ad una festa.» Non ascolto quello che dice, «Ho lezione e sono in ritardo. Ci vediamo in giro.» Non è una scusa. Devo praticamente correre per entrare in aula pochi secondi prima della professoressa.
Percepisco il nervosismo di Bryce dagli spalti dove sono sedute anche altre cinque ragazze in gruppo. Mi rendo conto di quanto io senta la mancanza di Georgia. Non ho nemmeno un'amica perché non me ne sono mai preoccupata, sapevo che ci sarebbe stata lei. Cerco di non pensarci e guardo Bryce e Andrew che parlano con il coach che stringe la mano al mio amico. Lo guarda allenarsi e sul suo volto vedo un'espressione soddisfatta. Credo che Bryce gli piaccia. Sono felice. Verso metà allenamento arrivano due ragazze che si siedono pochi posti davanti a me. Mi faccio coraggio «Scusate.» Loro si voltano di scatto «Posso sedermi con voi?» Mi sorridono e la ragazza con i capelli scuri mi fa cenno di sedermi vicino a lei. «Piacere Skyler» dico posando lo zaino vicino a me «Io sono Jennifer e lei è Lily.» Ci stringiamo la mano. La ragazza con i capelli neri come la pece ha gli occhi azzurri ed è Jennifer, Lily invece è bionda con due occhi color caramello ed un sorriso dolcissimo. «Cosa studiate?» domando «Giurisprudenza.» dice Jennifer «Io medicina.» Spalanco la bocca sorpresa alla risposta di Lily «Anche io!» Sorridiamo «A che anno siete?» Dicono di essere al primo e chiedo a Lily il suo orario. Scopro che facciamo anatomia insieme e chimica. Allora le propongo di studiare insieme qualche volta. Dice che sarebbe perfetto. «Siamo appena diventate amiche e già mi escludete!» scoppiamo a ridere e lancio un'occhiata a Bryce che fa dei passaggi con Andrew. Non ha bisogno che lo guardi. So quanto è bravo a football. «Vi va un caffè più tardi?» dicono che va bene . «Abbiamo chimica adesso» mi ricorda Lily. Ho qualcuno vicino a cui sedermi a lezione. «Io ho diritto» si lamenta Jennifer. Parliamo un po' e mi raccontano di essersi conosciute da piccole. Mi ricordano molto me e Georgia. Non parlo di lei. Dico solo che la mia migliore amica non è venuta alla UCLA visto che siamo di Washington. Vedremo col tempo se è il caso di parlare del cancro e tutto il resto. Poco dopo io e Lily ci incamminiamo verso l'edificio di medicina. Bryce adesso stava correndo. Non capisco nulla di football, quindi non so cosa stesse facendo con esattezza, ma non credo che mi importi il nome specifico di ogni cosa. Andrò a vedere le partite solo per sostenere lui e Andrew. «Come mai a vedere gli allenamenti?» domando «A Jenn piace uno dei giocatori. Adam McQueen.» Non so chi sia. «Fa il fullback» mi informa, ma non so nemmeno cosa sia un fullback. «E tu invece?» chiede «Conosco Andrew Diamond. Il quarterback. Beh ci conosciamo da quasi un anno ma ci sono stati un sacco di problemi. Però stasera usciamo insieme.» Spalanca gli occhi sorpresa «Lui è una leggenda del football alla UCLA!» Annuisco. Lo so già. Lo era anche al liceo. «E poi hai visto il ragazzo nuovo? Il nuovo ricevitore?» Annuisce. «Beh è il mio migliore amico e coinquilino» dico «Direi che è decisamente carino» commenta «Ah e anche ragazzo di mia sorella da anni.» Arrossisce imbarazzata. «Tranquilla. Anche io la penso come te.» Le do una leggera spallata scherzosa. Entriamo in aula e per la prima volta ho una vicina di banco. Parliamo fin quando non entra il professor Williams e, a fine lezione, le chiedo una parte degli appunti che ho scritto male e non ho capito. Raggiungiamo Jenn alla caffetteria del campus e ridiamo e scherziamo per un po'. «Ti ho cercata ovunque.» Bryce si siede sulla sedia vicino alla mia salutando con un sorriso le mie due nuove amiche. Andrew fa lo stesso sedendosi alla mia destra. «Loro sono Jennifer e Lily. Le ho conosciute agli allenamenti. Jenn fa giurisprudenza e Lily medicina infatti abbiamo anatomia e chimica insieme.» Bryce e Andrew si presentano e ordinano un cappuccino. «Fa assaggiare.» Andrew si sporge ad assaggiare il mio milkshake alla vaniglia «Cioccolato Sky. Grazie.» Alzo gli occhi al cielo. «Stasera propongo stracciatella e limone.» Lui ragiona qualche istante «Io credo ciliegia e menta.» Mi viene da vomitare solo a pensarci. «Posso assaggiare vero?» domando entusiasta mentre lui annuisce. Portano i loro cappuccini e parliamo allegramente tutti insieme. Devo dire che è bello avere degli amici. Ok forse Andrew non è solo un amico, ma non importa. Ho degli amici. Sono felice.
Spazio autrice
Questo capitolo mi piace tanto per un motivo specifico: Skyler trova il coraggio di farsi due nuovi amiche che sono Lily e Jennifer. Non voglio fare spoiler ma saranno due personaggi fondamentali nella nostra storia. Non vedo l'ora che voi possiate sapere tutto, davvero. Nel prossimo capitolo Skyler e Andrew usciranno insieme ed è un capitolo che personalmente adoro quindi sono ansiosa che arrivi lunedì per pubblicarlo. Se ricordate il primo capitolo in cui appare Bryce, lui dice che sarebbe andato alla UCLA con una borsa di studio per il football, così come aveva fatto Andrew, ma una volta iniziata l'università si è reso conto che non ce l'avrebbe fatta per il troppo studio. Ma il football è la passione di Bryce e quindi con il suo amico Amdrew tornerà a giocare e se non lo avesse fatto non ci sarebbero due nuovi personaggi. Cosa pensate di Cameron? Credete che avrà un occasione con Skyler o lei lo lascerà stare? Vi lascio, ciao ciao.
Giulia
STAI LEGGENDO
Sky
RomanceQuanto può essere strano capire di star perdendo ogni singola cosa? La persona più importante della tua vita. Non capirai mai perché sia successo. È successo a Skyler che si sta avvicinando sempre di più all'idea che la sua migliore amica Georgia mu...