45.

5 2 0
                                    

«Aspetta.» Correndo mi raggiunge e mi abbraccia di slancio. Mi ritrovo a ricambiare la stretta perché ne avevo davvero bisogno, è la cosa migliore che ci sia. «Sei fantastica. Mi mancherai.» Sorrido spontaneamente «Ti voglio bene, davvero tanto. Grazie per tutto.» Lo stringo un po più forte «Grazie a te Bryce. Nonostante tutto, ti voglio bene anche se non posso perdonarti.» Sento che annuisce, «Lo capisco. Ti prometto che renderò felice Stella e che non diventerò come mio padre.» Ci allontaniamo, ma le nostre mani restano unite. «Sei lamica migliore che potessi avere, grazie di avermi sostenuto e avermi fatto capire che non devo essere lidiota giocatore di football per essere felice.» Mi lascia un bacio sulla mano. «Ti voglio davvero tanto bene. Adesso vai, vai a scordare il tuo dolore.» Lo faccio per davvero. Lo stringo a me per quella che è lultima volta e poi corro fino alla mia macchina. Arrivo a casa e butto ogni cosa dentro la valigia e vado allaeroporto. Mi farò spedire la macchina a Mosca. Seduta sulle sedie di plastica non mi pento di quello che sto per fare, forse lo farò tra qualche giorno, o tra un paio di mesi, o magari tra un anno quando le persone che sono qui mi mancheranno. «Pensavi di andare via senza neanche salutarci?» Jenn e Lily si posizionano davanti a me con unespressione furiosa stampata sul volto. «Oddio! Mi dispiace tanto!» le abbraccio di slancio e ci stringiamo a vicenda in mezzo al grande aeroporto. «Siete le mie migliori amiche. Non pensavo che avrei avuto altre amiche dopo Georgia e poi siete arrivate voi e avete stravolto la mia vita. Siete fantastiche, davvero. Promettetemi di essere felici e superare il vostro dolore.» Mi stacco «Tu promettimi che troverai lamore nonostante ti manchi Jason, lui vorrebbe che tu trovassi la felicità in qualcuno. Lo farai?» Annuisce tra le lacrime e mi abbraccia forte. «Mi mancherà doverti passare gli appunti di anatomia per il tuo perdere parole a caso.» Rido leggermente «Tu invece dovrai superare il lutto di tuo fratello, so che sarà dura e che è brutto da dire, ma adesso Bob è felice. Non voleva una vita così e lo sai, ma sai anche che ti voleva immensamente bene e lo ha scritto nella lettera. Stai con Adam se ti rende felice, e se non lo fa trova un altro, non smettere di essere linguaribile romantica che sei e laureati in giurisprudenza perché potresti dovermi tirare fuori dal carcere.» Ridiamo e ci abbracciamo forte, poi aggiungiamo anche Lily. Mi mancheranno queste due ragazze con cui ho iniziato a parlare mentre Bryce e Andrew si allenavano. Sono stupende e essenziali. «Dimentica il tuo dolore. Spero che tu possa essere veramente felice e magari perdonare Andrew, Bryce e Stella, ma solo se lo desideri. Hai tanto tempo per pensarci, usalo e non temere di sbagliarti, ogni scelta che ritieni giusta lo è. So che pensi che andare a Mosca sia giusto e allora lo è, credi che Cameron ti farà scordare Andrew e magari ti sbagli, ma non lo saprai mai. Trova lamore che hai trovato in Andrew, trova un altro motivo per tornare.» Le sorrido. Spesso le persone danno per scontato l'amicizia. Si sa che quando si trova l'amore spesso si mettono da parte i propri amici e io non sono mai stata il tipo. Sono rimasta con Lily, Jenn, Bryce e Nick anche mentre ero innamorata di Andrew, perché nessun ragazzo potrà mai superare l'amore che io provo per i miei amici. Lily e Jenn mi hanno ascoltata mentre piangevo per Georgia, sono andate a recuperare il mio telefono sotto la pioggia e mi hanno fatto dormire sul loro divano solo per permettermi di stare bene. Lily e Jenn sono delle amiche stupende, sono la reincarnazione di Georgia. Georgia è sempre stata la mia migliore amica con cui avrei voluto affrontare tutto. Il mio matrimonio, la nascita di mio figlio e tutte quelle stupidaggini che al momento mi sembrano superflue. Ho sempre creduto che non mi servisse avere altre amiche perché io avevo Georgia. Ho dato tanto per scontato le persone perché mi bastava lei, la mia migliore amica, quel nome che ho sul fianco e che non se ne andrà mai, ma io non voglio dimenticarla. Ma poi ecco che mi sono trovata solo con Bryce e Andrew in un campus grande come la UCLA e ho deciso di parlare con due ragazze a caso solo per sapere qualcosa in più sull'università. E ho incontrato Lily e Jennifer, le mie migliori amiche. Le persone più stupende sulla faccia della terra con cui non ho affrontato cancri ma comunque dolore e che vogliono starmi vicine a tutti i costi. Ho trovato due amiche in grado di sostenermi in tutto e per tutto e che stanno piangendo perché non vogliono che io vada a Mosca perché credono che sarò infelice e probabilmente hanno ragione, ma mi lasciano andare. La vera amicizia è anche accompagnare il proprio amico a fare una cazzata gigantesca che gli farà capire l'errore che ha commesso e non glielo farà ripetere. Amicizia non è una parola scontata come molti pensano. L'amicizia e l'amore non sono sullo stesso piano, almeno non per me. Quando amerò qualcuno come ho amato Andrew Diamond o Marcus Bolton non mi dimenticherò delle mie amiche, è impossibile. Per me amicizia è anche Stella che prima di essere mia sorella è stata un'amica che mi chiedeva consigli sulla sua cotta per il giocatore della squadra di football che consideravo un idiota: Bryce Kade. Bryce è amicizia perché è stato se stesso con me e ha lasciato stare il suo finto ego gigantesco per restarmi vicino. Bryce è amicizia perché mi ha fatto la doccia, mi ha lavato i denti e mi ha portata in bagno nonostante l'imbarazzo, nonostante tutto. Bryce mi vuole bene. Nick è amicizia per quel delfino che mi ha regalato che ho in valigia e che stringerò ogni sera nonostante per molti possa sembrare una cosa infantile, ma mi riporta a Georgia. Nick è mio amico perché vuole che io mi dimentichi del mio dolore quando lui ha appena subito un intervento. Vuole la mia felicità e nient'altro. Georgia è amicizia perché, nonostante abbia voluto che le persone che più amo mi mentissero, ha sempre e solo voluto il mio bene. Mi ha amata e si è lasciata amare, si è fidata di me. Mi ha sostenuta quando perdeva le forze per le chemio ed è stata l'amica più straordinaria che potessi incontrare. Frugo nella borsa e prendo la scatolina bianca, la apro e indosso l'anello e la collana, perché non è giusto che io mi scordi di Georgia. Non lo farò. «Siete voi il mio motivo per tornare.»

Spazio autrice

Buon Natale a tutti quanti! Questo è il primo Natale che passo pubblicando qualcosa su wattpad, quindi è veramente strano. Spero che possiate passare un buon Natale nonostante le condizioni e spero davvero che stiate tutti bene. Vi abbraccio davvero forte,

Giulia!

SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora