Nicolas
17 marzo 2020, Los Angeles
Si sa, l'amore è inaspettato. Io non mi aspettavo di innamorarmi di Georgia White, è stata la cosa più inaspettata del mondo. Ma c'è una cosa ancora più inaspettata del primo amore. Il secondo. Georgia è stata il mio primo amore finito decisamente male perché lei è morta; ma mai mi sarei aspettato di innamorarmi di nuovo. Poi innamorarmi così, clandestinamente, è ancora più inaspettato, però fa ridere. Fa ridere perché Andrew non ci ha ancora scoperti e nessuno sa nulla. Non so perché ma non voglio essere felice ora. Per tutti lo merito perché ne ho passate tante, ma non secondo me. Non merito di amare qualcuno per Georgia, probabilmente mi odia. Probabilmente non lo fa perché non era il tipo. «Passo domattina.» Annuisco ancora steso a letto. Sono felice che la convalescenza sia terminata dopo più di due mesi. Non tornerò a San Diego. Ho deciso di continuare gli studi di letteratura alla UCLA. Non so cosa farà Stella e non mi importa. «Ciao.» Mi lascia un bacio sulle labbra e controlla che non ci sia nessuno per poi scappare via. Mi vesto e vado in salotto. Andrew arriva dalla cucina, «Mi dirai chi è? L'ho quasi vista ma la porta si è chiusa prima che potessi arrivare.» Ridacchio per i vani tentativi di mio fratello di scoprire chi è quella che ha soprannominato "La ragazza misteriosa". Faccio spallucce, non glielo dirò. «Sei felice, la ami?» Scuoto la testa ma Andrew capisce che sto mentendo. «So che non mi hai ancora perdonato del tutto, ma ti conosco. Non ti vedo così dalla sera in cui tu e Georgia avete fatto l'amore.» Sorrido ripensandoci ma poi torno serio quando mi rendo conto di starla tradendo. Non volevo che quella ragazza, Angie, ci provasse con me perché non ero pronto a stare con qualcuno dopo Georgia e ora mi sono trovato un'altra. E almeno vorrei non pensare a Georgia, vorrei che sparisse completamente dalla mia vita ma non succede. Lei è nei miei pensieri e mi fa sentire in colpa. Non la penso solo quando sono con lei perché riesco solo a concentrarmi su tutte quelle belle emozioni che per tutti merito. «Una compagna di corso?» Scuoto il capo ridendo ancora. «Non studia letteratura. E poi va avanti da tre mesi e io ho iniziato a studiare qui appena ho terminato la convalescenza, cinque mesi fa.» Sbuffa cercando di ragionare. Mentre lui pensa io mi perdo completamente. Skyler non è più tornata da Mosca, nemmeno per Natale. Aveva promesso che sarebbe venuta a trovarmi, ma ora ha dimenticato tutti coloro che l'hanno fatta soffrire. Mi chiama sempre e non mi chiede più di Bryce, di Stella o di Andrew. Mio fratello ogni volta si mette vicino a me e ascolta le nostre conversazioni, poi io riattacco e leggo la delusione nei suoi occhi perché Skyler non l'ha nemmeno nominato. Parla solo dell'università, della sua amica Chantal che è la moglie di un collega di Cameron, di suoi figlio Theo, della sua altra amica Arizona, una studentessa Australiana di medicina e, soprattutto, parla di Cameron. Non so se finga, ma sembra felice e innamorata. In realtà so che vorrebbe tornare a casa nonostante tutto. Ma non lo farà perché si sta convincendo di meritare di stare lontana da quello che le ricorda il passato. Merita il meglio. Sospiro passandomi una mano tra i capelli mentre Andrew continua a sparare nomi di ragazze a caso senza azzeccare quello giusto. «Lo diremo a breve. Te lo dirò ok?» Annuisce. Mi alzo e le scrivo un messaggio dicendo che probabilmente è arrivato il momento di dire a tutti che stiamo insieme. Mi risponde subito che ho ragione e che domani lo faremo.
«Non ci posso credere!» urla Andrew sconvolto sputando il latte sul tavolo facendo creare sul mio volto e su quello della mia ragazza un espressione disgustata. «Non me l'aspettavo, davvero. Aspettate che lo dica a Sky!» Fa per prendere il telefono. Poi abbassa il braccio ricordandosi che loro ormai sono come due sconosciuti. Sospira sconfitto. «Sono felice per voi ragazzi.» Si sforza di sorridere e si alza per abbracciarci. «Te lo meriti» mormora al mio orecchio. Mentre lo fa, mentre mi abbraccia e dice queste parole lo capisco per la prima volta. Per la prima volta capisco perché Andrew mi ha mentito. Per la prima volta capisco che lui mi vuole bene e non voleva che soffrissi. Aumento al stretta «Ti perdono.» Lo sento trattenere il fiato e poi sorridere, questa volta sul serio. Mi abbraccia ancora più forte. «Devo andare.» Esco di casa lasciandoli lì confusi e prendo la macchina di Andrew. Busso alla porta ed è Stella ad aprirmi. Mi butto tra le sue braccia e lei resta sconvolta, ma poi ricambia. «Mi dispiace per non aver capito prima. Ti perdono.» Si allontana per guardarmi negli occhi in cui legge tutta la sincerità del mondo. «Non importa Nick, l'importante è che tu sia tornato. Bryce!» chiama urlando il suo ragazzo che si precipita da noi per vedere cosa stia succedendo e resta scioccato quando si trova me davanti. Deglutisce spaventato dal perché io sia qui. «Non capivo le vostre motivazioni, vi perdono. Mi dispiace.» Viene da me sorridendo e mi dà una pacca sulla spalla. Mi invitano a cenare con loro e accetto volentieri. Quasi due ore dopo qualcuno suona al campanello ed è Stella ad aprire. «Oh ciao Lily.» La sento dire. Cazzo, mi sono completamente scordato di lei. Entra furiosa in cucina «Mi dispiace tanto.» Mi alzo di scatto. Mi abbraccia e si calma appena mi tocca. «Non farlo mai più, mi sono preoccupata tantissimo.» Mi prende il viso tra le mani e mi bacia disperatamente mostrandomi tutta la sua preoccupazione. Bryce e Stella, a cui non avevo ancora detto nulla, restano esterrefatti. «Dio mi dispiace!» Lily si allontana passandosi una mano tra i capelli, «Dovevamo vederci e non sei tornato a casa e pensavo che avessi fatto un incidente o fosse successo qualcosa ai reni. Ho girato metà Los Angeles prima di pensare che saresti potuto essere qui. Non farlo mai più Nicolas, per favore.» Le sorrido e le prendo il viso obbligandola a guardarmi. «Sto bene, non vado da nessuna parte ok?» annuisce «Resto qui con te Lily.» Le accrezzo i capelli. Prendo un respiro profondo. Ormai ho la certezza che la cosa più inaspettata sia il secondo amore. Innamorarsi di nuovo è così strano che neanche me lo spiego. Non ho mai pensato che avrei potuto amare qualcuno dopo Georgia, davvero. Le ragazze mi guardavano perché per loro ero solo uno studente di letteratura e non avevo avuto il cancro. Per Lily sono anche quello. Per Lily sono uno studente di letteratura che ha avuto il cancro, ma non è importante per lei. Mi è stata vicino alle visite. Non so neanche come è successo tutto questo, però ricordo alla perfezione quel giorno di tre mesi fa, di quel dicembre in cui sembrava che nulla potesse sorprendermi.
11 dicembre 2019, Los Angeles
«Grazie per il passaggio, Andrew ha un esame tra due giorni.» Annuisce sorridendomi e scende dall'auto «Non c'è bisogno che tu venga con me, puoi apsettare qui oppure andare a casa e ti chiamerò io appena finisco.» Alza gli occhi al cielo divertita visto che è la quarta volta che glielo dico. «Verrò con te.» Sorride e entriamo in ospedale. Faccio la visita e mi dicono che va tutto bene, che la convalescenza è terminata e che posso riprendere tranquillamente tutte le attività.
«Ti offro una cena ok?» Lily scuote la testa divertita. Mi porge le chiavi della macchina «Non guidi da un po'.» Andiamo in macchina fino ad un ristorante e ceniamo parlando allegramente. Poi la invito a bere qualcosa da me e non so come ci ritroviamo nel mio letto e mi sento in colpa nei confronti di Georgia, però per un po' scelgo di non pensarci. Scelgo solo di essere felice. Con Lily.
17 marzo 2020, Los Angeles
Invece sono rimasto sorpreso dalla semplicità di Lily. So del suo passato, me ne ha parlato ed è andata bene, l'ho capita. Ho capito la ragazza di cui alla fine mi sono innamorato. La bacio e appoggio la sua fronte contro la mia, «Ti amo Lily.» Resta a bocca aperta ma poi si ritrova a sorridere. Vedo la paura nei suoi occhi ma poi svanisce, «Ti amo anche io Nick.» Per la prima volta dopo tanto sono felice. E me lo merito. E Gerogia sarebbe felice per me, perché mi amava. So che vorrebbe solo la mia felicità.
Spazio autrice
Buon anno a tutti! Spero che questo 2021 possa andare decisamente meglio. Nick ha ritrovato la felicità in Lily, entrambi a parer mio meritano tanto. Ma come andrà avanti anche tra Skyler e Andrew? Credete che tornerà? Per ogni cosa scrivetemi nei commenti, in privato o su instagram (giuliacattii). A lunedì!❤️
STAI LEGGENDO
Sky
RomanceQuanto può essere strano capire di star perdendo ogni singola cosa? La persona più importante della tua vita. Non capirai mai perché sia successo. È successo a Skyler che si sta avvicinando sempre di più all'idea che la sua migliore amica Georgia mu...