27.

10 3 0
                                    

L'appuntamento è andato decisamente bene. A mezzanotte Andrew mi ha riportata a casa ed è tornato alla confraternita. Nel vedermi entrare dal portone da sola Bryce ha sbuffato sconfitto. Si è alzato dal divano e si è tolto i jeans e la felpa blu. «Ci speravo. Ero pronto ad andarmene.» Ho alzato gli occhi al cielo e sono andata a struccarmi e a mettere il pigiama. Ora sono sul letto al telefono con Jenn e Lily a cui sto raccontando la serata. Loro vivono insieme. Sono di Santa Monica e il loro appartamento è più lontano dal campus del mio. «Quindi domani uscite di nuovo?» Rispondo di si. «Sono davvero felice!» esulta Lily. «Sky dobbiamo chiamare Stella e Nick.» Bryce fa capolino dalla porta. «Ciao Bryce!» grida Jenn per farsi sentire. Lui si siede sul letto e le saluta. «Perché a loro racconti di Andrew e a me no?» Mette su il broncio «Devo raccontarlo anche a Stella. Te lo avrei detto dopo» mi giustifico «Non che mi importi. Ho appena finito di parlare con Andrew. Vi siete baciati!» esulta «Avete fatto cosa?» gridano le mie amiche. Avevo omesso questo piccolo dettaglio. «Mi sono dimenticata di dirvelo.» Mi mordo nervosamente il labbro anche se loro non lo possono vedere. «Ti sei scordata di aver baciato Andrew Diamond?» Non rispondo. Pochi minuti dopo le salutiamo e Bryce decide di venire a fare colazione con noi domattina. Allora propongo di chiederlo anche ad Andrew e tutti acconsentono. Mentre Bryce va a prendere il computer gli scrivo un messaggio a cui risponde subito dicendo che ci sarà sicuramente e mi ringrazia per la bella serata. Poso il telefono e mi metto comoda sul letto. «Ciao» salutiamo Stella e Nicolas che invece sono sul divano «Racconta forza.» Sbuffo una risata «Grazie, tu stai bene?» Non si cura delle mie parole e mi incita a parlare. Allora parlo della serata, della decisione di non mangiare al ristorante ma dove si vedeva quel panorama stupendo, di quanto abbiamo parlato e riso e di quando ci siamo baciati per un'ora. Racconto di quando mi ha portata a casa e mi ha accompagnata fino alla porta per poi salutarmi con un bacio a stampo. Dico che domattina faremo colazione insieme con Bryce e le mie nuove amiche di cui parlo per un po' facendo spazientire Stella che vuole che io vada avanti con il racconto su Andrew. Dico che domani usciremo di nuovo a prendere un gelato e a vedere la scritta di Hollywood. Stranamente non mi sento a disagio a parlare con Nick di Andrew, probabilmente perché lui ha parlato con me di Georgia che per me era una sorella. All'una e mezza stacchiamo e Bryce resta nel mio letto a parlare. «Posso farti una domanda?» Annuisco «Non andrò a San Diego. Non voglio tirare di nuovo fuori il discorso, ma sai perché ci ho pensato?» Scuoto la testa «Perché ho paura. Nonostante tutto io continuo ad aver paura che lei possa rendersi conto di amare lui. Lui è stato la sua prima volta e magari potrebbe capire di volere che sia nella sua vita come lo sono io.» So che si riferisce a Nick. «La vuoi sapere una cosa?» Annuisce «Stella ti ama. Cazzo se ti ama. Non ho mai visto due persone amarsi come voi due. Stelle vuole un bene immenso a Nick come io ne volevo a Georgia e ne voglio a te. Tu riesci a vedere me in quel senso?» Con il capo fa cenno di no. «Ma tu non hai perso la verginità con me e io con te. Noi due non ci siamo nemmeno mai baciati. Sai che è completamente diverso.» Sbuffo. Gli prendo il viso e lo bacio. «Cambia qualcosa ora?» Risponde guardandomi sconvolto. «No.» Sollevo le spalle. «Lo dico io a Stella domani. Vuoi fare anche sesso con me per capire che per me tu sei come un fratello come Nicolas lo è per Stella?» Scuote vigorosamente il capo, «Non perderai la verginità con me.» Scoppio a ridere e mi tengo la pancia. «Io non sono vergine.» Non riesco a respirare. Spalanca gli occhi e boccheggia. «Sono stata con Marcus» gli ricordo «Non pensavo che voi due aves-» lo interrompo «Lo abbiamo fatto» dico «In ogni caso non voglio venire a letto con te, resterei traumatizzato a vita.» Mi sdraio dopo avergli fatto la linguaccia. «Nemmeno io voglio venire a letto con te, ma devi capire che nemmeno Stella voleva farlo con Nick ma l'ha fatto perché sapeva che non se ne sarebbe pentita. Preferiresti che avesse un trauma per aver perso la verginità con uno che poi l'ha tradita, l'ha lasciata per nulla o con Nick che è il suo migliore amico?» Ci pensa meno di un secondo «Nicolas. Decisamente.» Prendo Prada che sta dormendo sul pavimento e la metto vicino a me. Si accoccola al caldo tra le coperte e torna a dormire. «Dormo qui. Notte.» Mi lascia un bacio sulla testa. «Notte.» Mi volto dall'altra parte «Comunque non starci male. Ho avuto una cotta per te alle medie.» Mi giro stupita «Sul serio?» Rido piano mentre lui annuisce «Però ho preferito l'altra sorella.» Menomale. Sono felice che l'abbia fatto. Smettiamo di parlare e ci mettiamo a dormire visto che tra poche ore ci dovremo svegliare per andare a fare colazione con gli altri e andare all'università.

Alle sette e mezza siamo tutti e cinque seduti alla caffetteria del campus e io sto ordinando un cappuccino e una brioche alla marmellata. Tra mezz'ora io e Lily abbiamo anatomia e le sto chiedendo una cosa che il professor Brown ha spiegato sulle ossa giusto ieri e lei mi dà uno schema che ha fatto a cui do un'occhiata veloce e che mi torna utile. Venti minuti dopo siamo fuori dalla caffetteria, «Bene io ho medicina legale devo correre. Ciao ragazzi!» Jenn scappa via. «Noi dobbiamo andare agli allenamenti» mi informa Bryce. Annuisco. «Ci vediamo a pranzo?» chiedo e Andrew mi risponde che va bene. Poi fa la cosa più inaspettata della giornata. Si avvicina e mi saluta con un bacio breve sulle labbra che lascia sconvolti sia Lily che Bryce e perfino me, ma lui non lo nota o almeno finge che sia così. Cerco non pensarci e trascino Lily verso l'edificio di medicina. «L'ho sognato o l'ha fatto sul serio?» chiedo fissando sul cielo. «Andrew Diamond ti ha appena baciata davanti ad un sacco di studenti.»

Spazio autrice
Ciao a tutti, come state? Skyler racconta dell'appuntamento di Andrew, ma come già sapevate è andato decisamente bene. Bryce ha paura che Stella possa innamorarsi di Nick, ma Sky l'ha tranquillizzato, vi piacciono Bryce e Stella? Parte più importante del capitolo direi il finale che lascia scioccati tutti per la naturalezza con cui Andrew bacia Skyler, però è un bel momento devo ammetterlo. Godiamoci questa felicità tra Andrew e Skyler... Chissà quanto durerà. Ora vado, domani dovrebbe interrogarmi di matematica (piango)... A venerdì.
Giulia

SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora