Prologo

91 11 2
                                    

Esiste una leggenda che narra che Sole e Luna fossero innamorati, ma alla creazione del mondo Dio li separò lasciando al Sole le veci di illuminare il giorno e alla Luna di illuminare la notte. I due erano fin troppo innamorati per restare separati e cercarono un modo per incontrarsi, non volevano certo lasciar andare il loro amore. Così nacquero le eclissi e loro poterono incontrarsi. Io il mio Sole l'ho trovato, ma non ero la sua Luna, ero il suo Cielo. Personalmente io alla leggenda del Sole e della Luna non ci credo più di tanto, ma credo a quella del Sole e del Cielo che magari neanche esiste. Il sole torna sempre dal Cielo, perché è il suo motivo per tornare e lo resterà in eterno. Costretto ad andare via ogni giorno lui deve assolutamente tornare dal suo amore che passa del tempo con la Luna, ma il sole farebbe qualunque cosa per tornare. Poi ci sono i giorni piovosi in cui il Sole non può vedere il Cielo e sta male, per me è quando litigano. Avete presente la stagione delle piogge? Quella che dura davvero tanto, ecco quella è causata da un loro litigio. Sole e Cielo si allontanano e allora piove. Quando fanno pace e l'amore torna tra di loro, una giornata di sole splende e migliora le giornate di tutti. Magari però il mio Sole, nonostante i tentativi, non tornerà da me perché io sceglierò la Luna. Sole e Cielo sono innamorati, ma la Luna è innamorata del Cielo, e il Cielo che sceglie? Tutti hanno un motivo per tornare, il Cielo è quello del Sole, ma anche il Sole è quello del Cielo.

SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora