Lumos...
Cico's POV
C:Hey piccolo?
Stre fissò i miei occhi
Str:si?
C:Ricordi.. Quando ci siamo conosciuti?
Str:Come scordarlo...
Sorrisi, ero felice che per lui significasse qualcosa
Str:Io ero un piccolo ragazzino che non si rendeva conto del perché gli piacesse il rosa, non capiva cosa c'era di male... Tu.. Beh tu, un ragazzo dolce e gentile, da una chioma rossiccia, e tu che nonostante chiamassero me femminuccia, sei venuto da me, mi hai asciugato le lacrime, mi hai detto.."Va tutto bene.. Ci sono io qui"
Da quel momento mi fidai subito di te..
Avevo capito che non fossi come gli altri, avevo capito che avresti fatto la differenza nella mia vita..
Beh dopo tutti questi anni avevo ragione.."Vieni con me"
"O-ok"Ti seguii nonostante percepivo avessi fatto qualcosa di stupido..
Mi portasti al parco..
"Hey ragazzi! Lui è Federico, il mio migliore amico"
"Ciao piacere di conoscerti"Guardai quei 6 ragazzi..anche loro mi avevano trasmesso qualcosa non di negativo, non provavano disprezzo per me, loro sorridevano..
Quel sorriso mi cambiò la vita..
Un giorno chiesi a uno di loro
"Non ti sembra strano che a me piaccia il rosa? Tutti mi prendono in giro per questo..""Hey lasciali perdere non capiscono nulla, tu sei perfetto così e chi lo ha detto che il rosa è un colore da femmina? A parere mio ti dona molto"
Beh era un ragazzino dolce, aveva la mia stessa età, capelli castani, portava uno strano berretto da orso in testa che ha tutt'ora, a ripensarci mi viene da ridere, lui ha lasciato un segno nea mia vita come ognuno di voi, ma era veramente speciale..
Poi c'è era lui, che per me era un fratello, aveva i capelli turchesi ed era poco più alto di me.. Faceva tanto lo spavaldo ma io avevo capito che fosse una persona d'oro, giocavamo molto spesso noi due.. Un giorno mi chiese..
"Ma sei sicuro che non ti piaccia Cico? Voi passate un sacco di tempo insieme sareste una coppia perfetta"
"Cosa dici! Io e cico? Ma come ti salta in mente siamo solo migliori amici"
Quanto ero ingenuo..
Poi c'era lei, una bellissima ragazza con quelle gonne colorate che portava che io non dimenticherò mai, gliele invidiavo sai? Non che la cosa adesso sia cambiata.Accennai una risata.
Lei sapeva capirmi come pochi erano riusciti a fare, pochi sapevano tirarmi su il morale con un sorriso o una risata..
"Hey Fede.. Io capisco ciò che provi, tutte le difficoltà che hai passato... Devi farti coraggio, diglielo..."
"Diglielo che cosa? E a chi?"
"lo sai bene"
Riflettei molto su quella frase..E lui, il ragazzo che credeva sempre di avere tutto sotto controllo, portava dei strani occhiali da pilota che lo rendevano più buffo, era il più grande ed il più alto, sapeva sempre farmi ridere e mi ha insegnato il significato della parola famiglia e dell'amicizia..
E loro due, dei ragazzi un po stravaganti, uno dai capelli neri e l'altro dai ciuffi rosa, erano inseparabili, ogni volta che parlavo con uno c'era sempre anche l'altro, passavano ogni giorno assieme e dopo poche ore che non si vedevano, iniziavano già a sentire la mancanza l'uno dell'altro..
"Mi piacciono tantissimo i tuoi capelli.. Nessuno ti ha mai preso in giro per il colore?" chiesi.
"No nessuno.."
"Perché lui è un ragazzo forte, ha sempre ignorato i giudizi altrui" completò l'altro..
"Neanche tu dovresti preoccupartene, sei bellissimo così e non devi permettere a nessuno di cambiarti"Incredibile come poche parole erano però riuscite a cambiare il mio carattere, da quel momento non ebbi più paura dei bulli, diventai più forte, ma avevo sempre te assieme a me, ogni giorno lo passavamo insieme, dormivamo nello stesso letto quando facevamo i pijama parti pregando le nostre mamme di farci incontrare ogni giorno, combinavamo guai su guai, certe volte...
Continuò lui.. In lacrime
C:Certe volte passavamo pomeriggi a fissarci senza un motivo plausibile, prima di addormentarci insieme ci abbracciavamo dandoci teneri baci sulla guancia, ci tenevamo per mano ma non sapevamo ancora cosa significasse, dicevamo di essere migliori amici, la più grande stronzata mai detta sulla storia...
I-io ero fottutamente innamorato di te, pazzo della tua risata, dei tuoi capelli, del tuo sorriso, ero ossessionato dal tuo carattere, amavo ogni singola cosa di te, dai movimenti quando ti spostavi le piccole ciocche di capelli fino al tuo modo di camminare, di te, adoravo e adoro ogni singola cosa...~spazio fiume vivente~
Beh che dire, c'è chi piange e chi mente.
Io stessa sto piangendo per le cose che ho scritto.
Non ho altro da aggiungere
Leila~
Nox...
STAI LEGGENDO
,,remember i love you" strecico
Romance~Ricorda che ti amo~ "È vero, possiamo solo lasciarci guardare... Ma alla fine scegliamo noi a che sguardo appartenere, ed io volevo appartenere solamente al suo." trashata totale di 3 anni fa Nov/dic 2020 1° in #wgf Dic 2020 2° in #strecico