SPIEGAZIONI STORIA: perchè ho fatto determinate scelte?
È passato un anno e mezzo da quando ho concluso la storia ma sento di dover comunque dedicare uno spazio a "spiegazioni" che vorrei fare riguardo alcune scelte prese all'interno della storia in modo da mostrarvi esplicitamente ciò che ho cercato di trasmettere.
Mi piacerebbe affrontare
le cose per punti:• I personaggi e l'ambiente scolastico
• Il mondo criminale e la droga
• Relazioni famigliari
• Sentimenti─ I PERSONAGGI e L'AMBIENTE SCOLASTICO ─
Nella storia i personaggi di Jungkook e Jimin frequentano il terzo anno di una scuola da cinque anni.
Ho notato che molti hanno "contestato" il costante interesse per Jungkook legato alla scuola quindi volevo esprimere le ragioni dietro le mie scelte in modo da darvi anche una mia versione.
Innanzitutto, parlando oggettivamente della situazione, non è cosa da poco pensare di abbandonare la scuola per dedicarsi al recupero di soldi.
In Corea in particolare, la preparazione scolastica è un qualcosa di strettamente necessario che ─ un coreano standard ─ non abbandonerebbe così, senza pensarci due volte, solo per aiutare un criminale che a sua volta lo sta aiutando.
Okay, questa è una ff e di conseguenza tutti tifiamo per avere i personaggi insieme ecc ma oggettivamente parlando, mi sarei comportata esattamente come Jungkook ovvero facendo il possibile per portare avanti entrambe le cose pur di non abbandonarne nessuna.
Anche quando dopo tutti i vari casini decidono di tornare a scuola / si preoccupano per la tesina, lo so, lo so che sembra assurdo visto la situazione eppure la polizia non ha mai emesso un mandato di ricerca per Jungkook e Jimin come personaggi.
Sapevano fossero coinvolti, li pensavano come vittime, ma il tutto era in mano alla Polizia di Stato, non alla centrale del paese. Il tutto è stato gestito ed organizzato da enti molto più importanti che ─ poi non so se sia effettivamente giusto o meno ─ ma hanno dato la priorità a qualcosa di più rilevante che al processare due ragazzini.
Avevano in mano tutta la questione con Esprit, Spectre ecc quindi cose più succose e importanti di cui occuparsi.
Tutto questo per spiegare che in fin dei conti ─ da parte del personaggio di Jungkook come chiunque ─ ci sta la preoccupazione riguardo al "cosa succede dopo?", ci sta che sia preoccupato in merito a cosa potrebbe accadere se le organizzazioni vengono distrutte o altro, è normale che non voglia rovinarsi il futuro (indipendentemente da quello che prova per il personaggio di Taehyung) per cui questo attaccamento che il personaggio di Jungkook ha avuto alla scuola l'ho trovato quasi come uno scudo, una sorta di opzione B che non poteva permettersi di escludere.
.
•
●
─ IL MONDO CRIMINALE E LA DROGA ─
Innanzitutto ricordo che è una ff, una storia immaginaria e che quindi mai (o comunque dubito più che fortemente lol) nella realtà esistano capi di organizzazioni criminali così giovani e esteticamente belli come i personaggi creati.
Specifico inoltre che non si tratta di "Mafia" ma organizzazioni criminali legate allo spaccio di droga.
Oltre alla premessa legata ai "capi sicuramente non belli come Kim Taehyung, Min Yoongi o Jung Hoseok" vorrei parlare un po' di più in merito al contesto "droga".
STAI LEGGENDO
➽ Silver Tongue | Taekook ✔ [1/2]
Action| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀 | «Hey ragazzino, hai da accendere?» «N-No, non fumo..» Jungkook è un ragazzo per bene, puro ed educato, cresciuto rigidamente dai suoi genitori fortemente credenti. Taehyung invece ha scelto la via della criminalità; è egoista...