Sorey's POV (durante l'appuntamento di Akio)
"Papà, dov'è andato Akio?" gli chiedo scendendo giù. Lo trovai insieme a mamma, sul divano, che cercava di aiutarla in un gioco della Switch.
"Ah? È così che ci si saluta dopo tante ore che si sta chiusi in camera." disse sorridente, girandosi verso di me.
"Non esagerare... Non sono stato chiuso in camera per così tante ore..." rispondo un po' imbarazzato, mentre papà fa una piccola risata.
"E basta far imbarazzare sempre tutti. Ti ricordo che Sorey ti ha fatto una domanda, quindi vedi di rispondere." lo rimprovera la mamma.
"Va bene, va bene, la finisco... Comunque Akio è uscito con Ayako..." disse offendendosi un pochino.
"Aspetta, cosa??" chiese mamma.
"Che palle, doveva uscire proprio quando avevo bisogno di lui..." sussurro ritornando in stanza, mentre lascio mamma e papà che discutono. Dopo più di un'ora mi arriva un messaggio. Noto che è da parte di Naoki che mi chiede dov'è Akio perché non gli risponde.
'È uscito con Ayako.' gli rispondo.
'Aspetta, quindi stanno facendo un appuntamento?'
'Non lo so, penso di sì. E poi non vedo dove sia il problema.'
'Non sei tu quello che dovrà essere il terzo incomodo nel caso si metteranno insieme un giorno...'
'E allora inizia a trovare anche tu qualcuno che esce con te.'
'Come se fosse facile...'
'Non capisco...'
'Sono già timido di mio, come faccio a dichiararmi a qualcuno?'
'Non lo so, sono negato in queste cose sentimentali.'
Vedo che non mi risponde più, quindi decido di ritornare a finire di leggere un manga per poi giocare sul telefono. Anche se, appena riprendo il telefono, mi ritorna in mente la conversazione di prima con Naoki.
'Sicuramente... Akio sarà uscito con Ayako per dichiararsi... Dovrei essere felice per mio fratello nel caso si mettessero insieme, ma... Per qualche motivo mi sento triste... Forse perché mi sentirò più solo...' pensai.
"Meglio pensare ad altro..." sussurro a me stesso, mentre mi avvio verso il mio computer per guardarmi qualche puntata. Quando stavo finendo la quarta puntata di fila, sentii bussare alla porta.
"Avanti." dissi per vedere entrare mio fratello.
"Non avevo dubbi che eri qui a vederti i tuoi anime..." rispose sorridente, chiudendo la porta.
"E tu finalmente sei ritornato dal tuo appuntamento..."
"E-Ehi, n-non era un appuntamento..." disse imbarazzato con un leggero rossore.
"Guarda che papà me l'ha detto che sei uscito con Ayako, quindi non c'è bisogno di fare così. E non c'è voluto tanto per capire che era un appuntamento, visto che a Capodanno mi hai detto praticamente tutto."
"E va bene, era un appuntamento con Ayako e... Ci siamo anche fidanzati..."
"Aspetta, cosa?"
"Hai capito. Io e Ayako ci siamo messi insieme..."
"Davvero?? È grandioso. Sono contento per te." rispondo sorridendo.
"Però?"
"Però cosa?" chiesi, non capendo cosa intendesse.
"Ti conosco troppo bene. Sarai anche felice per me, ma quando fai così nascondi qualcosa dentro di te. Quindi ora mi racconti cosa mi nascondi..." rispose, sedendosi sul mio letto.
"Non so di cosa tu stia parlando..." dico mentendo.
"Sorey... So che stai mentendo..."
"*sospiro* Che palle che sei... È vero che ti sto mentendo, però sono davvero contento per voi... È solo che ora, che ti sei fidanzato, passerai più tempo con Ayako, mentre io passerò più tempo qui da solo..."
"Non che passassimo troppo tempo insieme quando eravamo entrambi a casa, ma non ti preoccupare per questo... Avrò sempre del tempo per il mio fratellino." disse sorridente, ma io rimasi un po' più pensieroso.
"Lo spero..." sussurro.
"Boh, se non ti andrà bene allora ti organizzerò delle uscite con Naoki. Mi sa che prova qualcosa per te." disse ghignante, quasi sussurrando l'ultima frase.
"Cosa?? No!!" dico imbarazzato "E poi non credo di essere gay..." gli confesso, guardando altrove.
"Hai detto bene: non credi. Però, da quanto mi ricordo, non mi hai mai specificato di essere etero, visto che non mi hai mai detto di avere una crush." disse sempre ghignando.
"Ma la finisci con questa storia!!"
"No, è divertente stuzzicarti così..." continua ghignando.
"E allora esci." gli dico, facendolo uscire dalla stanza.
"Ehi, non arrossire troppo." continua divertito.
"Basta Akio!!" dico, chiudendo la porta davanti a me.
'Perché deve fare così Akio... Ci sarà un motivo se non gli ho mai detto niente su questo argomento...' pensai, mentre scivolato giù accovacciandomi contro la porta.
Nei giorni successivi, sentii che Akio invitò spesso Ayako e Naoki e, quando veniva Naoki, Akio s'inventava sempre qualcosa per farci parlare o farci fare qualcosa insieme. Appena se ne va, prendo per il polso Akio e lo porto in camera mia.
"Akio la devi piantare!" gli dico abbastanza arrabbiato.
"Non so di cosa parli..." risponde guardando altrove.
"So che stai fingendo, quindi non farmi incazzare ancora di più!"
"E va bene... Non cercherò più di scuse per farti stare con Naoki..." disse rassegnandosi.
"Spero che manterrai la parola..." dico, guardandolo di sottecchi.
"Sì, te lo giuro..." risponde per poi andarsene da camera mia. Da quel momento non ci parlammo più di tanto, ma la mattina dopo, quando stavamo andando a scuola, rimasi sorpreso da cosa mi disse Akio.
"Scusami Sorey... Scusami per tutte quelle volte in cui ti lasciavo con Naoki..."
"N-Non importa Akio... Lascia stare..." rispondo un po' imbarazzato.
"Però voglio chiarire. Mi sono reso conto solo in ritardo che, pur conoscendoti, ti stavo costringendo in qualcosa che non volevi." lo vedevo davvero dispiaciuto per quello che è successo ieri.
"Tranquillo Akio, ti ho già detto che non importa. Non c'è bisogno di chiarirsi."
"Sicuro?"
"Sì, sono sicuro."
"Grazie Sorey." disse facendo scontrare i nostri pugni.
"Di nulla Akio."
Fine 6°capitolo
Lo so, è una merda come capitolo, lo dico pure io che sono la scrittrice, ma volevo provare a fare un capitolo intero su Sorey, cosa che non mi è riuscita. Spero solo che il prossimo capitolo mi venga meglio. Se avete qualche richiesta, o qualche domanda su di loro o di altro chiedete pure.
STAI LEGGENDO
My stupid boyfriend
Fanfiction~KuroKen Genderbend AU~ Ecco la mia prima fan fiction di Haikyuu su Kuroo e Kenma, dove Kenma sarà una RAGAZZA. Se vi interessa, leggetela pure, spero che vi piaccia, essendo la prima loro e soprattutto la prima di Haikyuu, quindi... Vi ringrazio gi...