Kameleon

2.6K 118 34
                                    

Mancava una settimana alla luna piena e il piccolo branco, fino a quel momento, non era ancora riuscito a trovare degli indizi necessari per definire il reale nome di quella cosa che continuava ad agitarsi indisturbata per Beacon Hills. Almeno in quel mese ancora non c'erano stati altri cadaveri, ma Harry sospettava che la loro fortuna non sarebbe durata a lungo. C'era un motivo per il quale quella creatura uccideva due persone ogni singolo mese e l'adolescente era sicuro che avrebbe tentato di fare lo stesso anche quel mese.

Grazie alla testimonianza di Lilibeth, Claire aveva capito che le teorie fornite da Harry erano del tutto corrette e, analizzando meglio la sostanza appiccicosa, era arrivata a fare due teorie. Aveva sfruttato l'aiuto di Harry che, ormai, bazzicava per lo studio veterinario più volte di quanto volesse ammettere e la donna in realtà ne era molto contenta. Si divertiva a vedere il ragazzo colmo di curiosità. Le sembrava di avere a che fare con Lottie e Louis, quando erano più piccini e avevano la vita a scorrergli nelle vene.

L'emissario aveva fatto riunire il piccolo gruppo nello studio veterinario ed Harry stava per l'appunto sfogliando con curiosità un bestiario che lei stessa gli aveva regalato, mentre discutevano delle ultime scoperte. Lo stava divorando, dimenticandosi persino della presenza degli altri.

"Sono giunta a delle conclusioni. Ho dovuto ricercare in alcuni bestiari antichi e credo di aver trovato la creatura che sta seminando il panico nella contea." La donna osserva gli occhi di Louis brillare, prima di posarsi sul libro gigante che la donna apre davanti agli occhi del branco, sul tavolo. Un grosso mannaro era rappresentato sulle pagine giallognole di quel bestiario e Louis era convinto che un occhio inesperto lo avrebbe scambiato per una caricatura mostruosa di uno degli animali più innocui del mondo.

"Mi stai prendendo in giro?" alza infatti lo sguardo in quello del suo emissario che lo osserva con un sopracciglio alzato, profondamente seria.

"Non siamo noi a stabilire le leggi secondo le quali il mondo sovrannaturale agisce e, dopo tutto ciò che ho visto, non fatico a credere che sia proprio così." dice secca Claire, osservando Zayn e Lottie avvicinarsi maggiormente. Ovviamente non aveva nulla contro Louis, era solo turbata perché, se aveva dovuto ricercare la creatura in uno dei suoi bestiari più antichi, significava che fosse molto pericolosa e rara.

"Un Kamaleon?" chiede il corvino, osservando le fattezze della creatura. A primo impatto poteva facilmente essere scambiato per un Kanima, soltanto che presentava delle caratteristiche molto diverse. La lingua, lunga decine di metri, possiede una forza tale da spezzare le ossa ed è proprio da essa che proveniva quella sostanza appiccicosa che non era altro che saliva. Le sue zampe, zigotattili, gli permettono di muoversi con facilità tra i rami e la coda gli funge come un quinto arto.

"A me sembra un Kanima modificato." dice per l'appunto Lottie, osservando basita quella sottospecie di scherzo della natura.

"È molto simile, a primo impatto fa anche meno paura del Kanima nel leggere le caratteristiche, ma dopo aver visto ciò che è stato in grado di fare io non dormirei serenamente." Mormora, guardando bene i presenti. "Nella forma umana è praticamente normale, ma proprio come le creature che si lasciano andare alla loro natura, ha sicuramente sviluppato qualche caratteristica che riconduce ai camaleonti."

"Quando ci ha seguiti quindi, è molto probabile che fosse ancora lì e che si fosse mimetizzata." Harry osserva, avendo finalmente chiuso il suo bestiario, facendo scendere il silenzio nella sala.

Niall e Liam, che fino a quel momento avevano taciuto, si lanciano un'occhiata preoccupata e l'Alpha osserva il ragazzino senza espressione, percependo la rabbia aumentare. Si rivolge nuovamente a Claire con i pugni ben stretti.

"È così? Può mimetizzarsi e spiarci senza che noi licantropi possiamo avvertire la sua presenza?" domanda e fa un verso frustrato al cenno di assenso della donna. "Dannazione!" ringhia l'Alpha, trattenendosi dal distruggere qualcosa.

A storm in a tea cupDove le storie prendono vita. Scoprilo ora