Harry, una volta entrato in casa, aveva trovato Liam e Zayn seduti vicini ed il riccio si era ritrovato a guardarli in maniera leggermente confusa, mentre si accomodava al fianco di Claire che, neanche a dirlo, lo aveva stretto a se come se fosse un piccolo giocattolo di pezza, prima di tirargli le guance, facendo ridere il branco. Da quando il riccio bighellonava costantemente nello studio veterinario, i due avevano avuto modo di sviluppare un reciproco rapporto di stima e affetto. Inoltre, quando la Banshee l'aveva colpito, la donna ogni giorno si era assicurata di seguirlo nella guarigione e ad Harry era sembrato di avere al suo fianco Anne per tutto il tempo.
"Niall si rivolterà contro di noi se viene a saperlo." Riflette Lottie divertita, una volta che tutti i membri avevano preso posto nel salotto, sedendosi al fianco del corvino, immaginando il biondo dare di matto alla scoperta di essere stato escluso dalla riunione.
Il branco aveva preso la decisione di non coinvolgerlo dato che, anche se si trattava di una ferita per lo più superficiale, l'irlandese aveva comunque avuto una brutta ferita e gli servirà qualche altra settimana di riposo per poter muoversi normalmente senza fitte e dolori vari. Fortunatamente però, presto sarebbe uscito dall'ospedale e ciò rasserenava l'intero branco. Se inizialmente per i tre fratelli Niall era apparso come una possibile minaccia, adesso, quell'ammasso di determinazione mista a ilarità mancava persino a loro.
"Sicuramente, ma è meglio se sta volta se ne stia buono." Louis replica, osservando Claire rivolgergli un sorriso, pienamente d'accordo. Purtroppo, neanche Bobby Horan aveva potuto raggiungerli: l'uomo, ovviamente, cercava di passare più tempo possibile con suo figlio e, quando l'orario delle visite terminava, si sentiva telefonicamente con Louis per tenersi aggiornato degli eventi e per fornirgli nuove informazioni che riusciva a recuperare in giro. Per fortuna, anche il cacciatore aveva accettato di buon grado la decisione di non coinvolgere suo figlio.
"Soprattutto da quello che ho potuto ricavare, osservando meglio i reperti che Harry mi aveva fornito la scorsa volta..." L'emissario rivolge un sorriso divertito al ragazzo nominato che ricambia, estremamente soddisfatto delle sue abilità furtive. "...non ci siamo resi conto che la fascia d'età delle vittime non supera i trent'anni." Mormora, stavolta con più serietà, ponendo sul grosso tavolo del salotto tutte le cartelle con i dati delle vittime.
Su quei fascicoli c'erano le foto con i rispettivi volti dei cadaveri ritrovati da quando quell'incubo era iniziato: le prime vittime, alle quali si era pensato a semplici omicidi, fino ad arrivare al viso di Jenny quando lo sceriffo e la contea avevano iniziato a capire che la situazione fosse preoccupante. Infine, la scia di ragazzi chela Banshee si era lasciata dietro in quell'ultimo periodo. Liam e Harry sentono un piccolo vuoto al petto nel vedere tutti quei ragazzi, tutti loro coetanei, privati della possibilità di crearsi una vita, di poter vivere i loro anni migliori. Quei ragazzi erano stati privati della loro giovinezza, della loro possibilità di riscattarsi da quella contea che, probabilmente, stava stretta a tutti loro.
"Queste ultime tre vittime erano dei ragazzi di vent'anni circa e ciò significa che ha uno scopo ben preciso, ossia nutrirsi della loro linfa vitale." Aggiorna i ragazzi che si chiudono in un mutismo collettivo. Lottie, quando erano in ospedale da Niall, li aveva avvertiti di quella possibilità. "Zayn mi ha rivelato della sua visione e ragazzi, onestamente sono sicura che questa Banshee si sia servita del Kameleon per farsi procurare le vittime." Conferma i loro sospetti, spostando lo sguardo sui volti accartocciati, per rabbia o tristezza, dei presenti.
"Ma perché tutte queste vittime? Ho letto che una Banshee che passa al lato oscuro non ha bisogno di nutrirsi di chissà quante vite." Liam domanda, estremamente confuso mentre immerge lo sguardo negli occhi grigi della donna, visibilmente preoccupati. Da quando avevano scoperto del Kameleon, anche lui si era fornito dei bestiari e, da allora, era diventato parecchio curioso sulle creature appartenenti al mondo sovrannaturale. Almeno, le prossime volte, sarebbe stato preparato ad ogni singola evenienza e non si sarebbe fatto cogliere di sorpresa.
STAI LEGGENDO
A storm in a tea cup
FanfictionDal testo: "Liam non si concentra durante gli allenamenti perché ha una fottuta paura di poterti ferire!" Gli occhi di Harry si spalancano a quella rivelazione e Louis percepisce un forte odore di ansia attanagliare il corpo del minore, ma continua...