Harry, a differenza di come aveva immaginato, si ritrova ad essere abbastanza soddisfatto della giornata. Le lusinghe di Claire lo avevano reso molto contento, ma la cosa ad averlo realmente rallegrato era stato il fatto di aver visto Louis discutere con Bobby e Niall in maniera tranquilla, lasciando in disparte i dissapori. Certo, era curioso marcio di sapere cosa avesse spinto il licantropo ad odiare così tanto quella famiglia, ma non era nella posizione di fare domande.
Bobby era andato via da poco, riferendo di dover chiedere informazioni in giro, mentre suo figlio era rimasto lì. Tutti loro erano riusciti a percepire il cambio d'espressione di Louis che sembrava ritornato ad essere irascibile per chissà quale motivo e nemmeno i due Beta erano riusciti a sentire la conversazione avvenuta tra l'emissario ed il loro capobranco.
"Direi che è il caso di pattugliare i boschi. È iniziato il nuovo mese e l'assassino ci metterà poco ad uccidere la successiva vittima." Niall mormora, ottenendo subito l'approvazione di Liam. Il solo pensiero che qualcuno lì fuori fosse in pericolo li tormentava nel profondo.
Louis osserva i due con sguardo ironico, incrociando le braccia al petto. Dopo la piccola discussione avuta con Claire, era ritornato ad essere scontroso e cinico, ed i numerosi pensieri contrastanti non avevano fatto altro che annullare i suoi buoni propositi mantenuti fino a quel momento. "Liam non è ancora pronto, ha bisogno di ulteriore addestramento per poter realmente cavarsela da solo e tu non mi sembri chissà quanto forte." L'Alpha lancia un'occhiata scettica al ragazzo biondo che, a quello, serra la mascella.
"Potrei batterti ad occhi chiusi, non sottovalutarmi." Niall sbotta, stanco di quelle continue occhiate del licantropo. Se gli altri potevano farsi fregare dal comportamento pacato di Louis, il cacciatore continuava a vedere la sua resistenza nell'averci a che fare.
"Credimi, so bene di cosa voi Horan siate capaci." Emette un risolino falso, mentre gli occhi gli diventano rossi e Niall si alza, trattenendosi dal dargli una spinta o di provocarlo ulteriormente, ma faticava davvero a non assestargli un pugno quando il licantropo aveva su quell'espressione da schiaffi. Era davvero stufo di quel continuo tira e molla e, seppure capisse perfettamente il licantropo, non accettava assolutamente che dovessero pagarne le conseguenze lui e suo padre per gli sbagli della sua famiglia. "Devi smetterla di mettere in mezzo sempre la stessa storia. Io e mio padre non c'entriamo niente e tu continui con questa faida inutile. Dannazione, hai ventitre anni e sono passati sei benedettissimi anni dall'incendio!" Sputa nervoso il biondo ed in breve l'aria inizia a farsi rarefatta. Tutti trattengono il respiro e Zayn, consapevole di quanto Louis possa perdere il controllo quando viene nominato l'incendio, subito si alza in maniera tale da fare da intermezzo tra i due che si guardano in cagnesco.
"E con chi dovrei prendermela, bamboccio?" Louis lo provoca, facendo qualche passo verso di lui, vedendo gli occhi dell'umano pregni di odio. Non era come quando aveva i soliti scontri con Harry, in quel momento Louis temeva davvero di poter far pazzie. Potevano anche essere passati sei anni, ma lui riviveva quel giorno ogni singola notte.
"Lascialo stare!" Liam si alza, facendo immediatamente allontanare il suo capobranco dal suo migliore amico, fraintendendo evidentemente le sue intenzioni. Louis legge rabbia negli occhi illuminati di giallo del suo Beta e fa un sorriso sarcastico, allontanandosi appena dal cacciatore.
"Fuori da casa mia, adesso." Ringhia il più grande, senza ammettere repliche, mantenendo il contatto visivo con Liam che, di tutta risposta, si accinge a prendere le proprie cose per seguire Niall. Prima di oltrepassare la porta, scambia uno sguardo il biondo che scuote velocemente il capo, facendogli un cenno verso il suo Alpha in un tacito invito a chiarire, prima di uscire, da solo. Per quanto Louis non fosse la sua persona preferita al mondo, il cacciatore sapeva che Liam e lo stesso capobranco avessero bisogno di restare uniti.
STAI LEGGENDO
A storm in a tea cup
FanfictionDal testo: "Liam non si concentra durante gli allenamenti perché ha una fottuta paura di poterti ferire!" Gli occhi di Harry si spalancano a quella rivelazione e Louis percepisce un forte odore di ansia attanagliare il corpo del minore, ma continua...