Other unknowns

2.6K 126 20
                                    

Dopo la chiacchierata della sera precedente, i tre amici avevano deciso di vedere un film e, come al solito, si erano addormentati prima che finisse.

Harry, ancora nel pieno del sonno, si ritrova a lamentarsi, evidentemente infastidito mentre percepisce qualcosa solleticargli il naso. Prima che possa prevederlo, scatta a sedere, starnutendo e, davanti ai suoi occhi, Liam e Niall ridono senza trattenersi mentre Lilibeth, quella bastarda, regge tra le dita una piuma che gli aveva passato sotto il naso per svegliarlo, palesemente soddisfatta e divertita.

"Dove diamine hai preso quella cosa?" Il riccio mormora, con gli occhi ancora impastati e la voce assonnata. Aveva dormito una meraviglia, eppure sentiva lo stomaco sotto sopra e percepiva ancora la stanchezza pesargli sulle spalle. Si gratta il fianco destro mentre si alza per raggiungerli, limitandosi a dare una lieve fiancata a Beth, rivolgendole un sorrisetto infastidito, prima di ridacchiare assieme ai suoi amici al suo broncio ironico.

"Sono arrivata a casa di Niall da mezz'ora. Abbiamo fatto colazione e, signorino, non hai per niente accennato a svegliarti in questo arco di tempo." Lo informa la ragazza, con un delizioso vestitino azzurro, stando appoggiata a Liam.

Liam osserva divertito la ragazza, perfettamente a suo agio nell'averla vicina. Rivolge però uno sguardo a Niall che, seppure con un sorriso, stava studiando il riccio che, intanto, era impegnato a recuperare le proprie cose per andare a cambiarsi. Non gli ci vuole molto a capire cosa stesse passando per la testa del biondo: gli era mancato e, come il resto del branco, continuava a temere per la sua incolumità.

"Povera principessa, il suo principe va a farsi una bella rinfrescata se non vuole che le impuzzolentisca il suo delizioso abito." Harry la prende in giro, scoppiando a ridere alla sua espressione tragicomica, continuando a sghignazzare anche nel bagno.







Niall, appena arrivati nella proprietà Tomlinson, aveva stretto Lottie in un abbraccio a cui si erano poi sostituiti Zayn e Louis in una stretta un po' meno calorosa, ma che esprimeva comunque la felicità nel vederlo finalmente fuori dall'ospedale. Avevano deciso di fare un picnic nei pressi della villa, in maniera tale da non inoltrarsi nel bosco per non far stare in ansia Beth e anche perché era sicuramente più comodo avere il bagno a pochi passi. Harry non voleva ammetterlo, ma era felice che la loro amica sembrasse così felice nel passare la giornata con loro nonostante la presenza di Zayn, Lottie e Louis che a stento conosceva. Beth in quei mesi aveva stretto parecchi contatti nella scuola, da quando si era trasferita, eppure Harry raramente l'aveva vista gironzolare con altre persone ed il riccio era contento nel vederla parlate tranquillamente con Lottie.

"Come stai dopo la vicenda del bosco? I tuoi amici mi hanno detto che ti ci è voluto un po' per riprenderti." Louis domanda, mangiando un tramezzino. Avevano steso alcuni teli sul prato, vicino ad un albero che li riparava dal sole. L'Alpha si era accomodato proprio con la schiena contro l'albero e di fronte a se aveva Zayn a pochi metri da lui. Distanza riempita con le pietanze preparate e le bevande. Alla sua sinistra, era seduta Lottie, seguita da Harry e Beth, mentre alla sua destra c'era il suo Beta ed il cacciatore.

Poteva sembrare una scelta casuale, ma non lo era.

Louis osserva Beth ingoiare il pezzo di focaccia e rivolgere i suoi occhi scuri nei suoi azzurri, rivolgendogli un sorriso. "Ora sto molto meglio. Mi sto allenando in casa, preferisco evitare di stare troppo tempo fuori dato che questi omicidi non sembrano avere fine." Sospira, un po' affranta, rivolgendo un sorriso ad Harry che subito le poggia una mano sulla schiena per tranquillizzarla.

Lottie osserva quello scambio d'affetto un po' confusa. Sapeva che Liam e Lilibeth fossero stati assieme, ma i due si comportavano come semplici amici. Per questo, assottiglia lo sguardo, palesando poi il suo dubbio ad alta voce. "Sembrate molto uniti. Perdonate la franchezza, ma come mai siete così legati? Insomma, non voglio insinuare nulla, ma si vede lontano un miglio che seppure sei amica con Niall e Liam, con Harry hai un'intesa maggiore." Dice senza alcun pelo sulla lingua, osservando Harry rivolgerle uno sguardo confuso, avendo un po' timore che possa aver frainteso la natura del loro rapporto.

A storm in a tea cupDove le storie prendono vita. Scoprilo ora