Valentina aveva passato la notte con Francesco dopo essere uscita con lui. Quando il giorno dopo si svegliò e si ritrovò accanto a lui nel letto si chiese se era davvero andata a letto con il migliore amico del suo ex; e inoltre aveva quasi la stessa età di Thomas il ché rendeva la sua relazione con Francesco ancora più intrigante.
Lui non si era ancora svegliato e dormiva profondamente, così Valentina si mise a guardarlo. Era molto bello, troppo! Anche più di Thomas. 'Chissà cosa direbbe Thomas se venisse a sapere tutto.' Pensò Valentina continuando a fissare Francesco.
Lui fece un piccolo movimento con la testa e poi aprì gli occhi trovandosi davanti la faccia di Valentina.
"Buongiorno." Disse lui. Valentina gli sorrise.
"Perché sei ancora qui?"
Valentina aggrottò la fronte. "Perché non dovrei esserci? Non ti ricordi di ieri sera?"
"Oh sì che me lo ricordo... E mi sento molto in colpa. Ma quanti anni hai?"
Valentina gli sorrise. "Te l'ho detto. Ho 18 anni."
"Non stai mentendo, vero? Thomas mi ha detto che sei la figlia della sua fidanzata."
Valentina si scostò le lenzuola da sopra di lei mise sopra il suo bacino. "Vuoi una carta di identità o scopare?"
"Scelgo la seconda opzione." Rispose lui sorridendo.
Quando avevano finito si fecero una veloce doccia e poi andarono a preparare la colazione. La casa di Francesco sembrava abbastanza grande e ordinata. Viveva in una casa a due piani con un arredamento moderno; un altro elemento che lo contraddistingueva da Thomas.
"È una casa molto grande per una persona sola." Disse lei mentre entrava in cucina.
"Lo so. Ci vivevo con la mia ex moglie un tempo."
"Ex moglie?"
"Sì, abbiamo divorziato un anno fa, dopo due anni di matrimonio... Mi tradiva." Disse lui facendo una smorfia.
Valentina gli prese la faccia e gli accarezzò le guance. "Come può tradirti con un'altro? Tu sei così bello."
"Lo so." Disse sollevando le sopracciglia . "Tua mamma sa che sei con un uomo con cui sei andata a letto e che conosci da un giorno solo?"
"Ovvio che no! Le ho detto che rimanevo a dormire a casa di una amica." Alzò le spalle.
"Wow, sei anche ribelle."
"Raccontami di Thomas. Come vi siete conosciuti?" Chiese Valentina inzuppando un biscotto al cioccolato sul latte.
"Ci conosciamo dalla prima elementare. A quei tempi lui era un vero teppista. Faceva a chiunque lo sgambetto, scarabocchiava sui banchi e pensa, un giorno è scappato dalla finestra della classe. Abbiamo perso tre ore di lezioni perché le maestre lo stavano cercando."
Valentina sorrise al pensiero di un Thomas ribelle.
"Da quel giorno l'ho sempre stimato e siamo diventati migliori amici; anche se non si è sempre comportato da buon amico."
"Che cosa ti ha fatto?"
"In terza media mi piaceva una ragazza. Era bionda, bella e portava una terza abbondante. Thomas non la conosceva. Avevamo cominciato a vederci e avevo ricevuto il primo bacio da lei. Quando però una sera dovevamo uscire ho dovuto darle buca perche mi sentivo molto male quella sera. Allora quella stronza si è visto con Thomas e lui ha perso la verginità con lei."
"Come hai fatto a saperlo?"
"Il giorno dopo Thomas mi ha raccontato della sua prima volta e quando mi ha detto con chi era stato, io ero infuriato sia con lui che con lei."