Capitolo 63

3.1K 222 12
                                    

Vanessa si accorse che Sarah ed Alex si stavano dirigendo verso il loro tavolo. Prima che potessero raggiungerla, lei si alzò e se ne andò lasciando lì Valentina e Alessio.

"Ma che fate?" Chiese subito Valentina non appena si trovò davanti loro due.

Sarah stava per rispondere ma Alex la precedette.

"Che stiamo facendo di male?"

"Ti viene così naturale fare lo stronzo?"

"Beh anche a lei piace fare la stronza." Replicò lui mandando uno sguardo a Vanessa che era con il gruppo di amici di Giovanni ed era intimamente vicino a lui.

Valentina spostò lo sguardo da Alex a Sarah e lei annuì per confermare ciò che lui ebbe appena detto.

"Tranquilla comunque, non stiamo insieme o qualcosa del genere, se è questo che ti turba... A più tardi." Alex si voltò e se ne andò.

Sarah si sedette al tavolo sospirando.

"Avanti, sto aspettando le tue prediche." Disse a Valentina.

"Guardala, guarda come la fate soffrire." Valentina indicò Vanessa con il pollice. Aveva una mano attorno alla spalla di Giovanni mentre lui aveva una mano sulla sua schiena. Stavano chiacchierando e ridendo con i loro amici e ogni tanto lei si avvicinava per dargli un bacio sulla guancia.

"Cosa?! A me non sembra affatto stia soffrendo." Sbottò Sarah.

"Non lo capisci che lei non ama Giovanni? Lei ama Alex e si sta sforzando a mettere su questa scena solo per nasconderlo. La state facendo soffrire."

"Scusa se m'intrometto, ma io la penso come lei." Intervenne Alessio. Valentina guardò Sarah come per dire "visto?" e Sarah distolse lo sguardo sentendosi in colpa, ancora una volta.

♦♦♦♦♦

"Sembri un pò nervosa." Disse Leo a Jessica mentre attraversavano il parcheggio.

"No. Sto bene." Jessica sforzò un sorriso.

Leo la fermò.

"Senti, posso chiederti una cosa?"

"Dimmi."

"Tu e mio fratello state insieme, è vero?"

Jessica lo guardò quasi stupita da quella domanda, ma se l'aspettava prima o poi.

"Perché lo chiedi?"
"Rispondi prima alla mia domanda."

"Beh... sì, ma... Non stiamo passando un bel periodo ultimamente."

"Già l'ho notato. Lo vedo sempre con Aurora ultimamente, per questo facevo fatica a credergli quando me l'ha detto."

"Quindi te lo ha detto lui?"

"Sì, mi aveva anche minacciato..."

"Cosa? Ti ha minacciato? Cosa ti ha detto?"

"No, niente..."

"Dai dimmi." Jessica insistette.
"Niente di chè. Solo che se non ti fossi stata lontana ti avrebbe raccontato del fatto che conoscevo Daniele ed era colpa mia se lui si drogava, ma lui non sa che te l'ho già detto io."

"Ah." Disse Jessica guardandolo. Secondo lei c'era dell'altro ma lui non voleva parlarne quindi lasciò perdere.

"Comunque, non pensare che sia venuta a questa festa solo per usarti e..."

Leo la bloccò. "Lo so. Sei troppo buona per fare una cosa del genere. Dai andiamo."

Jessica entrò con lui.

Qualche ora più tardi la festa era già movimentata.

Al tavolo di Valentina si erano aggiunti Sarah e Alex e Jessica e Leo. Stavano giocando a 'preferiresti' e tra qualche sorso di mojito e qualche risata si stavano divertendo come se fossero tutti amici da sempre.

Mentre loro si divertivano Vanessa era ad un altro tavolo con Giovanni e i suoi amici.

Si voltò un attimo per guardare il tavolo di Valentina e si sentì esclusa mentre loro si divertivano senza di lei. Ma era stata una sua scelta non sedersi con loro. Non avrebbe sopportato la presenza di Alex e Sarah allo stesso momento.

Si bevve un altro sorso dalla bottiglia di Beck's che aveva in mano e poi si alzò.

"Ok, Jessica. Preferiresti mangiare un insetto o un gatto?" Domandò Alessio.

"Ehm... Un insetto." Jessica rispose con un pò di disgusto.

"E tu, Alex." Valentina si rivolse ad Alex. "Preferiresti essere pelato o avere la testa ricoperta di peli pubici?"

Tutti scoppiarono a ridere e in quel esatto momento Vanessa si avvicinò a loro.

"Hey, perché non ti siedi qui con noi?" Le domandò Jessica.

"Già dovresti sentire le domande con cui torturo... Alex." Valentina disse il nome di Alex a rallentatore ricordandosi del rapporto tra loro due.

"Non è che anche tu sei innamorata di alex?" Domandò Vanessa facendo un mezzo sorriso.

"Ehm... No." Valentina la guardò male. Vanessa era strana e non sembrava sobria. In quel momento Giovanni sì avvicinò.

"Andiamo a prenderci un pò di aria fresca?" Le domandò accarezzandole la schiena.

Alex aggrottò la fronte non convinto del significato di quel 'prenderci un pò di aria fresca'.

"Sì." Rispose lei con un sorriso. Da quella piccola sillaba Alex riuscì a capire dalla voce che Vanessa era leggermente ubriaca.

"Hai da accendere?" Vanessa si rivolse a Valentina. Lei annuì e prese un accendino dalla borsa ma non glielo diede subito.

"Prima voglio che mi dia questo." Valentina si alzò e le prese la bottiglia di Beck's.

"Hey! È mio!" Se lo riprese.

"Beh, allora niente accendino."

"Chissene." Vanessa fece un'alzata di spalle e poi si voltò per andarsene.

"Non sai neanche badare alla tua ragazza per una serata?" Alex fermò Giovanni che stava per andarsene anche lui. Non gli andava giù che Vanessa fosse in quello stato e che Giovanni non facesse nulla.

"Come scusa?"

"Hai sentito bene. Si sta ubriacando e neanche riesci a fermarla. Siamo messi bene."

"No scusa, ma... a te cosa interessa?" Giovanni si avvicinò a lui.

"Già me lo chiedo anche io..." Disse Vanessa che a quanto pare non si era allontanata.

"No, in effetti non m'interessa un cazzo."

"Già, non darmi troppe attenzioni o altrimenti la tipa s'ingelosisce." Vanessa fece un cenno con la testa a Sarah.

"Dici a me?" Sarah alzò un sopracciglio.

Vanessa evitò di risponderle e fece a Giovanni di andarsene. Alex li seguì con lo sguardo. Tornarono a sedersi al loro tavolo e Giovanni non faceva altro che toccarla ed accarezzarla. A Vanessa sembrava non dare fastidio ma ad Alex sì.

Giovanni cominciò a riempirla di baci sul collo e Vanessa inclinando leggermente la testa si accorse che Alex la stava fissando.

Per pochi secondi rimasero a fissarsi e poi Sarah interruppe quel momento imbarazzante.

"Alex lascia perdere. Ci stai solo peggio."

Alex le sorrise. Sarah aveva ragione, ma non le piaceva il comportamento di Vanessa.

Si avvicinò a Sarah e dolcemente le scostò una ciocca di capelli. Poi si avvicinò ancora e le scoccò un bacio sulla bocca. Sarah rimase a bocca aperta ed Alex ne approfittò per baciarla di nuovo.

Stronzette 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora