"Questa volta vincerò io." Disse Matteo infilando il disco di Call of Duty nel Xbox.
"Ad ogni partita dici sempre così, ma poi succede il contrario." Gli rispose Sarah.
"Perché non ero in forma. Ora sono pronto." Matteo si sedette accanto a Sarah sul divano.
"Pronto a farti battere per l'ennesima volta dalla tua ragazza." Rise lei.
"Continua sfottere."
"Non ti sto sfottendo, te lo sto solo ricordando." Disse avvicinandosi a lui per dargli un bacio. Matteo fece iniziare la partita.
"Sono così brava che posso giocare anche distesa." Disse Sarah distendendosi sulle gambe di Matteo e cominciando a giocare.
Non passarono neanche cinque secondi che qualcuno suonò al campanello. Matteo sbuffò e mise in pausa. Sarah si alzò dalle sue gambe e si sedette sul divano mentre lui andò verso la porta. Aprì e Valentina e Vanessa entrarono con tranquillità.
"Ciao Matteo." Dissero entrambi e lui ricambiò il saluto. Sarah rimase lì sul divano senza dire niente ma era sicura che loro due si fossero accorte della sua presenza.
"Chi è?!" Urlò Jessica dal piano superiore.
"Siamo noi!" Replicò Vanessa. Jessica scese velocemente le scale e venne incontro a loro.
"Dai che sta per cominciare un nuovo episodio di Teen Wolf." Disse Valentina togliendosi il giubbotto.
Jessica si voltò verso Matteo che si stava sedendo di nuovo sul divano.
"Dov'è il telecomando?" Gli chiese.
"Quale telecomando? Non vedete che ci siamo già noi qui?" Replicò Matteo.
"E allora? Noi vogliamo guardare la tv."
"Non dovevate uscire questa sera?" Chiese lui rivolgendosi a tutte.
"Sì, ma hanno chiamato brutto tempo, quindi abbiamo cambiato programma." Rispose Vanessa.
"Beh, affari vostri." Lui alzò le spalle voltandosi di nuovo verso la tv.
"Dai Matteo, toglietevi dal cazzo e lasciateci guardare la tv." Intervenne Valentina.
"Perché dovremmo toglierci noi, se lo stavamo usando noi per primi?" S'intromise Sarah.
"Perché ai vostri stupidi videogiochi potete giocarci anche un'altra volta." Rispose Vale.
"Sei sempre così gentile tu." Sarah le fece un finto sorriso.
"Dai Matteo! Stai sempre tutto il giorno alla tv, per una volta potresti anche lasciarcelo." Disse Jessica.
"Se hai la tv in camera tua, perché non potete andare a guardarlo lì?" Domandò lui scocciato.
"Perché è troppo piccola. E voi perché non potete andare a giocare in camera tua?"
"Perché preferiamo qua." Rispose Sarah.
Si sentì il rumore di una chiave inserirsi nella serratura e poco dopo la porta d'ingresso si aprì e la madre di Jessica entrò con due borse della spesa tra le mani.
"Mamma, per favore dì a Matteo di lasciarci guardare la tv." Disse subito Jessica. Sua mamma non fece neanche a tempo a dire una parola che Matteo la precedette.
"Mi dispiace, ma c'eravamo prima io e Sarah, e non abbiamo intenzione di alzarci."
"Sono sicura che Sarah preferisce stare con le sue amiche che giocare ai videogiochi con te." Disse sua mamma guardando lo schermo della tv.