Capitolo 20

7.2K 401 29
                                    

Erano le 3 del pomeriggio. Valentina, Vanessa e Sarah erano a casa di Jessica a giocare con la Wii intanto che aspettavano Manuel. Sarah e Valentina si stavano sfidando in una gara di tennis. Jessica era dietro di loro ad assistere alla loro partita mentre Vanessa cazzeggiava su Facebook.

"Sarah, sai che Nicole ha scritto uno stato su di te?" Disse Vanessa.

"Cosa ha scritto?" Chiese Valentina al posto di Sarah.

"Finta bionda del cazzo, un giorno me la pagherai."

Sarah sorrise. "Le risponderei, ma le sue minacce non è che mi preouccupino molto."

"Beh dovrebbero." Disse Jessica a bassa voce.

"Perché?"

"Ieri sera è stata qui."

"Ieri è venuta a casa vostra? E perché?" Chiese Sarah interrompendo un attimo il gioco.

"Per vedere mio fratello... Credo." Rispose Jessica come se volesse scusarsi.

"E cosa ha a che fare con Matteo?" Chiese Sarah cercando di nascondere la gelosia.

"Non lo so... So solo che ieri sera è stata qui per una mezz'oretta e poi è andata via."

"Gelosa?" Le chiese Valentina.

Sarah alzò le spalle. "No. Non sono affari miei e comunque non mi interessa, lui può fare quello che vuole, tanto non stiamo più insieme." Disse cercando di convincere più se stessa che le sue amiche. Si riprese il telecomando e continuò con la partita.

Qualche minuto dopo suonarono al campanello e Jessica corse ad aprire. Poco dopo tornò nel soggiorno seguita da Manuel.

"Ciao." Disse lui.

Solo Vanessa gli rispose perché Sarah e Valentina erano troppo occupate a competere tra di loro. Valentina lanciò un colpo forte e vinse la partita per un punto in più rispetto a Sarah.

"Sì!! Evvai, vedi che me la cavo anche io con il tennis." Urlò Vale esultando.

"Guarda bene lo schermo... Lo vedi? Un punto di differenza, quindi non illuderti tanto." Disse Sarah bevendo acqua da una bottiglietta.

"Oh, ciao Manuel." Disse Valentina voltandosi.

"Ciao." Le fece eco Sarah.

Manuel li salutò.

"Allora? Venite a preparare questa pizza?" Chiese Jessica.

"Uhm... Perché tu e Manuel non iniziate a tirare fuori gli ingredienti mentre io faccio la rivincita con Sarah?" Propose Valentina.

"Anche io voglio fare una partita dopo!" Disse Vanessa.

"Ehm... Ok." Disse Jessica aggrottando la fronte.

Non appena lei e Manuel si allontanarono in cucina Valentina sorrise. Le sue intenzioni erano chiare a tutte tranne che a Jessica.

"Secondo voi devo chiuderli dentro la cucina?" Chiese Vale.

"Non ti conviene, Jessica se ne accorgerebbe e si incazzerà." La avvisò Vanessa.

In quel momento si sentì il portone di casa aprirsi e poi chiudersi e Sarah vide Matteo passare. Lui invece non la vide e si diresse dritto verso camera sua.

"Ehm... Vanex vieni a darmi il cambio. Torno subito." Disse Sarah porgendole il telecomando.

"Hey... Dove vai?" Le chiese Valentina con un sorriso malizioso.

"A chiarire alcune cose." disse Sarah di corsa. Raggiunse la camera di Matteo, e con la porta socchiusa entrò senza bussare, trovandosi davanti Matteo che si toglieva la maglietta. Lui si voltò improvvisamente e aggrotto la fronte.

Stronzette 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora