Capitolo 27

7.1K 449 50
                                    

"La smetti di farti i selfie?" Chiese Jessica a Valentina.

"Mmh... Che cazzo vuoi?" Le disse Valentina facendo un posa provocante.

"Voglio spegnere la luce. Sono stanca e voglio dormire!" Brontolò Jessica.

"Vuoi dormire? Ma se sono solo le 11 e mezza?" Disse Valentina scattandosi un altra foto, poi Vanessa si avvicinò a lei, tirò fuori la lingua e Valentina fece una faccia buffa scattandosi un'altra foto.

Jessica sbuffò. "Ora ci si mette anche lei. Voglio dormire!!"

Valentina rise con in mano il cellulare. Jessica aggrottò la fronte e le chiese cosa avesse da ridere.

"Ti ho appena fatto una foto... E ora lo mando a Manuel."

"Cosa?!" Jessica corse verso Valentina e vide le foto. Era seduta sul letto con il suo pigiama azzurro disegnato di dolcetti e la sua faccia disperata mentre parlava a Valentina.

"Cancella la foto."

"No, dai Vale, mandagliela." Disse Sarah mentre era con il portatile sul letto.

"Cosa? Sarah uccido prima te e poi lei, se lo fa... E comunque, come mai hai il numero di Manuel?"

"Mmh... Qualcuno è un pò gelosa qui." Commentò Vanessa.

"Io non sono gelosa... Voglio solo dormire cazzo! Questa è l'ultima volta che venite a dormire da me." Disse Jessica.

"Io vado a bermi qualcosa. Sto morendo di sete." Disse Sarah uscendo dalla camera di Jessica.

Scese le scale e si diresse in cucina, bevve un pò di acqua e poi uscì. Mentre tornava su, vide Matteo nel soggiorno che guardava la tv. Si diresse verso di lui e si fermò dietro al divano.
"Stai guardando The Amazing Spider-man 2? Io adoro questo film." Gli disse. Matteo si voltò lentamente e le sorrise.

"Lo hai già visto?" Le chiese.

"No, però ho visto il trailer. Volevo vederlo uno di questi giorni."

Dopo un pò di silenzio Matteo le rispose.

"Perché non ti fermi a vederlo? Ho comprato il DVD stamattina e sono solo ai primi 10 minuti."

Sarah gli sorrise e si sedette accanto a lui sul divano.

"Non avverti le altre che ti fermi qui?"

"No, non importa. Se ne accorgeranno da sole." Alzò le spalle.

"Sai è da quando ero piccolo che me lo chiedo: cosa fanno le ragazze ad un pigiama party?"

Sarah gli sorrise. "Beh, parliamo di ragazzi, spettegoliamo su ragazze, mangiamo schifezze, parliamo di ragazzi, ci facciamo foto e parliamo di ragazzi."

"Wow, interessante."

"Già. Allora? Domani fai 21 anni, sei contento?"

"Un anno in più, un anno in meno... Non mi fa differenza." Disse alzando le spalle.

Rimasero zitti per un pò, poi Sarah timidamente prese l'iniziativa.

"È dall'ultima volta che ci siamo visti che non ci sentiamo più... Non hai niente da dirmi?"

Matteo capì che si riferiva a ciò che le aveva scritto lei sullo specchio dell'armadio, ma scosse comunque la testa e si concentrò sul film. Sarah lasciò perdere e guardò anche lei il film.

Mentre guardavano il film commentarono insieme alcune scene e poi lei si addormentò appoggiando la testa sulla sua spalla. Matteo pensò di spostarla, ma poi decise di lasciarla là. Quando il film finì si alzò dal divano, prese un cuscino e lo mise sotto la testa di Sarah. Lei si svegliò leggermente ma era ancora un pò assonnata. Matteo prese una coperta e glielo mise su e poi la guardò pensando che fosse bellissima anche quando dormiva. Anche se non stavano più insieme, la amava ancora e avrebbe voluto che Sarah fosse ancora sua, nonostante tutti i loro litigi. Si abbassò verso di lei dandole un bacio sulla fronte e poi se ne andò. Sarah sorrise leggermente per quel bacio e poi continuò a dormire.

Stronzette 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora