"Ma guardatela, lì, seduta sui nostri gradini a sghignazzare come una gallina." Disse Vanessa, picchiettandosi il dito sul mento, mentre osservava Nicole che si era impossessata del loro punto d'incontro a scuola.
Tutti gli alunni stavano uscendo dall'edificio, ma non appena Sarah, Vanessa, Jessica e Valentina attraversarono il portone di uscita della scuola, si ritrovarono davanti Nicole sui gradini che rideva e scherzava con due ragazze; come se non sapesse che le uniche che potessero sostare sui gradini erano esclusivamente loro 4.
"Basta! Io non la sopporto più!" Sbottò Vale dirigendosi verso Nicole. Rimase dietro di lei con le braccia incrociate finchè Nicole non si voltò sorridendole.
"Volete passare?" Chiese gentilmente.
"No, vogliamo il nostro posto." Rispose freddamente Valentina.
"Vostro? Non mi sembra ci sia una targa con il vostro nome..." Disse Nicole guardando attorno ai gradini. "E non mi sembra neanche che lo abbiate acquistato, quindi non è certo di vostra proprietà."
"Ti piace farci incazzare vero?" Le chiese Jessica.
"Oh, io adoro vedervi incazzate." Sorrise Nicole poi si rivolse alle sue amiche. "Vi presento la Malefica." Indicò Valentina.
"La Finta Bionda." Indicò Sarah.
"La Debole." Indicò Jessica.
"E... Canessa." Indicò Vanessa.
"Come mi hai chiamata scusa?" Chiese Vanessa con un'aria minacciosa.
"Canessa. Cane+Vanessa. Non vorrai mica farci credere ancora di essere l'unico angelo tra voi 4. Sei passata dal pene di mio fratello Federico a quello di Alex da un giorno all'altro. Non sei così innocente come volevi far credere."
"Non so proprio chi tra te e tuo fratello sia peggio, ma di certo non siete meglio di me."
"Non mi interessa... Questa conversazione si sta facendo noiosa. Potete anche sparire perché non vi lasciamo il posto." Disse Nicole specchiandosi sul cellulare.
"E poi perché volete per forza che vi lasciamo il posto. La scuola è finita e stanno tutti tornando a casa." Aggiunse una ragazza dai capelli neri, accanto a Nicole.
"Chi ti ha interpellata?!" La fulminò Valentina. La ragazza distolse lo sguardo e rimase zitta.
"Quante storie per dei semplici gradini!" Esclamò Nicole.
"Andiamo a casa." Disse Sarah.
"Sì, non ha senso litigare con una cagnolina." Disse Valentina.
Mentre si allontanavano videro un ragazzo avvicinarsi.
"Nico, è arrivato Simone, il ragazzo che ti piace." Disse una delle amiche di Nicole.
"Come sto?" Chiese Nicole sistemandosi i capelli.
"Bene. Dove andrete?"
"A pranzare ad una pizzeria qui accanto... E poi spero mi porti in un posto più privato." Rispose lei facendo l'occhiolino alle sue amiche. Si alzò ed andò incontro al ragazzo.
"Se volete, ora è tutto vostro la scalinata." Disse prima di allontanarsi rivolgendosi a Valentina e le altre.
Valentina si voltò verso Sarah, Jessica e Vanessa. "Improvvisamente ho voglia di pizza."
Le altre le sorrisero e si diressero tutte e 4 nella pizzeria dove si stava dirigendo Nicole.
Si sedettero a tre tavoli dopo quello di Nicole, cosa abbastanza negativa visto che si sentiva Nicole sghignazzare ogni 2 minuti. Al suo tavolo, oltre a Simone c'erano altri 2 ragazzi e 3 ragazze.