Capitolo 29

6K 408 68
                                    

Alex e Vanessa erano abbracciati a letto mentre si coccolavano. Tra un bacio e l'altro si dicevano cose dolci tipo "Ti amo" o "Sei mia". Vanessa credeva a quelle parole, ma aveva quel brutto presentimento che presto sarebbe successo qualcosa che avrebbe rovinato tutto.

"A cosa stai pensando?" Le chiese Alex.

"A niente." Disse lei. Alex, che era a torso nudo, si avvicinò di più a lei e le diede un dolce bacio che rassicurò Vanessa, ma presto vennero interrotti da qualcuno che suonò al campanello.

Alex sbuffò. "Devono essere i miei." Si alzò dal letto e si diresse verso la porta, ma Vanessa lo fermò subito.

"Hey, la maglietta!" Disse lanciandogliela. Mentre Alex se la metteva su, Vanessa corse giù ad aprire. Era di buon umore ma non appena vide Alexis cambiò espressione.

"Che vuoi?" Gli chiese alzando gli occhi al cielo.

"Non sono qui per te, voglio parlare con Alex." Disse lei. Dal suo volto sembrava turbata per qualcosa.

"Perché?" Gli chiese Vanessa.

"Non sono affari tuoi." Disse lei. Spinse leggermente Vanessa ed entrò in casa, poi urlò il nome di Alex e lui scese velocemente le scale.

"Lexi, cha ci fai qua?" Chiese Alex stupito.

"Ho bisogno di parlare con te di una cosa urgente... In privato." Disse mandando un occhiata a Vanessa.

"Puoi parlare anche davanti a me. Tanto lo saprò comunque."

"Non mi interessa, io adesso voglio parlare da sola con lui... È importante Alex!" Disse Lexi impaziente.

Alex sbuffò. "Arrivo subito." Disse a Vanessa. Si allontanò insieme a Lexi e si chiusero in cucina.
Vanessa corse subito verso la porta della cucina e ci appoggiò la testa. Sorrise perché riusciva a sentire senza problemi ciò che si dicevano e cominciò ad ascoltare la conversazione.

"Devo dirti una cosa importante."

"Beh, dimmi! Che stai aspettando?" Disse Alex impaziente.

"Vanessa!" Vanessa sussultò non appena sentì la voce della madre di Alex. Si allontanò dalla porta della cucina e si voltò subito verso di lei sorridendole.

"Ehm... Ciao."

"Cosa fai qui? Sei con Alex?"

Vanessa annuì sperando che la madre se ne andasse subito via, ma invece Carla appoggiò le borse della spesa per terra.

"E lui dov'è?"

"In cucina."

Carla la fissò e sorrise. "Più ti guardo e più mi accorgo che sei una ragazza bellissima, perfetta per Alex. Oh sono così felice che voi due stiate insieme. Alex ti ama così tanto! Me ne accorgo perché non l'ho mai visto così felice con le altre ragazze come con te."

Vanessa sorrise e si sentì le farfalle nello stomaco per quello che aveva appena detto Carla.

"Spero che duri per sempre, perché è difficile trovare coppie come voi due alla vostra età."

"Fidati, non siamo il massimo delle coppie. Non sappiamo stare una settimana senza litigare." Disse Vanessa non sentendosi così tanto speciale.

"Ma è normale! Che relazione sarebbe senza litigi?" Disse prendendo di nuovo le borse della spesa ed entrando nella cucina. Alex e Lexi interruppero la loro conversazione non appena videro Carla, poi Lexi con un cenno salutò la madre di Alex e se ne andò via.

Alex aveva un espressione seria e sembrava sconvolto.

"Va tutto bene?" Gli chiese sua madre.

Lui annuì e si allontanò prima che sua madre potesse farle altre domande.

Stronzette 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora