Capitolo 57

4.1K 249 40
                                    

"Credo che non ci sia nessuno in casa." Jessica aprì la porta di casa sua entrando con Sarah.

"Tuo fratello dov'è?"

"Non lo so." Jessica alzò le spalle e si tolse la giacca e le scarpe e Sarah fece la stessa cosa.

"Non dovresti lavorare oggi?" Chiese Sarah.

"No, e anche se fosse non avrei voglia di andarci."

"Che cosa ti ha fatto Manuel?"

"Come fai a sapere che si tratta di Manuel?" Chiese lei mentre si dirigevano in cucina.

"Perché credo che sia l'unico motivo per cui vai a lavorare lì."

Jessica sbuffò. "Non è l'unico motivo per cui vado a lavorare."

"Allora? Che ti ha fatto?"

"Si diverte a farmi ingelosire con quella stupida Aurora e non so perché lo fa."

"Non è che hai frainteso?"

"No. Andranno anche alla festa di San Valentino insieme, così io gli ho detto che ci sarei andata con suo fratello, anche se lui non ne è al corrente."

"Brava." Sarah la rimproverò e Jessica alzò le spalle.

"Pensavo che tra tutte noi, fossi te ad avere una relazione decente, ma vedo che non è così... Ad ogni modo io devo trovare un modo per farmi perdonare da Vanessa."

"Secondo me dovresti lasciare le cose come stanno. Vedrai e tra un po le passerà."

"Sì ma... cosa mi assicura che tutto tornerà come prima?"

Jessica si strinse nelle spalle non sapendo cosa dirle e all'improvviso spuntò sua madre con due sacchi della spesa.

"Ciao ragazze." Appoggiò i sacchi e si sedette per la stanchezza.

"Sei andata a fare la spesa ad un discount?" Domandò Jessica notando la marca dei sacchetti.

"Sì, avevo il budget limitato così ho preferito andare lì. I prodotti sono la stessa cosa, no?"

Jessica estrasse da un sacchetto un pacchetto di cereali diversi da quelli che mangiava di solito.

"Ohhh! Mamma, perché hai preso questi?" Brontolò. "Hanno un sapore diverso."

"Tesoro, non ci posso fare niente. I soldi diminuiscono sempre di più ed è già tanto se sono riuscita a comprare tutto questo. Dovrai cominciare ad abituarti di questi cereali."

Jessica pensò subito che suo padre dovesse centrare qualcosa con tutta questa storia, perché è da quando lui se n'era andato che venivano fuori questi problemi. Non domandò niente a sua mamma per evitare di tirare fuori il discorso e cominciò a mettere a posto i sacchetti della soesa insieme a Sarah

"Ciao." Disse qualcuno entrando.

Alzarono tutti lo sguardo verso Matteo e Sarah fece un sorriso discreto perché non lo vedeva da due giorni, ma non appena vide chi c'era accanto a lui, il suo sorriso svanì.

Era la stessa ragazza che aveva visto qualche giorno fa insieme a Matteo qualche giorno fa in centro, era sicuramente Rebecca.

Tutti stavano guardando lui e rebecca con una faccia confusa.

"Ehm... non ci presenti la tipa?" Domandò Jessica togliendo letteralmente le parole di bocca a Sarah. Era intenzionata a fargli la stessa domanda per capire come l'avrebbe presentata.

"Ehm, lei è Rebecca, la mia ragazza. E loro sono mia mamma, mia sorella, Jessica e... la sua amica, Sarah.." Rispose lui evitando di guardare Sarah negli occhi.

Stronzette 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora