Capitolo 15

7.1K 414 37
                                    

Sarah, Vanessa e Valentina erano in bici, ferme,  aspettando Jessica davanti al suo cancello di casa. Dovevano andare tutte insieme a scegliersi il costume per la festa di Halloween.

"Hai suonato?" Chiese Valentina a Sarah.

"Sì, ho suonato."

"Sono già le cinque e mezza. Perché è così lenta?" Chiese Vanessa.

"Mi stupisce che sia in ritardo. Di solito è puntuale." Disse Vale.

"Aspetta di vederla." Sorrise Sarah facendo capire che solo lei sapeva il motivo del suo ritardo.

"Perché dici così?" Le chiese Valentina.

Sarah stava per rispondere ma si fermò per salutare il ragazzo che di solito consegnava le pizze che stava passando accanto a loro in bici. Anche lui alzò la mano per salutarla continuando a pedalare, ma poi fece retromarcia e si fermò accanto a Sarah.

"Ciao Disse."

"Ciao. Sei quello che consegna le pizze vero?" Chiese Sarah. Non ne era sicura, ma pensava che avesse la loro stessa età. Indossava dei semplici jeans e una maglietta con il logo della pizzeria sopra. Aveva i capelli castani spettinati e gli occhi color nocciola.

"Sì. Sono Manuel."

"Io Sarah. E loro sono le mie amiche Vanessa e Valentina." Vale e Vanessa gli sorrisero.

"La ragazza che abita in questa casa. Quella alta, con i capelli lunghi e castani, come si chiama?"

"Jessica. Perché lo chiedi?" Gli domandò Sarah.

"No, niente. Era solo una curiosità."

"Ti piace?" Sorrise Vale alzando un sopracciglio.

"Vale..." Le mandò un'occhiata Vanessa. Valentina alzò le spalle.

"Beh è carina." Rispose il ragazzo. "Comunque grazie, io vado. Ciao!" Disse ripartendo.

"Non vuoi il suo numero?!" Urlò Valentina mentre lui si allontanava.

"Sarà per la prossima volta!" Gli rispose.

"Perché devi essere sempre così spacciata?" La rimproverò Vanessa. Valentina alzò le spalle.

In quel momento il cancello si aprì e Jessica uscì.

Rimasero tutte a bocca aperta tranne Sarah.

Indossava una giacca di pelle nera con le borchie sulle spalle, sopra a una canottiera nera scollata. Sotto aveva dei pantaloni neri strappati e gli anfibi neri. Anche i suoi capelli erano tinti di nero come gli occhi contornati di mascara, matita e eyeliner nero e un rossetto scuro sulle labbra.

"È il tuo costume per Halloween?" Le chiese Vanessa.

"No." rispose Jessica mettendosi un piercing ad anello sul naso.

"E quel piercing da dove spunta? Possiamo sapere perché ti sei conciata in questo modo? Sei peggio di me!" Disse Valentina.

"Ma che dici, sta benissimo! La trovo molto trasgressiva." Disse Sarah.

"Anche io trovo che stia molto bene, ma perché questo cambiamento?" Le chiese Vanessa.

"Vi racconterò strada facendo. Ora andiamo che siamo in ritardo."

Mentre pedalavano, Jessica raccontò a Vanessa e Valentina, di quello che ha combinato in ospedale a Nicole e del perché del suo cambiamento. Entrambe rimasero scioccate, soprattuto Vanessa che aveva una motivo in più per dover stare obbligatoriamente con Fede. Anche lei voleva raccontare di quello che era successo con Fede, ma preferì di no perché sicuramente Fede l'avrebbe scoperta e gliela avrebbe fatta pagare sia a lei che a Jessica.

Stronzette 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora