Erano passati due mesi e niente era ancora cambiato. In questo periodo di tempo Valentina ha cominciato ad insospettirsi: Nicole non aveva più accennato a dire la verità a sua mamma. Non le aveva più inviato alcun messaggio di manacce da allora, non si interessava più ad umiliare lei e le sue amiche e addirittura quando si incontravano per i corridoi facevano entrambe finta di non conoscersi. Il suo comportamento era strano, inquietante e allo stesso tempo rassicurante. Ma almeno era una cosa positiva: era il giorno del matrimonio e Nicole non si è fatta sentire per ben due mesi.
Valentina sorrise mentre scendeva le scale. Nessuno avrebbe potuto rovinare quel giorno.
Entrò in cucina dove trovò Thomas intento a bersi un tè. Non sembrava nervoso, piuttosto era particolarmente sereno."Oggi è il gran giorno, eh?" Valentina si avvicinò a lui con un sorriso smagliante e gli prese la tazza di tè sotto agli occhi.
"Non mi aspettavo di vederti così felice proprio in questo giorno." Disse Thomas ignorando il fatto che le aveva fregato il tè.
"Mia mamma si sposerà finalmente. Quando lei è felice lo sono anche io." Disse Valentina sedendosi sopra il tavolo e sorseggiando il tè.
"E c'è qualcos'altro che ti rende felice aparte questo?"
Valentina diede un'occhiata alla porta prima di rispondergli.
"Ho l'impressione che Nicole si sia scordata dell'ultimatum che mi aveva dato." Disse sottovoce.Thomas aggrottò la fronte non sapendo di cosa stesss parlando.
"Ti ricordi, due mesi fa quando ci ha ripresi alla casa nuova e che aveva promesso di rivelare la verità a mia mamma entro questo giorno se non lo avrei fatto io. Beh oggi è il matrimonio e lei non ne ha ancora parlato."
"Mi ero già dimenticato di questo. Te l'ho detto che non avrebbe fatto niente."
"Comunque oggi è il gran giorno e niente potrà rovinarlo."
"Ben detto!" Disse Selene entrando dalla cucina. Non era ancora pronta per la cerimonia eppure era in gran forma. "Mi piace questo tuo atteggiamento positivo." Si rivolse a Valentina.
"Non abituartici. È solo che oggi sono felice per te, ma domani tornerò ad essere la diavolessa della casa."
Sua mamma si avvicinò ad entrambi e fece un sorriso.
"Non vedo l'ora di sposarmi, trasferirci alla nuova casa ed essere una meravigliosa famiglia."
"Mamma, non voglio mettermi questo vestito. È troppo rosa." Disse improvvisamente Lily entrando nella cucina con un abito lungo a palloncino e tutto in rosa.
"Ma tesoro è stato un regalo della tua futura nonna, la mamma di Thomas. Ci tiene tanto a vedertelo indossare oggi."
"Sì ma così sono ridicola." Disse Lily sul punto di piangere da un momento all'altro.
Valentina si alzò, si avvicinò a sua sorella e rovesciò il tè sopra l'abito.
"Oops!" Fece una finta espressione di dispiacere guadagnandosi uno sguardo di disapprovazione da sua mamma e Thomas.
"Visto? Non era così difficile." Alzò le spalle."Tranquilla, ti comprerò un nuovo vestito prima di andare a farmi i capelli." Selene si rivolse a Lily poi guardò il suo orologio da polso. "Oh! A proposito, è già l'ora!"
"Non torni a casa dopo?" Le domandò Vale.
"No, quando avrò finito andrò direttamente alla location a prepararmi, quindi ci vedremo alla cerimonia." Replicò sua mamma mettendosi su le scarpe e prendendo la sua borsa.