EMMA
Mi dirigo verso casa, indosso le cuffie e metto la mia playlist preferita.
La musica rimbomba nella mia testa e i pensieri che avevo prima svaniscono in un lampo.
La musica è perfetta per i momenti no, è sempre stata un aiuto fondamentale, anche a Torino, le canzoni sono l'unica cosa che ti dice: guarda non sei sola, anche a me succede.
Ci sono testi che parlano di qualsiasi cosa, giornate storte, amori appena iniziati, finiti o semplicemente di un'amicizia molto forte.
La musica capisce in che Mood sei: triste, arrabbiata, felice... lei lo sa.
Poco dopo sono a casa, un po' frastornata da ciò che è successo alcuni minuti prima.
"Allora racconta, com'è andata a scuola? Le lezioni? Gli insegnanti? Ti sei fatta qualche amico?" Chiede la mamma interessata.
Non ho voglia di parlarne in realtà, anche perché in questo momento ho in testa solo la scena tra me e Noah, si ripete e si ripete di nuovo.
Avevo le palpitazioni, ed è normale no? Mi ha colto di sprovvista, lui non mi piace e di questo ne sono sicura vero?
"Emma tutto ok?" Chiede la mamma vedendomi un po' scossa.
"Sì alla grande, la scuola è fantastica, mi sono fatta già dei nuovi amici" dico entusiasta.
"Ah si? Sono contenta, quando vuoi invitarli qui dimmi pure!" Conclude la mamma con un sorriso.
"Si, grazie"Mi dirigo in camera, appoggio lo zaino e mi butto sul letto.
Inizio a guardare Instagram, i vari post che hanno pubblicato le poche celebrità che seguo.
Ho due richieste.
Josh e Brooke, immaginavo, accetto e inizio a guardare i loro profili.
Sono stupendi, pieni di foto con amici e feste.
Sono invidiosa? Si forse, non sono mai stata ad una festa, non mi hanno mai invitata, ma magari sono belle come dicono...
Guardo tra i seguiti di Josh, sto cercando lui lo so, anche se non capisco il motivo.
Profilo privato.
Non me lo aspettavo a dire la verità.Noah Martin, ecco come si chiama.
"Chissà se è fidanzato" penso a voce alta.
Emma ma che cazzo dici? Riprenditi.Sono esausta, così chiudo gli occhi promettendomi di svegliarmi tra 10 minuti.
***
"Emma è ora di cena!" Urla James.
Mi sveglio all'improvviso, ho dormito più del previsto.
Noto subito un messaggio da parte di Brooke.
"Noi dopo cena andiamo a prendere un gelato, facci sapere se verrai, che poi ti veniamo a prendere, se ci dici la via"Corro giù entusiasta e chiedo alla mamma se posso andare.
"Certo tesoro, sono veramente contenta, ma cerca di non fare troppo tardi"
Faccio si con il capo ed inizio a cenare.Cerco di mangiare il più velocemente possibile, chissà se ci sarà Liam.
Scrivo a Brooke che verrò volentieri e le invio la mia via di casa.
"Perfetto, abitiamo tutti vicini, veniamo noi. Saremo lì tra 15 minuti circa, preparati" mi scrive.
Solo 15 minuti?
Mi infilo in doccia, senza nemmeno mettere la musica come sottofondo, cosa mai successa.
Ci impiego 5 minuti, un nuovo record.
Subito dopo passo all'outfit di oggi, scelgo dei pantaloncini corti, un maglione bianco a maniche lunghe e degli stivaletti neri, ma visto che alla sera è più fresco aggiungo anche delle calze.
Poco dopo i miei amici suonano al campanello.
"Emma sono arrivati" mi urla James.
Scendo e noto che mio fratello sta cercando qualcuno, molto probabilmente Noah.
"No, non c'è e non ci sarà" dico mente li indico.
"Allora perfetto, posso conoscerli?"
"Lei è Brooke, lui Josh, Aron, Liam e Ryan, invece ragazzi lui è James"
"Piacere" rispondono in coro.
"Piacere mio" risponde guardandoli e sorridendo.
"Bene ora possiamo andare, ciao James" lo saluto frettolosamente e ci precipitiamo fuori.
STAI LEGGENDO
Sun in a storm
Romance"Il sole nella tempesta..." Emma Smith, sedicenne si ritrova ad affrontare un estenuante viaggio di dodici ore, da Torino a New York, per cercare di farsi una nuova vita, dopo i numerosi problemi in Italia. La nostra protagonista è sempre stata un...