EMMA
Ancora mezza addormentata, inizio a stiracchiarmi, il giramento di testa fortunatamente si è fermato ed io mi sento leggermente meglio.
Sono ormai le 6 di sera, ho davvero dormito così tanto?
Decido di farmi un bagno caldo per riprendere tutte le forze che ho perso.Riempio la vasca, con acqua calda e del sapone variegato alla vaniglia. Accendo un po' di fievole musica, giusto per rilassarmi e mi immergo.
I miei brutti pensieri sembrano svanire e la mia rabbia si trasforma sempre di più in pace.
Immergo completamente il viso, così da potermi lavare anche i capelli.Quando riemergo scrivo immediatamente nel gruppo dove ci siamo io, Brooke e Josh, soprannominato "i fantastici 3". Ho bisogno dei miei migliori amici.
"Pizza e film da me, poi dormite qui, magari, che ne dite?" Chiedo.
"Mi sembra perfetto! Sono da te tra un oretta." Mi risponde subito Brooke.
"Anche io ci sto!" Interviene dopo poco Josh."Ordino già le pizze, quali volete?" Domando, sapendo già le risposte.
"Che domandi a fare? Tanto sai che tutti e tre prendiamo margherita!"Sul mio volto si fa spazio un enorme sorriso. Poso il telefono e finisco di lavarmi la testa. Esco dalla vasca e mi avvolgo nel mio accappatoio rosa.
Ordino le pizze che mi hanno chiesto, con un'aggiunta di una porzione di patatine fritte.
Avverto mia mamma, che io e i miei amici mangeremo insieme nel tavolo in sala e che dormiranno qui.
"Sono felice, vederti così entusiasta mi fa stare bene, divertitevi questa sera." Mi sorride e posiziona delle bibite in frigo per tenerle fresche per noi.
Corro in camera e mi metto qualcosa di comodo, giusto una maglietta a maniche lunghe e i pantaloni della tuta.
Poco dopo il campanello suona e i miei amici appaiono da dietro la porta.
"Hey" dico sorridente.
"Heyyy!!!!" Urla entusiasta Brooke.
"Sei pronta per la serata più bella della tua vita!!" Continua Josh con fin troppo entusiasmo."Oh salve signora Smith..." dice imbarazzato, notando mia madre che ha assistito alla scena.
"Ciao Josh e ciao anche a te Brooke, vi lascio da soli, io e papà andiamo a cena fuori... James però è in casa se volete." Comunica.
"Divertitevi" continua con un enorme sorriso.Ci spostiamo in sala, in attesa dell'arrivo delle nostre pizze, intanto scegliamo un film.
Guarda caso gli occhi miei e di Brooke si posano su un film in particolare, ovviamente romantico e super bello, ma altrettanto strappalacrime, colpa delle stelle, amo follemente questo film, il libro poi è sensazionale.Josh sembra contrario all'inizio, ma dopo i primi 10 minuti è già incollato allo schermo per sapere cosa succederà.
Il campanello suona, così mi alzo, pago e ritiro le mie pizze, per poi portarle dai miei amici. Prendo anche le bibite che mi aveva messo da parte la mamma e porto anch'esse in sala.
Ci gustiamo in pace le nostre pizze e ci concentriamo sul film che stiamo guardando, i nostri occhi sono pieni già di lacrime, aspettando il finale.Josh sembra deciso di non piangere, ma dopo aver visto le scene successive non ci riesce e qualche lacrima scende sul suo volto.
Penso sia uno dei film più strazianti, ma allo stesso tempo bellissimo, che abbia mai visto.
Il film finisce e dagli sguardi che ci lasciamo, volevamo vedere la loro storia all'infinito.
Ci continuiamo a guardare, per poi scoppiare a in un pianto liberatorio, avvicinandosi l'un l'altro.
James sentendo questi lamenti, scende preoccupato.
"Ehi che sta succedendo?""Abbiamo visto la colpa delle stelle..." comunico con qualche singhiozzo.
Brooke corre da lui e si fionda nelle sue braccia.Vederli finalmente felici, mi fa bene al cuore, sentire che mio fratello sta bene con una persona così tanto cara a me, mi fa sentire davvero alla grande. Li adoro, sono diventata la loro fan numero uno!
Mi asciugo dalle lacrime e cerco di riprendermi.
"Ok piccioncini staccatevi un po'!" Dico sghignazzando.
Sorridono e si allontanano leggermente, imbarazzati."Andiamo in camera che ne dite? Così ci prepariamo..."
"No, ma che dici! Sta sera si esce Emma!" comunica Brooke sotto il mio sguardo stranito."Non penso sia il caso... con tutto ciò che è successo non ho proprio voglia di uscire."
"Proprio per questo dobbiamo farlo, su andiamo a prepararci" interviene Josh d'accordo con la mia migliore amica.Tutto ciò promette una serata molto lunga...
STAI LEGGENDO
Sun in a storm
Romance"Il sole nella tempesta..." Emma Smith, sedicenne si ritrova ad affrontare un estenuante viaggio di dodici ore, da Torino a New York, per cercare di farsi una nuova vita, dopo i numerosi problemi in Italia. La nostra protagonista è sempre stata un...