Capitolo 15

16 4 0
                                    

EMMA

Mi dirigo verso gli spogliatoi femminili, per prepararmi per le stancati due ore successive di motoria.

Mi cambio velocemente per non far aspettare il prof ed esco in campo.
Sono la prima.

"Tu devi essere la nuova studentessa, piacere sono il coach Jones" dice avvicinandosi a me un uomo sulla trentina.
"È un piacere conoscerla Mr. Jones"
"Qui di solito i miei alunni non usano molto le formalità, perciò ti prego chiamami solo coach"
Annuisco in segno di approvazione,  questo prof mi piace.
"Benissimo, allora c'è una squadra di cheerleader e lacrosse se vuoi puoi provare ad entrare"
"Oh non saprei..."
"Capisco, pensaci. Ti spiego, durante le mie ore di solito quasi tutti i miei alunni si allenano per le gare, che si svolgeranno con gli studenti di altre scuole, però per i ragazzi che non fanno parte di questi gruppi fanno altro, come corsa o altri sport di squadra"
"Ma visto che sei nuova ti consiglio di vedere come si svolgono questi sport, magari possono piacerti" continua.
"Si certo grazie mille"
"Benissimo seguimi, alla prima ora potrai seguire lacrosse e poi magari andremo a vedere le cheerleader"
"Perfetto la ringrazio"

La lezione procede per il verso giusto.
Tutti gli alunni di terza partecipano insieme a queste due ore, quindi siamo in tantissimi"

Per tutta la prima ora cerco di seguire lacrosse dalle gradinate, ma dopo i primi 5 minuti capisco che non è uno sport che fa per me, perciò il mio sguardo si posiziona su Liam, è così carino.

L'ora successiva mi sposto per vedere come si svolge l'attività delle cheerleader.
Voli e salti si fanno spazio davanti a me, mostrandomi una coreografia perfetta.
Per me non sarebbe meglio il club del libro?

"Allora come ti sembra la coreografia?" Chiede Brooke.
"È davvero incredibile"
"La porteremo alle gare quest'anno"
"Hai scelto alla fine se entrare in squadra?" Continua.
"Non saprei fare nulla di ciò che fate voi"
"Non le sai fare o non ci hai mai provato?"
"Non fa per me, ma ho fatto acrobatica per 5 anni, prima di venire qui" affermo.
"Dici sul serio?"
"Si, nulla di che a confronto di ciò che fate"
"Ma che dici stupida, oggi rimani qui che ci alleniamo e mi fai vedere che cosa sai fare"

Brooke inizia subito a saltellare felice, mentre va a raccontare la sua decisione al coach.

"Perfetto, ho sentito che vi volete allenare dopo la fine delle lezioni, rimarrò anche io, voglio vedere cosa sai fare."

Non so se ho così voglia di fare questo sport.
Tentare non costa nulla no?
Così la mia testa alla fine, fa cenno di 'si'.

La lezione è finalmente finita ed ora ho inglese.

Oggi la prof mi farà completare un piccolo test, definito da lei, 'molto semplice'.
Dove le farà capire a che livello di grammatica inglese sono.

Appena entro in classe mi siedo in un baco un po' più lontano degli altri e la prof mi da due fogli.

Sono praticamente tutte a crocette tranne per un esercizio di ricostruzione della frase, è molto semplice come aveva detto la prof, tanto che lo finisco in meno di un'ora, che è il tempo prestabilito.

La campanella suona e fortunatamente ho un'ora di pausa prima di biologia e matematica, dove in quest'ultima dovrò fare un altro test.

Mi dirigo frettolosamente in mensa, recandomi direttamente in fila, per prendere qualcosa e questa volta opto per un pezzo di pizza, visto che ieri sembrava molto buona.

"Sei la ragazza nuova giusto?" Chiede una ragazza di fronte a me, fermandomi.
"Si sono io, piacere Em-"
"Non mi interessa, sono Julia, stai al tuo posto e non avrai problemi con me, te lo dico fin da subito" dice interrompendomi.

Sono completamente sconvolta, ma chi è questa?
Capelli biondi, occhi azzurri, fisico da paura, vestiti di marca, scorbutica, ecco penso che sia proprio la classica ragazza odiosa e popolare che troviamo nei film.
Quella che porta dei tacchi altissimi anche se deve andare a scuola e che sembra sempre pronta per una sfilata di moda.
Questa è Julia.
Perciò meglio stare lontana da lei.

Faccio finta di nulla e continuo a camminare verso il tavolo dei miei amici, mentre lei si siede al suo.
"Così hai conosciuto Julia eh?" Chiede Josh.
"Già"
"Quella alla sua destra è Sophia" dice indicandomi una ragazza identica a Julia, se non fosse per i capelli mori che ha.
"E gli altri che sono seduti a quel tavolo sono solo dei coglioni che gli vanno dietro, non mi ricordo nemmeno i loro nomi" aggiunge Brooke.
"È solo gelosa" replica Josh.
"Non dire stronzate"
Faccio un sorriso ed inizio a mangiare la mia pizza che ormai è quasi fredda.

"Guarda chi è arrivato! Che divinità greca" mi sussurra Josh indicandomi un ragazzo appena entrato dalla porta.

Noah, perché è sempre tra i piedi?

"Forse Emma perché siamo in mensa e anche lui deve mangiare?" Cerca di spiegarmi la mia coscienza.

Mi sta guardando, o almeno così sembra.
Ha in mano il suo telefono e mi fa segno di guardare il mio.

Ha ricambiato il follow su Instagram.
Cerco di trattenere un sorriso, fallendo.

"Dammi qua!" Mi dice Josh prendendomi il telefono.
"Nuova conquista!" Dice Brooke vedendo il telefono.
"E che conquista aggiungerei!" Ribatte Josh.
"Spero stiate scherzando, è solo una richiesta su Instagram!"

Non mi è mai importato dei social a dire il vero, penso che abbiano un po' rovinato il romanticismo.

Finisco di mangiare ciò che ho preso rimanendo in silenzio.
Fortunatamente la campanella suona qualche minuto dopo, così riesco a scampare alle domande dei miei amici.

SPAZIO PERSONALE❤️
Ciao a tutti!!
Due nuovi personaggi!! Julia e Sophia, che ne pensate? Cosa succederà?

Sun in a stormDove le storie prendono vita. Scoprilo ora