Capitolo 18

13 3 0
                                    

EMMA

I successivi giorni passarono molto velocemente.

Ero qui da pochissimo, ma ormai l'America stava diventando casa mia.

Così dopo giorni interminabili di scuola, finalmente il sabato è arrivato.

Oggi è il grande giorno. La festa 'strepitosa'.

Mi alzo dal mio letto e mi sposto verso il mio armadio. Preparo i vestiti per sta sera. Sono davvero in ansia e come al solito mi serve avere tutto programmato.

Scelgo una gonna rosa abbastanza corta, con delle pieghe, una maglietta a maniche lunghe bianca e concludo con le mie converse anch'esse del medesimo colore.

Non so se questo stile sia appropriato, ma ho guardato alcune foto di ragazze e ho visto che le gonne sono la cosa più gettonata.

Decido di rilassarmi totalmente, niente stress e niente compiti, ci penserò domani.

Corro in cucina per poi trovare solo un misero pacchetti di cracker, con cui faccio colazione.

Mi posiziono in sala e la restante giornata la passo guardando le repliche di Friends in inglese.

"Ci vediamo verso le 8, sarò sotto casa tua e andremo insieme da Ryan" scrive Brooke.
"Perfetto"

Inizio a prepararmi già da ora, anche se sono solo le 18:30, così almeno riesco a farmi una doccia come si deve, dove finalmente riesco ad ascoltare la mia playlist.

Appena esco decido di invitare Brooke da me per prepararci insieme.
"Brooke che ne dici vieni da me? Avrei bisogno di qualche consiglio"
"Verrei, ma sono con quel rompipalle di Josh"
"Oh porta anche lui"
"Sicura?"
"Si, certo"
"Perfetto allora arriviamo"

Dopo pochi minuti i miei amici suonano al campanello.
"C'è qualcuno per te!" mi urla James dalla sala.
Mi precipito giù e li accolgo in casa.

Dopo un po' di occhiate riesco a notare qualche sguardo che si sono lanciati Brooke e James, mi viene da sorridere.
Pensare che a mio fratello possa piacere Brooke mi fa stare bene in qualche modo.

Ci dirigiamo velocemente in camera.
"Allora dovete aiutarmi, è la mia prima festa e non ho idea di come io debba vestirmi!" dico con aria visibilmente preoccupata.
"Dici davvero? La tua prima festa? In 17 anni!" Si stupisce Josh.
"Ancora 16" preciso.
"Questo è quello che ho scelto" Comunico mostrando i vestiti sul letto.
"Mi piace, io approvo!" Risponde Brooke.
"Anche io approvo"

Entusiasta mi reco in bagno per cambiarmi e per far vedere il mio outfit indossato.
"Sei una favola" dicono in coro.
Sorrido imbarazzata, non me lo avevano mai detto...

"Sono le 19:30 ed io non so minimamente truccarmi"
"Oh per quello ci penso io, ma prima mi cambio."

La mia amica scompare per qualche secondo, uscendo poi con un top scollato a manchi corte e una gonna sui toni scuri.
Sta davvero benissimo.

Mi arriccio i capelli aspettando che Brooke posizioni tutto il necessario sulla scrivania.
Inizia con un po' di correttore per nascondere alcune imperfezioni sul mio volto, una linea di eye-liner nera, del mascara ed infine un rossetto rosso.
Vi rendete conto? ROSSO!?
"Non so se è giusto per me..."
"Invece, per me, sei perfetta" controbatte Brooke.
"Sono d'accordo" interviene Josh.

Dopo esserci tutti sistemati prendo una borsa abbastanza piccola dove ripongo il telefono e le chiavi di casa, per poi scendere in cucina.

"Dov'è finita mia sorella?" Chiede James sorridendo.
Rispondo con una leggera smorfia mentre gli do una pacca sulla spalla.
"Non sembri neanche più tu, ma ti dona questo rossetto"
D'un tratto si gira verso Brooke e rimane incantato.
"Oh stai molto bene anche tu..."
"Grazie" risponde imbarazzata.
Rivolgo a Josh un occhiata veloce, sembra aver capito tutto.
"Ok James, ti ringrazio per aver rivolto il tuo apprezzamento anche a me, ma ora noi dovremmo andare." Dice Josh placando l'imbarazzo.
Scoppiano a ridere, mentre ci dirigiamo verso la porta d'ingresso.

SPAZIO PERSONALE❤️
Ciao a tutti!!
Scusate per il capitolo un po' noioso, ma serviva per il continuo della storia :)

Sun in a stormDove le storie prendono vita. Scoprilo ora