Edoardo
«Cioè aspetta, tu davvero mi stai dicendo che non l'hai mai vista, che non hai mai visto "Friends"?» esclamo, stoppando la puntata, ora in onda e guardando la ragazza, seduta sul divano, al mio fianco, con aria sconvolta
«Si, certo che si, te l'ho detto fin da subito, quando, ormai... Dio! Cinque ore fa - non mi sono neanche resa conto, fosse passato così tanto tempo - mi hai proposto di vederla» ribatte quindi lei, dopo aver realizzato quanto tempo é passato da quando ha accettato di farmi compagnia ed io l'ho convinta a fare una maratona di una delle mie serie TV preferite di sempre, per passare un po il tempo
«Beh si, perché sinceramente credevo scherzassi... insomma, é uno dei cult dell'ultimo ventennio, difficile che qualcuno non l'abbia mai vista, nemmeno occasionalmente»
«Beh ecco, diciamo che non è esattamente il genere di serie TV che la mia famiglia... che mio padre, mi avrebbe permesso di vedere.
Oltretutto, non sono così tanto appassionata... preferisco di gran lunga i libri»«Capisco... visto che però, ora come ora, siamo soli, ammetti che ti ha conquistata?» le chiedo però, perfettamente consapevole che piú che una domanda, sembra quasi un'affermazione, per quanto ne sono convinto.
Tanto che lei ribatte«Sei sempre così sicuro di te stesso?»
«No, in realtà no, tutto il contrario, ma stavolta, mi sento particolarmente fiducioso» rispondo perciò, totalmente sincero, visto che solitamente sono il primo a farmi mille problemi e nutrire un'infinita di dubbi
«Oh e va bene!
Si, é cosí, non posso proprio negarlo.
Mi fanno tutti morire dal ridere e sono davvero un bell'esempio di amicizia... spero solo che Ross riesca a conquistare Rachel, se lo merita, dopo aver aspettato tutti quegli anni» ammette quindi, a quel punto, lei, sorridendo a trentadue denti e dannazione, quando sorride é ancora più bella, tanto che io esclamo«Uhh, ma allora dietro quella maschera di durezza, nascondi un animo sensibile e romantico... vedremo se finiranno assieme o no»
«Ehi! Non si spoilera!» borbotta perciò lei, lanciandomi addosso un cuscino.
Poi però, imbarazzata, si affretta a scusarsi «Ops, scusa, io non... non mi sarei mai dovuta permettere»Ma io afferro una sua mano e la rassicuro
«Ehi, Leyla tranquilla, è tutto ok.
Ora riprendiamo la visione, va bene?»Al che lei annuisce e, dopo averla sfilata - nuovamente imbarazzata, ma stavolta in ottima compagna, visto che non so cosa mia sia preso - torna a prestare attenzione alla serie.
❤⚽❤
«Mhh, Leyla ma è buonissimo e poi ha un gusto così particolare, cos'è?» chiedo, ore dopo, gustando il delizioso piatto, a base di carne, da lei preparatomi
«Sono kofte, si tratta di una tipica ricetta araba, che la mia famiglia si tramanda da generazioni.
Ti piace davvero?»«Assolutamente si»
«E sei davvero sicuro di stare meglio? No, perchè io qui ho finito, per cui posso sempre andare a casa e lasciarti cenare da solo, così che tu ti possa rilassare» chiede, timidamente e per un attimo rimango sorpreso da quante sfumature si nascondano in lei, a volte timida e schiva, altre ferma e determinata, altre ancora allegra e spensierata e da come mi piaccia in ogni caso.
Tanto che mi affretto a rispondere«Lo sto già facendo.
Anzi, ad essere sincero, al di là dell'attacco di febbre di questa mattina, era da non so quanto tempo, che non passavo una giornata all'insegna del divertimento e del relax e che non mi sentivo così tanto sereno e spensierato»«Anche io... emh, volevo dire che era da tempo che non mi prendevo qualche ora solo per me»
«Ma se persino mentre vedevamo la serie, ti sei messa a pulire in giro!» commento, ridacchiando
«Meglio lavorare che pensare, fidati»
«In questo caso, allora, vedrò di farti lavorare ancora di più» affermo perciò, ironicamente e trattenendo a stento le risate.
Risate che esplodono quando lei esclama«Che scemo!» scoppiando a ridere di gusto e sorprendentemente, non scusandosi per l'epiteto usato
«Stavo scherzando... stavo scherzando» ammetto perciò poi, alzando le mani in segno di resa.
Dopodiché la incoraggio a sedersi con me «Beh allora, che aspetti? Servi un piatto abbondante anche per te e vieni a sederti, così almeno, prima che torni a casa, riusciamo ad iniziare la seconda stagione»«E va bene» e fortunatamente, lei accetta nuovamente.
Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze e benvenuti in questo nuovo capitolo, in cui scopriamo sia che Leyla ha scelto di rimanere, sia come hanno passato il resto della giornata e si, hanno decisamente rotto il ghiaccio, ma durerà? Conoscendo il carattere chiuso e impostato di Leyla e gli sbalzi d'umore di Edo, chi lo sa.
Che dire, spero che vi sia piaciuto e che continuerete a seguire la storia.
Se vi va stellinate e fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio e ci vediamo domenica con "Rapita" e tra una settimana con il prossimo 💖⚽🍰
STAI LEGGENDO
Dribbling d'amore ~ Football & Love Series Vol.3
RomanceDribbling: in gergo calcistico, gesto tecnico effettuato dal calciatore ad un avversario, per guadagnare campo, mantenendo il possesso del pallone, senza commettere o subire fallo, nella vita di tutti i giorni, atto che permette di superare le avver...