«Io ancora non ci credo che siamo arrivati a due episodi dalla fine e Ross e Rachel ancora non sono tornati insieme, anzi quella se ne sta pure per andare a vivere a Parigi» esclamo, mentre, sdraiata sul comodo divano del mio ragazzo e con la testa appoggiata sulle sue gambe, seguo il terzultimo episodio di "Friends"
«Io invece non mi capacito di come, nel corso di questi mesi, tu sia diventata così pretenziosa...
Quando te l'ho fatta vedere per la prima volta, quasi quasi la snobbavi» ribatte quindi lui, ironizzando su come, da quando ci siamo fidanzati, il mio carattere e con esso i miei gusti, siano totalmente cambiati.
Al che io continuo, dicendo«E invece, anche se nel corso del tempo ne abbiamo viste tante altre, ha finito per diventare la mia serie preferita»
«Già, sembra passato un secolo»
«E invece sono stati i sette mesi migliori della mia vita»
«Per me è lo stesso» afferma, sorridendo dolcemente e accarezzandomi i capelli
«Sentilo, l'adulato...» sto quindi per dire io, ma vengo interrotta, prima di poter concludere il discorso, dal suono del campanello.
Al che ridacchio ed esclamo
«Salvato in corner... anche se non ho la minima idea di chi possa essere»«Nemmeno io... metti un attimo in pausa l'episodio, che vado ad aprire» afferma perciò lui, dubbioso tanto quanto me, su chi possa essere passato a trovarlo a quest'ora, essendo già le 9 di sera e soprattutto senza avvisare.
Dopodiché si alza e si dirige verso il corridoio d'entrata.Quando poi torna, però, non è più solo, con lui ci sono infatti anche
«Signor e signora Bianchini, salve»
«Salve Leyla» mi salutano i suoi genitori
«Poche smancerie.
Che ci fate qui, dopo più di un mese in cui quasi non vi siete fatti sentire?»«Ci mancavi e inoltre ci tenevamo a parlare, con entrambi» risponde sua madre
«Dopo aver detto di lei peste e corna e cercato di umiliarla davanti al vostro gruppo di amici?» ribatte però Edo, poiché nonostante loro gli manchino, non gli ha mai perdonato quel gesto
«Si, perchè nella vita si sbaglia e noi abbiamo fatto uno sbaglio enorme»
«E' un po tardi per scusarsi... sono passati quasi due mesi, cazzo!»
Il mio fidanzato é fin troppo nervoso e l'ultima cosa che voglio, é che sbotti, perciò decido di intervenire
«Edo aspetta, lasciali parlare»
«Ma...»
«Per favore»
«Eh va bene, ma ritenetevi fortunati, ve lo permetto solo perchè è lei a chiederlo»
«Grazie, ad entrambi...
Dio, non so nemmeno bene da dove iniziare, perciò andrò dritta al punto.
Leyla, il ritorno di tuo padre e le conseguenze che ciò ha portato, sono state, in parte, colpa nostra» rivela, a quel punto, la signora, lasciandoci entrambi di sasso.
Tanto che le domandiamo, immediatamente«C...cosa?»
«Mamma, papà, che state dicendo?»
«Che il paparazzo che vi ha fotografati e ha rivelato importanti informazioni su di te, Leyla, è stato contattato da noi» spiega perciò suo padre
«State scherzando, spero?!» grida quindi Edo.
Al che sua madre gli afferra d'istinto una mano tra le proprie e ribatte«Ti prego figliolo, lasciaci spiegare.
Vedi, dopo quanto accaduto durante il brunch e la conseguente discussione avuta con te, visto che credevo tu avessi i paraocchi e che ormai, per come si erano messe le cose, non mi avresti mai ascoltata, ho pensato che una paparazzata potesse essere l'ideale per far emergere le sue vere intenzioni, o per lo meno, quelle che, in quel momento, reputavo tali...
Se non che, mai e poi mai, avrei immaginato che lei avesse un passato così complicato alle spalle e che quel mio subdolo atto, fatto, forse, con un po troppa leggerezza, avrebbe causato tutto questo... devi crederci, dovete farlo entrambi».Lui non vuole però sentire ragioni, tanto che ribatte «Uscite da qui»
«Cosa? Edoardo ti prego, cerca di capire»
«Capire?!
Dopo che Leyla è stata aggredita e ha rischiato di perdere la vita, io dovrei capire?»«Edoardo, siamo i tuoi genitori, ti prego, perdonaci» insiste il padre, ma lui pare irremovibile
«No, io...»
Al che, non volendo essere responsabile di un ulteriore loro allontanamento, soprattutto ora che le cose vanno cosí bene, io lo interrompo, affermando
«Non so lui, ma io vi perdono»
«Amore, cosa...»
«Li perdono Edo, perchè hanno capito l'errore, ammesso lo sbaglio e chiesto scusa e dovresti farlo anche tu»
«Sinceramente, amore, non so se sono d'accordo con la tua scelta, ma va bene...
Quanto a voi due, se Leyla crede nelle vostre buone intenzioni, voglio farlo anche io, quindi vi perdono.
Vedete di non farmene pentire».Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze e benvenuti in questo nuovo capitolo, in cui i genitori di Edo hanno confessato di aver pagato loro il paparazzo che ha scritto lo scoop riguardante lui e Leyla, causando ciò che é accaduto in seguito.
Ma grazie a questa confessione e al conseguente pentimento, hanno anche ottenuto il perdono di lei e si sono riappacificati col figlio.
Detto questo, se vi va stellinate e fatemi sapere cosa ne pensate, anche perché ormai mancano due capitoli + l'epigolo.
Un bacio e ci vediamo domenica con il prossimo 💖⚽🍰
STAI LEGGENDO
Dribbling d'amore ~ Football & Love Series Vol.3
RomanceDribbling: in gergo calcistico, gesto tecnico effettuato dal calciatore ad un avversario, per guadagnare campo, mantenendo il possesso del pallone, senza commettere o subire fallo, nella vita di tutti i giorni, atto che permette di superare le avver...